Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Mai provato il NN, quindi non posso darti pareri in proposito, però se ti sei trovato bene con la Roam XL un Ardent 2,25 EXO potrebbe piacerti e soddisfarti.
Altra ottima gomma per il posteriore, a mio parere, è l'On-One Smorgasbord.


Io ho questa idea.


Mah, con la mavic diciamo che non mi sono trovato male, non ho mai forato ne pizzicato, il disegno la rendeva una gomma scorrevole, ma con l'inizio dell'umido e del freddo ha cominciato a dare segnali negativi, nonostante di battistrada ce ne fosse ancora, secondo me è una gomma prettamente da asciutto, ma non eccelle nemmeno in questo visto che sul terreno ghiaioso tende ad affondare parecchio e perdere motricità..
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Mah, con la mavic diciamo che non mi sono trovato male, non ho mai forato ne pizzicato, il disegno la rendeva una gomma scorrevole, ma con l'inizio dell'umido e del freddo ha cominciato a dare segnali negativi, nonostante di battistrada ce ne fosse ancora, secondo me è una gomma prettamente da asciutto, ma non eccelle nemmeno in questo visto che sul terreno ghiaioso tende ad affondare parecchio e perdere motricità..
Purtroppo non ho mai provato l'Ardent in inverno, ma di certo su ghiaia non mi ha mai mollato; durante questa (aimè) bagnata estate mi ci sono trovato molto bene. Da quello che dici probabilmente l'Ardent è più polivalente.
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Ciao ragazzi, ho un altra domanda per voi esperti..

Sto finendo la posteriore, è la mavic originale montata sui crossmax enduro da 26', in passato mi son trovato molto bene con i nobby nic e anche hansdampf, la vorrei in versione 2.25 che c'è solo per i nobby, ho poi letto che siamo alla terza generazione..

Per un uso AM-Enduro ma quasi sempre su terreni non troppo scassati, diciamo una metà via come vedete il nobby da 2.25 Snakeskin al posteriore?

Io lo uso e lo trovo ottimo per il posteriore, buona tenuta, funziona anche col fango, é un vero polivalente.
Difetti: si consuma abbastanza velocemente, in particolare su asfalto.

L'ultima versione dovrebbe essere ancora meglio, aspetto con ansia qualche test:il-saggi:

Ciao

Andrea
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Io lo uso e lo trovo ottimo per il posteriore, buona tenuta, funziona anche col fango, é un vero polivalente.
Difetti: si consuma abbastanza velocemente, in particolare su asfalto.

L'ultima versione dovrebbe essere ancora meglio, aspetto con ansia qualche test:il-saggi:

Ciao

Andrea
Hai riscontrato tasselli che si staccano? :roll:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
La ardent mi ispira pure quella, diciamo che io ho quasi sempre usato schwalbe e son sempre stato soddisfatto..

Aldilà di tutto la nobby pesa almeno un centino di grammi in meno in versione double defense se non sbaglio, sto cercando una gomma che rappresenti il giusto mix fra scorrevolezza e grip, con un occhio al peso..

In passato ho avuto nobby nic su una front e mi hanno sempre dato un ottima sicurezza, anche se non erano delle piu scorrevoli al posteriore..

Magari alla terza generazione hanno migliorato pure quello, diciamo che nella mia esperienza le vecchie nobby sono state fra le gomme che ho piu apprezzato per la loro polivalenza..
Se ti trovi bene con le Nobby ok,ma prova ha lanciarti in qualcosa d'altro.Non sei curioso di vedere come vanno altri prodotti?E' questo,secondo me,il bello del nostro sport,vedrai che ti si aprira' un nuovo universo.Ad esempio le Ardent sono piu' scorrevoli delle Nobby e con la doppia mescola e la protezione Exo sui fianchi sono sicuramente delle gomme con le peculiarita' che tu ricerchi.Poi puoi scegliere altro ma prova a giocare di piu'.Pensa che ormai sono vicino ai 54 anni e sotto questo punto di vista mi sento come un ragazzino
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Se ti trovi bene con le Nobby ok,ma prova ha lanciarti in qualcosa d'altro.Non sei curioso di vedere come vanno altri prodotti?E' questo,secondo me,il bello del nostro sport,vedrai che ti si aprira' un nuovo universo.Ad esempio le Ardent sono piu' scorrevoli delle Nobby e con la doppia mescola e la protezione Exo sui fianchi sono sicuramente delle gomme con le peculiarita' che tu ricerchi.Poi puoi scegliere altro ma prova a giocare di piu'.Pensa che ormai sono vicino ai 54 anni e sotto questo punto di vista mi sento come un ragazzino

Mah, ti do ragione, anche io sperimento su molte cose, però sulle gomme è una cosa un po particolare, da quando ho la patente ho sempre montato michelin, sulla moto idem.. :smile:

E sulla bici sempre schwalbe, ora ho su le mavic che sono insieme ai cerchi e non mi sembrano un granchè..

Io bo, sulle gomme faccio fatica a cambiare, mentre su altre cose cambio di continuo, se dovessi fare una lista di mtb e bdc che ho comprato negli ultimi anni diventerei pazzo, e anche come allestimenti le ho variate a dismisura, ma le gomme sempre schwalbe anche su bdc..
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Mah, ti do ragione, anche io sperimento su molte cose, però sulle gomme è una cosa un po particolare, da quando ho la patente ho sempre montato michelin, sulla moto idem.. :smile:

E sulla bici sempre schwalbe, ora ho su le mavic che sono insieme ai cerchi e non mi sembrano un granchè..

Io bo, sulle gomme faccio fatica a cambiare, mentre su altre cose cambio di continuo, se dovessi fare una lista di mtb e bdc che ho comprato negli ultimi anni diventerei pazzo, e anche come allestimenti le ho variate a dismisura, ma le gomme sempre schwalbe anche su bdc..
Una sola volta,ma provaci a cambiare.ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
voglio sostituire la mia fat albert anteriore, il feeling di guida non c' è proprio.
non so se mettere muddy mary ( magari da 2,35 ) o hd, entrambe mescola vert.

:nunsacci:
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
ma il muddy si trova ancora?? L'HD non è male a mio avviso ma lo vedo più come un copertone da trail no??

Io per lo meno lo uso all'anteriore (con NN al posteriore) sulla bici più leggerotta..!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ma il muddy si trova ancora?? L'HD non è male a mio avviso ma lo vedo più come un copertone da trail no??

Il MuddyMary si trova ancora, ma a sto punto puoi prendere anche la MagicMary. Io prima avevo MuddyMary/FatAlbert ora ho MagicMary/HansDampf e mi trovo meglio, sia in salita che anche in discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Il MuddyMary si trova ancora, ma a sto punto puoi prendere anche la MagicMary. Io prima avevo MuddyMary/FatAlbert ora ho MagicMary/HansDampf e mi trovo meglio, sia in salita che anche in discesa.

ma il muddy si trova ancora?? L'HD non è male a mio avviso ma lo vedo più come un copertone da trail no??

Io per lo meno lo uso all'anteriore (con NN al posteriore) sulla bici più leggerotta..!
il magic mary lo vedo un pò troppo estremo a livello tassellatura. il muddy mi soddisfava, l'ho usato per 2 anni in misura 2,5 e mescola trail all'anteriore.

sono dubbioso sull' hd che al post mi soddisfa molto ma all' ant ... non so.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sull'anteriore nei ultimi anni avevo, FatAlbert, MuddyMary (Trailstar), Minion DHF, MuddyMary (vertstar) e ora la MagicMary, sempre stesso uso, AllMountain/Enduro.

La HansDampf dopo due giorni lo ho tolto, proprio non andava bene sull'anteriore, la Magic anche a me sembrava un po estremo, ma devo dire che va veramente bene, anche su tratti lunghi su ciclabile asfaltata.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sull'anteriore nei ultimi anni avevo, FatAlbert, MuddyMary (Trailstar), Minion DHF, MuddyMary (vertstar) e ora la MagicMary, sempre stesso uso, AllMountain/Enduro.

La HansDampf dopo due giorni lo ho tolto, proprio non andava bene sull'anteriore, la Magic anche a me sembrava un po estremo, ma devo dire che va veramente bene, anche su tratti lunghi su ciclabile asfaltata.
grazie, terrò conto delle tue impressioni o-o

in che mescola la usi la magic mary?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
il magic mary lo vedo un pò troppo estremo a livello tassellatura. il muddy mi soddisfava, l'ho usato per 2 anni in misura 2,5 e mescola trail all'anteriore.

sono dubbioso sull' hd che al post mi soddisfa molto ma all' ant ... non so.


Come sai ho usato per tutto l'inverno e l'anomala estate scorsa HD Trail anteriore e Pacestar posteriore.
Al posteriore mi sono trovato molto bene, all'anteriore non nascondo che ha volte lo pneumatico, ove sollecitato specialmente in curva, mi ha mollato di schianto.
Ora sono passato ad una accoppiata "alternativa" di Maxxis. HRII 3C davanti e DHF Exo Dual dietro e devo dire che in trazione non ho perso nulla (anche se la Minion dietro ovviamente non scorre come la HD), mentre davanti sono veramente molto soddisfatto. Nessuna incertezza: la gomma va esattamente dove vuoi che vada. Inoltre ho migliorato di brutto la frenata ed in generale la sicurezza e' aumentata molto.
La coppia Maxxis e' a mio sindacabilissimo giudizio superiore alle due HD che avevo prima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo