Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tom_Tom

Biker popularis
ma una Hans dampf 2.35 da 26" su cerchio UST canale 19 come lo vedete? utilizzo trail/am leggero... sarebbe il set di ruote per uscite ligth...

io, è da un anno circa che la monto all'anteriore (mescola Trailstar) su cerchio Mavic Crossride (non UST canale 19) latticizzato.
utilizzo prevalente in percorsi All Mountain, mai avuto alcun tipo di problema, da consigliare caldamente per tenuta (sia su asciutto che umido) e resistenza agli strappi e forature, e non da ultimo, perchè si può utilizzare anche a pressioni di 1.5-1.6 senza problemi
 
  • Mi piace
Reactions: wally73

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
cosa ne dite delle maxxis swampthing da 2.35 ?

è una gomma da dh intermedia, che su bici da enduro può essere usata tranquillamente all'anteriore per giornate fangose, dietro eviterei e lascerei una gomma tipo high roller, la 2,35 deve essere veramente stretta, io ho avuto una 2,5 2ply, sulla mia bici da dh e mi ricordo che anche in quella misura era stretta, non mi aveva entusiasmato, ma faceva il suo sporco lavoro in mescola super tacky
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
forse è ora di sostituire il mi MM, che ha 2 anni e mezzo di vita, con una gomma più fresca. a livello battistrada ce n' è ancora, ma penso che l'età si farà sentire a livello strutturale pregiudicando la sicurezza specie con un biker pesante in sella.

ho già pronto il sostituto, un HD 2,35 ts.

sarà, ma a vederlo non mi da l' idea di solidità che mi dava il MM ...
 

Allegati

  • IMG976.jpg
    IMG976.jpg
    61,9 KB · Visite: 16

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
forse è ora di sostituire il mi MM, che ha 2 anni e mezzo di vita, con una gomma più fresca. a livello battistrada ce n' è ancora, ma penso che l'età si farà sentire a livello strutturale pregiudicando la sicurezza specie con un biker pesante in sella.

ho già pronto il sostituto, un HD 2,35 ts.

sarà, ma a vederlo non mi da l' idea di solidità che mi dava il MM ...
La carcassa come sta? La mia 2.35, ma molto meno usurata, l'ho cambiata perché si era un po' ovalizzata.
(Andrè, togli il forse ...)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
La carcassa come sta? La mia 2.35, ma molto meno usurata, l'ho cambiata perché si era un po' ovalizzata.
(Andrè, togli il forse ...)
la carcassa è in ottimo stato, non ha segni di cedimenti o tagli o danni di altro genere. forse era meglio se prendevo un altro MM ...

oramai metterò l' HD, e sarà la prima volta che avrò entrambe le gomme della stessa identica misura e tassellatura.

a ben guardare, il disegno del battistrada dell' HD mi pare davvero polivalente; da come sono orientati i tasselli dovrebbero dare buon griip sia in trazione che in frenata, ed il fatto che lo si possa montare senza un preciso senso di rotazione lo conferma.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
a ben guardare, il disegno del battistrada dell' HD mi pare davvero polivalente; da come sono orientati i tasselli dovrebbero dare buon griip sia in trazione che in frenata, ed il fatto che lo si possa montare senza un preciso senso di rotazione lo conferma.

:spetteguless:al mio HD (anteriore) si son strappati alcuni tasselli...e peso metà di te, non credo ci farai altri due anni...:il-saggi:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
[MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] che ne pensi del nuovo magic mary?
che non esiste da 2,5 :omertà:

a parte gli scherzi, ne so poco e posso solo darne un giudizio visivo: mi pare abbia tassellatura ancor più rada del vecchio MM, e quindi poco adatto per chi come me poco frequenta terreni molto smossi ma preferisce quelli più compatti e asciutti.

ripeto: è solo un giudizio dato su impressioni visive.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
è trailstar! lunga vita ancora, io pedalo poco e piano...
io pedalo in modo molto meno aggressivo di te, quindi compenserò con questo la maggior usura dovuta al mio peso.

poi dipende anche dal terreno su cui ti muovi e dalle pressioni d' utilizzo che nel tuo caso saranno ben più basse delle mie, visto che tra me e te ballano circa 40 kg.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo