Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Quasi 66 di carcassa. E per squadrarla altro che da 21 mm ci vorrebbe ... Io ne ho ancora 2 da 2.35, medio e morbido, che uso a giro. E' la gomma perfetta per il lento, ma entra male in piega su cerchio stretto. Non ci si arriva sui laterali. Bisogna tenerla sgonfia, altrimenti funziona molto meno. Vado piano e con i miei 100 kg sulle ruote la metto a 1.6. L'hr2 in piega è meglio, ma frena meno. Ed ha il difetto di costare molto anche in versione dura, che però scivola abbastanza, come già descritto.

Bene bene..
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
sicuro di non avere il 2.70??? ..che effettivamente ha quelle misure ma pesa 1.350kg...un filo troppo. (ovviamente io guardo solo 2ply)

Il mio 2.5 fà 55 a carcassa e 59 sui tasselli...
No no, 1ply 2,50 exo 60a!
Lo so, mi stupisco anch'io, anche perché diciamo 6 mesi fa misurava più o meno come il tuo: o mi è impazzito il calibro (ma non credo, perché su altre gomme mi dà risultati assolutamente affidabili) o si è "lasciata andare" la gomma... :nunsacci:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
domandina...dato che sul sito maxxis non appare il HRII 2ply in versione 60a da 2.30 ma su CRC si, qualcuno mi sà dire se effettivamente è un 2ply, e che volumi ha? Sotto nelle specifiche è riportato solo il 2.4 :(

La cosa che mi lascia perplesso è che sia "piegabile" e non a cavo....non vorrei che fosse deboluccio poi di spalla...
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
domandina...dato che sul sito maxxis non appare il HRII 2ply in versione 60a da 2.30 ma su CRC si, qualcuno mi sà dire se effettivamente è un 2ply, e che volumi ha? Sotto nelle specifiche è riportato solo il 2.4 :(

La cosa che mi lascia perplesso è che sia "piegabile" e non a cavo....non vorrei che fosse deboluccio poi di spalla...
Se è pieghevole non è 2ply.
E pieghevole al link che hai riportato è disponibile solo 2,30.

Per una media delle misure delle gomme controlla su questo sito http://www.reifenbreiten-datenbank.de/ :spetteguless:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
domandina...dato che sul sito maxxis non appare il HRII 2ply in versione 60a da 2.30 ma su CRC si, qualcuno mi sà dire se effettivamente è un 2ply, e che volumi ha? Sotto nelle specifiche è riportato solo il 2.4 :(

La cosa che mi lascia perplesso è che sia "piegabile" e non a cavo....non vorrei che fosse deboluccio poi di spalla...
Per vedere la versione su crc devi cliccare i pulsanti. Cmq un sito decente lo potevano fare. Sicuramente lo fanno per mascherare le versioni stagionate ... non è possibile risalire all'anno.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Per vedere la versione su crc devi cliccare i pulsanti. Cmq un sito decente lo potevano fare. Sicuramente lo fanno per mascherare le versioni stagionate ... non è possibile risalire all'anno.


Devi capirli, quelli di Maxxis. Sono poveri, i loro prodotti sono economici ... Sono talmente poveri che non hanno nemmeno un calibro per misurare le gomme, figurati se riescono ad investire in un sito decente ....:specc:
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Devi capirli, quelli di Maxxis. Sono poveri, i loro prodotti sono economici ... Sono talmente poveri che non hanno nemmeno un calibro per misurare le gomme, figurati se riescono ad investire in un sito decente ....:specc:

Dai con i cataloghi in pdf non è difficile orientarsi tra i vari modelli Maxxis, ognuno con il suo bel model number univoco. Il problema sono i siti che il model number non lo pubblicano, CRC per primo. Ma poco importa visto che raramente le Maxxis convengono su CRC.

Io le due gomme maxxis che ho le ho prese da cosmobici, ordine online, prezzi da negozio online, ritiro a mano gratuito a pochi km da casa.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Devi capirli, quelli di Maxxis. Sono poveri, i loro prodotti sono economici ... Sono talmente poveri che non hanno nemmeno un calibro per misurare le gomme, figurati se riescono ad investire in un sito decente ....:specc:
Temo che [MENTION=41438]ataro[/MENTION] si riferisse a CRC, non a Maxxis... :spetteguless:
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
ciao a tutti, mi sapreste indicare una gomma equivalente o almeno simile alla swampthing di maxxis? in formato 27,5.
All'anteriore è la mia gomma invernale.... ma per le 27,5 non ho idea di cosa cercare:nunsacci:
 

Allegati

  • large_IMG_0509.jpg
    large_IMG_0509.jpg
    58,2 KB · Visite: 13

GoodOldMike

Biker serius
ciao ragazzi, un consiglio in vista della stagione fredda.
attualmente monto le hans dampf, trailstar all'anteriore e pacestar al posteriore.
pensavo di mettere una magic mary davanti. vale la pena la vertstar o va bene anche trailstar?
dietro col freddo tengo l'HD pacestar, oppure ci monto l'HD trailstar?
grazie mille!!!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ciao ragazzi, un consiglio in vista della stagione fredda.
attualmente monto le hans dampf, trailstar all'anteriore e pacestar al posteriore.
pensavo di mettere una magic mary davanti. vale la pena la vertstar o va bene anche trailstar?
dietro col freddo tengo l'HD pacestar, oppure ci monto l'HD trailstar?
grazie mille!!!


Io trovo che sei gia' gommato bene per l'inverno. Unico terreno da evitare con tutte le HD e' il fango.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Tu parlavi di stagione fredda, non di fango: praticamente qualsiasi altra gomma scarica meglio della HD....
anche hr e hr2, e parlo di solo di quelle che ho usato principalmente, su fango fanno :cagozzo: :$$$:

semplicemente occorrono gomme specifiche, le altre s' impaccano dopo pochi metri, non scaricano il fango, si forma una suola sulla gomma e ti blocchi.
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo