Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
dopo tre uscite promuovo il crossmark 2.25 lust, una bella via di mezzo tra il larsen (che adoro) e l'hr, ossia scorrevole e con buon cornering, logicamente pecca in frenata.
buona anche la robustezza per un uso enduro anche abbastanza scassato.
volume e spalla come l'hr 2,35 lust.
 
  • Mi piace
Reactions: yosku

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
senza che vi quoto tutti, le minion vanno molto meglio delle nevegal sul bagnato viscido come puo' essere in estate?
per mia esperienza, il minion dhf all'anteriore mi piace di più del nevegal, dire che vanno molto meglio, mi sembra una forzatura, non tutti abbiamo gli stessi gusti anche in fatto di gomme, cmq, tra gli amici con cui giro, il minion dhf 2,5 super tacky exo protection è molto in voga, molto meno il nevegal.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Bikeradar: "Like the 26x2.6in tire, the new 2.3in version has a Hardskin casing to guard against sidewall tears and punctures and has a tubeless-compatible wire bead. Claimed weight for the 26x2.3in Squale is 780g.
The 26x2.3in Squale is available now. Price is US$89".

Sulla carta non mi convince:
- per un uso enduristico è troppo leggera da mettere dietro 780g, però magari ha inserti e rinforzi sui fianchi . . .
- la mescola è da ruota anteriore 50a - 42a
- la tassellatura però piuttosto bassa è da posteriore.

Spero che il prezzo sia un "Typo"!!!!

Su probikeshop la vendono sui 50€
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ma le maxxis non ust se montate su cerchi tubeless e latticizzate, tengono o si rischia di stallonare? Esperienze?
Grazie
Ho usato un DHF 2.35 2ply. I talloni, che hanno delle code di appoggio oltre il cerchietto, non si incastrano perfettamente alle sedi ust del cerchio, tanto che quando ho sgonfiato la gomma, essa ha stallonato (normalmente le gomme montate su cerchio ust restano tallonate anche a gomma sgonfia)
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
ma le maxxis non ust se montate su cerchi tubeless e latticizzate, tengono o si rischia di stallonare? Esperienze?
Grazie

Mie esperienze:

Maxxis Advantage 2.25 NON ust, montata senza camera e latticizzata su Crossmax SX 2010 ,quindi una ruota con cerchio già "pronto tubeless": no problem.

Maxxis Ardent 2.25 NON ust, montata senza camera e latticizzata su Fulcrum Red Power XL, ruote non tubeless, trasformate con l'apposito kit (nastro + valvole): anche qui mai un problema.

Sicuramente fatichi un pò di più a farle tallonare durante il montaggio, perchè si piegano e l'aria fuoriesce... serve un compressore abbastanza potente!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Dopo un Po di utilizzo posso tirare qualche somma sull accoppiata mm e hd che qualcuno mi ha consigliato.

La muddy Mary è una 2,35 trailstar all anteriore e la hans dampf è sempre da 2,35 in mescola pacestar al posteriore.

Su asfalto durante gli spostamenti non accuso nessun problema a portarle in giro...

Il bello arriva sullo sterrato dove la mm è una cosa impressionante... Non si sposta di un mm da terra... E in ogni condizione, viaggia e tiene che e un piacere.

Pensavo che il mm da 2,35 fosse bella grande, invece pensavo peggio... La prossima sarà sicuramente un 2,5...sempre muddy Mary!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

xilian

Biker novus
volevo sostituire la gomma anteriore della mia transition covert una schwalbe "hans dampf supergravity mescola vertstar" con la quale mi sono trovato bene.sono indeciso tra
1)magic mary 2,35 vertstar (nuovo modello qualcuno di voi le ha gia provate?)
2)minion dhf S.T. 2,50 esistono tubeless?
3)wtb bronson 2.3
voi cosa ne pensate?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
volevo sostituire la gomma anteriore della mia transition covert una schwalbe "hans dampf supergravity mescola vertstar" con la quale mi sono trovato bene.sono indeciso tra
1)magic mary 2,35 vertstar (nuovo modello qualcuno di voi le ha gia provate?)
2)minion dhf S.T. 2,50 esistono tubeless?
3)wtb bronson 2.3
voi cosa ne pensate?
premesso che se ti sei trovato bene con hans dampf, potresti continuare con quella, ti dico che:
1) non ci sono ancora in commercio
2) esistono ma pesano 1250/1300 grammi, sono gomme da downhill, se latticizzi la exo da 900 grammi va già bene
3) forse come posteriore potrebbe andare bene
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Dopo un Po di utilizzo posso tirare qualche somma sull accoppiata mm e hd che qualcuno mi ha consigliato.

La muddy Mary è una 2,35 trailstar all anteriore e la hans dampf è sempre da 2,35 in mescola pacestar al posteriore.

Su asfalto durante gli spostamenti non accuso nessun problema a portarle in giro...

Il bello arriva sullo sterrato dove la mm è una cosa impressionante... Non si sposta di un mm da terra... E in ogni condizione, viaggia e tiene che e un piacere.

Pensavo che il mm da 2,35 fosse bella grande, invece pensavo peggio... La prossima sarà sicuramente un 2,5...sempre muddy Mary!!!!
non è una gomma, è una certezza :celopiùg:
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
dopo tre uscite promuovo il crossmark 2.25 lust, una bella via di mezzo tra il larsen (che adoro) e l'hr, ossia scorrevole e con buon cornering, logicamente pecca in frenata.
buona anche la robustezza per un uso enduro anche abbastanza scassato.
volume e spalla come l'hr 2,35 lust.

quoto in toto!
tranne che il volume è maggiore dell'hr (54vs52)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo