Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Opzione 1, Magic Mary ok, ma HD non indicato in questa stagione se giri su tratti con fango.

Opzione 2 la vedo ok, anche se non si sente parlare bene dell'Ardent
Su che pianeta NON si parla bene dell'Ardent? Sulla Terra direi che ne parlino TUTTI bene... :nunsacci:


Ma scorre così tanto di più la mm rispetto al dhf ? :nunsacci:
Temo sia nettamente il contrario.


No mi chiedevo come mai il mm in estate e il dhf in inverno... Teoricamente son simili come gomme...
Ho letto spesso pareri negativi circa il MaMa sull'asciutto, mentre il dhf si impacca abbastanza col fango: fai un po' tu...
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Su che pianeta NON si parla bene dell'Ardent? Sulla Terra direi che ne parlino TUTTI bene... :nunsacci:



Temo sia nettamente il contrario.



Ho letto spesso pareri negativi circa il MaMa sull'asciutto, mentre il dhf si impacca abbastanza col fango: fai un po' tu...

Si l'ardent è molto usato e consigliato...

Ho letto anche che il dhf si impacca un po' nel fango ma, fango a parte, con il bagnato come si comporta ?

Mm scartato allora se sul asciutto non rende
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Probabilmente fa molta piu presa sui cerchi crossmax, quasi mi rompo le dita per stallonarla, anche dietro non e' stato banale ma molto piu facile, secondo me queste gomme montate sul loro cerchio nativo non si stallonano nemmeno a pressioni ridicole, sembrano incollate!!
Ce l'ho montata anche sugli SX bianchi ma non ho avuto nessun problema quando ho rabboccato il lattice.:nunsacci:
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
se cerchi scorrevolezza con un HD prova a gonfiarlo a 2,5
bar. vedrai ...
il mio hd pace scorre che è una meraviglia.

Si ma chi mai lo gonfia a 2.5 ? :nunsacci:
Perderebbe molto in grip poi...

Ad ogni modo non cerco gomme super scorrevoli dietro (l'attuale è una slaughter che è uguale alla razor e quindi moolto scorrevole con discreto cornering dato dai tasselli pronunciati al centro) ma una discreta via di mezzo...

Il dubbio maggiore è sull'anteriore...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.524
3.538
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Su che pianeta NON si parla bene dell'Ardent? Sulla Terra direi che ne parlino TUTTI bene... :nunsacci:
L'Ardent 29x2.25 (mi pare Flavio stia parlando di quello) io NON lo consiglierei per AM. Scorre sì, ma per la mia esperienza grippa poco sull'asciutto e nulla sul bagnato.

Ad ogni modo non cerco gomme super scorrevoli dietro (l'attuale è una slaughter che è uguale alla razor e quindi moolto scorrevole con discreto cornering dato dai tasselli pronunciati al centro) ma una discreta via di mezzo...

Il dubbio maggiore è sull'anteriore...
Hai valutato l'accoppiata OnOne Smorgasbord dietro e Chunky Monkey davanti? li ho montati l'anno scorso su una full 29" da trail e mi hanno ben impressionato. Risparmi anche un bel po'.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Indica la durezza della mescola dellla gomma.Piu' e' alto piu lagomma e' dura.
Si va dai 40 fino oltre i 60.Le gomme con le mescole piu' morbide si mettono davanti.

Comunque mi sta stuzzicando l'idea del Charge anche se io ho la fissazione di voler montare la coppia gomme sempre di una marca sola. Mavic cosa offre al posteriore per uso gravoso?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ah, dimenticavo, se a qualcuno interessa una schwalbe muddy mary 2.5 FR ed una mavic charge 2.4 entrambe 26 le ho messe nel mercatino, son praticamente nuove..

Ora testero' la magic mary trailstar che cmq avevo gia provato sull altra bici in versione SG..

Cmq la charge ottima sul viscido, la miglior mescola mai provata, un po troppo scarna per i miei gusti, mentre la muddy gommona esagerata schiacciasassi, ma con meno grip sul viscido..
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Per l'inverno va veramente bene ma per le altre stagioni preferisco qualche cosa di piu' scorrevole.
Io ce l'ho su adesso ma la sostituirò con l'Ardent appena le condizioni lo permetteranno. Il DHRII è sicuramente un'ottima gomma, ma almeno per me specie sull'asfalto è una purga...:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo