Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Confermo avendo un DHF 2ply ed un CM lust (che significa ust con rinforzo di spalla). però la consistenza solo apparentemente è la stessa. Nel primo caso ci sono 2 tele a 60 tpi, nel secondo una a 120 (metà spessore di una 60) e strato di butile, che in genere sugli ust è circa la metà di una vera camera d'aria. La consistenza è solo apparente. Rispetto all'exeo, non saprei se è meglio una tela spessa o una fina + strato di butile.

Veramente LUST significa Light UST,sarebbe la versione ust leggera di maxxis anche se non so se fanno piu' l'ust vero e proprio!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Lightweight Ultimate Sidewall Technology (L.U.S.T.) :spetteguless:

Quindi?avrebbe la spalla rinforzata pero' piu' leggera di un ust standard?:nunsacci:

Ho dato un'occhiata sul sito e la EXO la definirei piu' rinforzata,la lust ha solo un leggero rinforzo,meno di un ust standard appunto!:celopiùg:

Poi sul sito ho visto anche la tecnologia TR Tubeless ready ma non trovo un copertone dichiarato TR, booh!
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Hai ragione !
parlo solo per le gomme all'anteriore, ho provato NobbyNic, HansDamp FatAlbert e WTB Bronson, poi mi hanno consigliato le ardent e nonostante siano preferite da tanti come gomma da post, io mi sono trovato davvero bene !
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.803
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
L'ardent all'anteriore è una delle migliori gomme che ho mai provato....asciutto bagnato e fango compreso

Ho visto gente se ne frega del terreno e tiene le gomme che ''trova'' andando anche forte,ma l'ardent migliore all'anteriore su bagnato e fango...:nunsacci:
Io li monto in versione 2.4 ed a fine estate con le prime piogge/umidiccio vario li ho subito cambiati perchè in alcuni tratti con rocce e foglie era da panico,in frenata non tenevano nulla tanto che alcune volte pensavo di non riuscire a rallentare ed in curva uguale,sulle foglie mi sono giocato qualche jolly e l'uscita dopo avevo già cambiato l'anteriore con la RQ.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Quindi?avrebbe la spalla rinforzata pero' piu' leggera di un ust standard?:nunsacci:

Ho dato un'occhiata sul sito e la EXO la definirei piu' rinforzata,la lust ha solo un leggero rinforzo,meno di un ust standard appunto!:celopiùg:

Poi sul sito ho visto anche la tecnologia TR Tubeless ready ma non trovo un copertone dichiarato TR, booh!

A parità di sezione e modello pesa meno la EXO della Lust :nunsacci:
Ma se ragioniamo sulla carcassa e sul rinforzo, dovrebbe pesare di più la EXO.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
A parità di sezione e modello pesa meno la EXO della Lust :nunsacci:
Ma se ragioniamo sulla carcassa e sul rinforzo, dovrebbe pesare di più la EXO.

sulla carta dovrebbe essere così, ma le lust hanno quello strato di butile per non essere traspiranti che le frega sul peso.
per questo dicevo che sarebbe bello se facessero una crossmark 2.25 exo,minor peso della lust ma in teoria trama più consistente.
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Il DHF 2.35 rischia di essere più stretto dell'ardent 2.25 lust. Il primo di carcassa misura 52/53mm, mentre il secondo 55/56mm (poi ci sono i tasselli un po' più sporgenti nel dhf).
L'ardent si monta con l'asciutto

sono per un mio amico che monta dele gomme quasi inutili, ha scarsa aderenza dappertutto dovuto anche alla piccola sezione.
per quanto riguarda me invece, il cluch e il purgatory specialized li vorrei togliere ma il precedente proprietario della mtb li aveva latticizzati. Come faccio? Come risolto con il lattice che c'è nelle gomme? Dovrei smontarle perché vorrei montare il DHF 2.5 e l'HR 2 2.4 entrambi exo, praticamente nuovi, e li vorrei montare con camera come prima. Che ne dite?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
sulla carta dovrebbe essere così, ma le lust hanno quello strato di butile per non essere traspiranti che le frega sul peso.
per questo dicevo che sarebbe bello se facessero una crossmark 2.25 exo,minor peso della lust ma in teoria trama più consistente.
tempo fa, parlando con il titolare di un noto negozio di bici, mi diceva che le lust in casa maxxis pian piano le toglieranno in favore delle tubelesss ready, a loro conviene, perchè pare che gli costino più delle exo come lavorazione ed allo stesso tempo razionalizzano la gamma non facendo più le due versioni, ma solo una adatta sia per chi usa ancora la camera d'aria, che per chi usa le tubeless.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
tempo fa, parlando con il titolare di un noto negozio di bici, mi diceva che le lust in casa maxxis pian piano le toglieranno in favore delle tubelesss ready, a loro conviene, perchè pare che gli costino più delle exo come lavorazione ed allo stesso tempo razionalizzano la gamma non facendo più le due versioni, ma solo una adatta sia per chi usa ancora la camera d'aria, che per chi usa le tubeless.

mi sembra sensato...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Come risolvo con il lattice che c'è nelle gomme? Dovrei smontarle perché vorrei montare il DHF 2.5 e l'HR 2 2.4 entrambi exo, praticamente nuovi, e li vorrei montare con camera come prima. Che ne dite?
non è un grosso problema, se il lattice è stato messo da poco, lo puoi recuperare e usare per latticizzare minion e HR2, se, invece, vuoi montare le camere d'aria, pulisci tutto con acqua tiepida e spugna, oppure mucc off o sapone neutro e straccio.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
sulla carta dovrebbe essere così, ma le lust hanno quello strato di butile per non essere traspiranti che le frega sul peso.
per questo dicevo che sarebbe bello se facessero una crossmark 2.25 exo,minor peso della lust ma in teoria trama più consistente.

Io ho avuto sia lust che exo e la "risposta" alla latticizzazione è stata la medesima.
Infatti mi son preso un ardent exo da 2.4 per il posteriore.
 

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
Cosa ne dite del Baron al Posteriore?
L'ho usato davanti ora lo metteri dietro . . . .
Non sembra molto scorrevole da posteriore visto la distanza tra i tasselli, ma ho alcune domande per te visto che ne valutavo l'acquisto per l'anteriore della mia.
Di che mescola e carcassa è il tuo visto che quello ust black chili non lo trovo in nessun posto? Come ti sei trovato all' anteriore come tenuta con i vari tipi di terreno? La spalla è consistente e permette l'uso di basse pressioni?

Grazie :celopiùg:
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Non sembra molto scorrevole da posteriore visto la distanza tra i tasselli, ma ho alcune domande per te visto che ne valutavo l'acquisto per l'anteriore della mia.
Di che mescola e carcassa è il tuo visto che quello ust black chili non lo trovo in nessun posto? Come ti sei trovato all' anteriore come tenuta con i vari tipi di terreno? La spalla è consistente e permette l'uso di basse pressioni?

Grazie :celopiùg:
ecco le impressioni che avevo riportato e confermo:

[URL]http://mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6031075&postcount=4455

ps. nella spalla c'è un inserto rigido in butile (credo), anche a pressioni basse non ho mai toccato . . . se fosse leggermento più largo sarebbe la mia gomma definitiva

T posto la foto: se comprimi il bordo della spalla non spancia, ma resta rigido

image.php
[/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo