Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
.........................
Metto una foto, magari conta anche il disegno, sulla ghiaia magari è meglio la magic..

1374563154_60113b.jpg

la mia muddy mary da 2,5 ci stava bene su cerchio con canale da 19mm e la tenevo a pressione di circa 1,8-2 bar.

consumo omogeneo su tutta la superficie

ecco la foto di quando era nuova, non spanciava molto
Guarda l'inclinazione dei laterali del MuM e confrontala con quella del MaM ....
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
la mia muddy mary da 2,5 ci stava bene su cerchio con canale da 19mm e la tenevo a pressione di circa 1,8-2 bar.

consumo omogeneo su tutta la superficie

ecco la foto di quando era nuova, non spanciava molto
Beh, aveva veramente un profilo molto stondato...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Esatto, secondo me è quello il punto, però mi piacerebbe capire se fra muddy e magic a parità di sezione, cerchio e pressione, i tasselli laterali hanno inclinazione diversa, o se è solo questione di sezione cerchio e pressione..

Non sono sicuro che montando una muddy da 2.35 a parità di pressione riuscirei ad ottenere la stessa incredibile dote di frenata della magic..
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
si, la differenza si nota, ma io intendevo dire che su cerchio da 19mm di canale la gomma da 2,5 lavorava correttamente e senza alcun rischio.


potrai dire che per te lavorava bene. io solo a guardarla la toglierei subito, come fa ad avere direzionalità una gomma che spancia così tanto?

dopo aver provato dei cerchi larghi non tornerei mai più indietro! bisogna provarli!!

questo dopo aver usato per un sacco un hr2 2.4 su cerchio da 19, ora posso dire che era una porcheria!
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
potrai dire che per te lavorava bene. io solo a guardarla la toglierei subito, come fa ad avere direzionalità una gomma che spancia così tanto?

dopo aver provato dei cerchi larghi non tornerei mai più indietro! bisogna provarli!!

questo dopo aver usato per un sacco un hr2 2.4 su cerchio da 19, ora posso dire che era una porcheria!
io ti posso solo dire che mi ci sono trovato bene per 2anni.
parlo del muddy mary con cerchio stretto.
e pure hr2 posteriore su cerchio stretto mi soddisfaceva.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Appena ordinata su BD la Minion DHR 2.3 exo che andra' a sostituire la HRII, sempre exo al posteriore per la mia Rose. Sono curioso (e speranzoso) che si comporti meglio in trazione sull'umido ....
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
ho deciso che al prossimo cambio gomme ormai vicino sulla strive, abbandono maxxis, non perchè mi sia trovato male, anzi... Ma voglio provare la combinazione hans dampf - magic mary o rock razor magic mary ....
Mi sembra che la misura di 2.35 sia già bella grossa rispetto a maxxis... A limite avrebbe senso mettere 2.35 e Magic mary 2.50 davanti ?
Il minion dhf 2.50 che ho ora davanti probabilmente sarà come un 2.35...


riporto in auge sto post :il-saggi:
in poche parole HD 2.35 dietro e MM 2.35 (vertstar?) o meglio 2.50 ?
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
I tuoi cerchi che canale hanno?

Edit: guarda che poi la MaMa 2,50 pesa 1300-1400g... :paur:

Il canale è da 21, sono dei CB iodine3, attualmente monto HR 2.35 2ply dietro che pesicchia abbastanza lo stesso...
Comunque si, credo il MaMa 2.5 sia troppo, l'importante è che il 2.35 sia più grosso del HD 2.35 di dietro, o almeno che abbiano la stessa misura...

Magari qualcuno che ha 'sta combinazione sa dirmi come ci si trova
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Esatto, secondo me è quello il punto, però mi piacerebbe capire se fra muddy e magic a parità di sezione, cerchio e pressione, i tasselli laterali hanno inclinazione diversa, o se è solo questione di sezione cerchio e pressione..

Non sono sicuro che montando una muddy da 2.35 a parità di pressione riuscirei ad ottenere la stessa incredibile dote di frenata della magic..
La frenata dipende più dai centrali. Anche la 2.35 spancia sul 19 mm. Le gomme schwalbe sono troppo larghe per i cerchi sui quali le consigliano. Sui tasselli laterali è difficile arrivarci, ed anche se ci si arriva poi non sono precisi. Forse con la nuova MaM hanno migliorato, ma non l'ho provata, anche se dicono che in inverno è molto ok.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Magari prima di latticizzare provala anche avanti (magari no sullo scivoloso), che forse quella gomma è ok anche avanti ....


Davanti sto trovando il giusto feeling con la HRII 3C. Ho deciso di prendere la DHRII per dietro perche' le mie condizioni (a parte qualche rara eccezione, come domenica scorsa) sono rocce lisce e radici esposte scivolose. Prima di rimontare le HD, voglio concedere un'altra opportunita' a Maxxis.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Il canale è da 21, sono dei CB iodine3, attualmente monto HR 2.35 2ply dietro che pesicchia abbastanza lo stesso...
Comunque si, credo il MaMa 2.5 sia troppo, l'importante è che il 2.35 sia più grosso del HD 2.35 di dietro, o almeno che abbiano la stessa misura...

Magari qualcuno che ha 'sta combinazione sa dirmi come ci si trova
La casa le misura entrambe da 60 mm. Ricordo però che qualcuno diceva che le MM sono più strette. Penso però che montate non si nota la differenza, l'HD è più rotondo.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Il canale è da 21, sono dei CB iodine3, attualmente monto HR 2.35 2ply dietro che pesicchia abbastanza lo stesso...
Comunque si, credo il MaMa 2.5 sia troppo, l'importante è che il 2.35 sia più grosso del HD 2.35 di dietro, o almeno che abbiano la stessa misura...

Magari qualcuno che ha 'sta combinazione sa dirmi come ci si trova

Il magic mary da 2.35 davanti SG e l'hans dampf 2.25 psc li usavo io con soddisfazione, secondo me dietro un 2.35 HD è fin troppo, secondo me diventa oltremodo dura da pedalare..

E' stata una delle combinazioni che mi ha piu soddisfatto, parlo del periodo estivo e quindi sul secco, d'inverno non so come si comportano sopratutto sul viscido..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo