Gomme per All Mountain - parte sesta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Io lo prenderei molto con le pinze ...
L'hr2 è una gomma che comunque in curva va piegata, anche se si va piano. Bisogna essere mobili sopra la bike. Poi il comportamento on/off è un mito importato dalla fama dell'HR. Comunque non c'è da aspettarsi che abbia una transizione progressiva quanto il DHF. I tasselli sono orientati per traverso e nella zona di transizione ce ne sono pochi a tenere. Comunque la migliore cosa è prenderle entrambe da 2.3 e poi scambiarle. Le gomme sono soggettive, a chi piace più il dhf ed a chi l'hr2.

Puo essere ed il tuo ragionamento non fa un piega ma io mi ci sono ritrovato rispetto alla mia esperienza con HR e DHF.

Coppia stupenda ma che dalle mie parti dove il tecnico lento e la roccia bagnata la fanno da padrone mi ha lasciato per terra più di una volta nello stesso punto. Punto che è sul mio trail di riferimento / rientro quindi percorro parecchie volte in diverse condizioni e che da quando sono passato alle HD non ho mai, spero di non tirarmi adosso la iella, più misurato.

Per onesta intellettuale devo dire che la mia esperienza è relativa a gomme della prima serie e da 26.

Non ho mai provato ne la II ne la versione da 27.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Oggi ho tirato giu per la seconda volta la charge su cerchio crossmax enduro, sempre una impresa, stavo impazzendo, ma come tallona bene sta gomma?
Non ho mai fatto così fatica a togliere un copertone da un cerchio forse perché e' tubless?

E si che fra una bici e l'altra ne smonto e rimonto di gomme, nemmeno metter su la magic mary supergravity mi aveva impegnato cosi tanto, sta charge non ne voleva sapere di stallonarsi..
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Puo essere ed il tuo ragionamento non fa un piega ma io mi ci sono ritrovato rispetto alla mia esperienza con HR e DHF.

Coppia stupenda ma che dalle mie parti dove il tecnico lento e la roccia bagnata la fanno da padrone mi ha lasciato per terra più di una volta nello stesso punto. Punto che è sul mio trail di riferimento / rientro quindi percorro parecchie volte in diverse condizioni e che da quando sono passato alle HD non ho mai, spero di non tirarmi adosso la iella, più misurato.

Per onesta intellettuale devo dire che la mia esperienza è relativa a gomme della prima serie e da 26.

Non ho mai provato ne la II ne la versione da 27.
Ecco, pare proprio che la versione II sia nettamente superiore.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Oggi ho tirato giu per la seconda volta la charge su cerchio crossmax enduro, sempre una impresa, stavo impazzendo, ma come tallona bene sta gomma?
Non ho mai fatto così fatica a togliere un copertone da un cerchio forse perché e' tubless?

E si che fra una bici e l'altra ne smonto e rimonto di gomme, nemmeno metter su la magic mary supergravity mi aveva impegnato cosi tanto, sta charge non ne voleva sapere di stallonarsi..
Anch'io oggi ho stallonato la Charge dalle E13 + per verificare il livello del sigillante ma non ho avuto nessun problema.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Io l ho provato sul davanti e non mi pare sia on/off, forse lo era di più il vecchio HR .
Se vuoi una gomma che vada bene sul tecnico piuttosto lento, valuta il MM:duello:

Vista così torno al setup dhf + ardent ...

Anche la MM in effetti mi ispira, magari abbinata al hd dietro, anche se ho sentito pareri discordanti... Alcuni dicono che con l'umido va subito in crsi...

Io lo prenderei molto con le pinze ...
L'hr2 è una gomma che comunque in curva va piegata, anche se si va piano. Bisogna essere mobili sopra la bike. Poi il comportamento on/off è un mito importato dalla fama dell'HR. Comunque non c'è da aspettarsi che abbia una transizione progressiva quanto il DHF. I tasselli sono orientati per traverso e nella zona di transizione ce ne sono pochi a tenere. Comunque la migliore cosa è prenderle entrambe da 2.3 e poi scambiarle. Le gomme sono soggettive, a chi piace più il dhf ed a chi l'hr2.

Certo ogni a suo modo o-o
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Anch'io oggi ho stallonato la Charge dalle E13 + per verificare il livello del sigillante ma non ho avuto nessun problema.

Probabilmente fa molta piu presa sui cerchi crossmax, quasi mi rompo le dita per stallonarla, anche dietro non e' stato banale ma molto piu facile, secondo me queste gomme montate sul loro cerchio nativo non si stallonano nemmeno a pressioni ridicole, sembrano incollate!!
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Son arrivato un po' al dunque , la scelta si è ristretta a due setup :

- magic mary 2.35 trailstar + Hd 2.35 (o pace o trailstar)

- minion dhf 2.3 + ardent 2.25 ( hr2 per ora l'ho scartato)

Che ne dite ? In breve quali sono i pro e i contro dei due setup ? o-o
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
:spetteguless: Usa una carta di credito prepagata e/o paypal e sei a posto
Anche con paypal ti addebitano subito. Meglio una cc o ancora meglio una postepay. Inoltre l'ordine rimane aperto e si può aggiungere o togliere quello che si vuole. E' abbastanza comodo, mentre con altri sistemi non si può fare.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Son arrivato un po' al dunque , la scelta si è ristretta a due setup :

- magic mary 2.35 trailstar + Hd 2.35 (o pace o trailstar)

- minion dhf 2.3 + ardent 2.25 ( hr2 per ora l'ho scartato)

Che ne dite ? In breve quali sono i pro e i contro dei due setup ? o-o

Opzione 1, Magic Mary ok, ma HD non indicato in questa stagione se giri su tratti con fango.

Opzione 2 la vedo ok, anche se non si sente parlare bene dell'Ardent
 
  • Mi piace
Reactions: _Flavio_

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Opzione 1, Magic Mary ok, ma HD non indicato in questa stagione se giri su tratti con fango.

Opzione 2 la vedo ok, anche se non si sente parlare bene dell'Ardent

E tra le due opzioni che prenderesti ? ;-)

La anrdent non è male dai...anche se tra ardent e hd credo che quest'ultima sia un pelo più gripposa e meno scorrevole... Nel fango credo si equivalgono

Mm e dhf son simili o no ?
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
E tra le due opzioni che prenderesti ? ;-)

La anrdent non è male dai...anche se tra ardent e hd credo che quest'ultima sia un pelo più gripposa e meno scorrevole... Nel fango credo si equivalgono

Mm e dhf son simili o no ?

Per ora opzione 2, infatti sto usando proprio il DHF all'anteriore (dopo il giro di prova con il DHF al posteriore). Per la primavera e l'estate opzione 1, gia' le ho messe in lista desideri.

Edit: mi ero confuso, opzione 1 per l'estate
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Per ora opzione 2, infatti sto usando proprio il DHF all'anteriore (dopo il giro di prova con il DHF al posteriore). Per la primavera e l'estate opzione 1, gia' le ho messe in lista desideri.

Edit: mi ero confuso, opzione 1 per l'estate

Ma scorre così tanto di più la mm rispetto al dhf ? :nunsacci:

Ardent e hd son entrambi scorrevoli, più il primo del secondo direi :nunsacci:
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
[MENTION=83652]_Flavio_[/MENTION] se per scorrimento intendi al posteriore, sicuramente il Magic Mary non e' una gomma da posteriore. Ma se proprio vogliamo fare un raffronto, DHF che ho usato brevemente al posteriore scorre piu' di un HD, ma ho scoperto l'acqua calda.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
[MENTION=83652]_Flavio_[/MENTION] se per scorrimento intendi al posteriore, sicuramente il Magic Mary non e' una gomma da posteriore. Ma se proprio vogliamo fare un raffronto, DHF che ho usato brevemente al posteriore scorre piu' di un HD, ma ho scoperto l'acqua calda.

Addirittura più di un hd ? Azzo...

No mi chiedevo come mai il mm in estate e il dhf in inverno... Teoricamente son simili come gomme...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo