• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
la penso come te, quella misura la vedo più da xc.

Le mie gomme per la Xc 27,5 sono larghe 52mm la posteriore e 54 l'anteriore , però, pesano rispettivamente 480 g e 520 g . . .

Personalmente sull'enduro anche io non ci metterei un 2,1, però non è detto che ci siano gomme ottime per un uso AM di tale misura

Credo che qui spesso di sfori in gomme molto toste per usi freeride, enduro pesante che spesso sono sovradimensionate per l'AM plasir (2ply, tubless etc roba da 1 kg). Io le uso lo stesso perchè pago lo scotto in salita, ma in discesa posso entrare a fuoco anche in ghiaioni o roccie malmesse . . . però buco lo stesso
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
con gomme ust o latticizzate ma robuste, ti togli il problema
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
E' giusto che sia cosi,probabilmente per il tuo stile di guida apprezzi molto piu' questa configurazione e non vedo perche' ci si stupisca tanto,non siamo tutti freerider con sentieri tutto roccia!L'AM e' godersi la bici dappertutto!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
il problema forature è facilmente risolvibile con la latticizzazione.
quoto il resto.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ciao a tutti ragazzi...

Vado al sodo, mi occorre una informazione: Qualcuno qui dentro ha provato le Gato 2.1 per la stagione che si presenta?

Ok ho capito da varie letture che danno il meglio nella stagione autunno/inverno, ma in questo momento devo decidere tra due alternative e lasciare la coppia HD e CM per la prossima stagione.

1) Non sono uno che cammina proprio tantissimo (circa 600km fatti da Febbraio ad oggi), e considerando che da qui fino almeno a settembre non vedremo quasi acqua o fango, montare le Gato e via (TNT su cerchi trasformati);

2) Le cambio, aggiungo 20€ e prendo due Mountain King II 2.2 (ma non sono riuscito a leggerne il modello preciso, comunque entrambe pieghevoli).
Larghezza battistrada più o meno come le gato ma sicuramente meno delicate e forse più adatte alla stagione?

Percorsi: In generale direi Tecnici, da un XC medio/spinto a tratti di AM e comunque in piena categoria Trail, principalmente. Salite e discese scassate, fondi sconnessi, roccia e chi più ne ha più ne metta.

Porca Eva ladra.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Che io sappia la Gato e' data per gomma da fango e sinceramente l'ho usata e non e' niente di che sia con l'umido che con l'asciutto,io cercherei altro,se proprio vuoi geax e' meglio la barro mountain.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito

ho usato per una stagione completa le Gato: le trove inutili... nel senso che non sono gomme da fango, non sono gomme da asciutto, rotolano dicretamente ma nemmeno così tanto, non hanno una gran tenuta, frenata decente ma niente di che.... devo dire però che durano molto!
sono state osannate soprattutto appena uscite (e ricordo che mi son preso pure parole per averle denigrate )...
ritengo meglio le nobby nic (che non adoro, ma nel complesso sono in tutto migliori, pure nello scaricare il fango1) per il posteriore, sempre stando in ottica Trail comunque!
 
Reactions: motobimbo

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
33
lucca
www.facebook.com
Hans Dampf finalmente provate! trail star all'anteriore e pace star al posteriore entrambe da 2.35" ertro 60mm! Veramente ottime come trazione,grip in curva e non male come scorrevolezza. Anche il peso lo trovo il giusto compromesso con 760 gr la posteriore (5 gr meno di quanto dichiarato dalla casa) e 778 gr l'anteriore! ora non mi rsta che metterle alla frusta!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito


rispetto a? che gomme usi di solito?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.803
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Ma mai nessuno che si lamenta delle Hans Dampf? prima o dopo devo provarle...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140

Ho capito: vedo di ripiegarle per bene e rimetterle dentro lo scatolo, domani passeggiata al Deca

Mi ordino i flat con quei soldi che comunque mi servivano e avanzo con le Toro, almeno per un altro mesetto...
Almeno ho già tutto l'occorrente che servirà per latticizzare (valvole, nastro, lattice).

Le MK II col rischio di prendere quelle cinesi non me la sento.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

ma no dai...se ce l'hai usala...però solo dietro...davanti te la sconsiglio caldamente!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo