• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
Sto valutando di montare le Hans Dampf (ant morbida + post dura) snakeskin 2.35, con lattice su crossmax sx. La bici è una sx trail da 15 kg e spicci.

Che mi dite della spalla? è tipo NN inesistente o posso andare tranquillo?
la spalla secondo me è veramente ottima, è sottile ma grazie al volume d'aria elevato e la protezione snake skin si comporta in maniera impeccabile, si può usare a basse pressioni senza timori. Al posteriore se pesi più di 80kg o hai una guida non tanto pulita forse è meglio valutare la versione super gravity, la protezione snake skin non è infallibile. Qui vedi la spalla: a sinistra la hans dampf normale, in mezzo la muddy mary dh cerchietto rigido e a destra hans dampf super gravity
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Bella foto. Il supergravity è più fino dello snake skin .... solo che ha l'inserto in butile a protezione del cerchio come un 2ply
 

robifast

Biker serius


Credo che andrò di HR davanti (1 o 2) Exo se le trovo, se no il solito dual-ply, ST e CrossMark lust 2.25" dietro.
Visto che lo hai, il CM 2.25" quanto è +/- largo rispetto all'High Roller 1 2.35"?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
davanti ti direi HR II 2.4, perchè le nuove 2.3 tubeless ready sinora non si trovano e anche per cambiare, dal solito hr, vedrai che ti trovi bene.
 

robifast

Biker serius
ciao Robi, a occhio direi che sono simili, forse un pelino più stretto il CM, ma non l'ho mai misurate

A occhio va più che bene, grazie

davanti ti direi HR II 2.4, perchè le nuove 2.3 tubeless ready sinora non si trovano e anche per cambiare, dal solito hr, vedrai che ti trovi bene.

E sia, proviamole, spero di non trovarle troppo larghe.

Anche tu a casa bloccato dalla pioggia, eh?

Ciao
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Credo che andrò di HR davanti (1 o 2) Exo se le trovo, se no il solito dual-ply, ST e CrossMark lust 2.25" dietro.
Visto che lo hai, il CM 2.25" quanto è +/- largo rispetto all'High Roller 1 2.35"?
misurati ora in garage: crossmark 2.25 lust 56 mm su cerchio fulcrum red zone canale interno 21 mm, ho una coppia di High Roller II 2.4 2ply su cerchi pesanti con canale interno da 24 mm e sono larghi 60 mm
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito

non saprei, anche oggi con parecchio fango si sono comportate benone !
mi ci trovo veramente bene
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
tra sabato e lunedi scorso mi sono sparato 3000mt dsl+ con le nuove ruote+gomme,
kenda excavator 2.1 54mm davanti e crossmark 2.1 52mm dietro, entrambi ust, cerchi da 19

(prima avevo cerchi da 22 con hr2 2.4 exo 3c 61mm davanti e crossmark 2.25 lust 56mm dietro)

sono passato da 2,1kg di ruote e 1,8 di gomme ad ora con 1,7kg di ruote e 1,5 di gomme, e la differenza si sente!!

bici più reattiva ed agile, più divertente da guidare, cambi di direzione più veloci, si pedala meglio! per contro, serve più attenzione ai sassi smossi.
per la mia lentezza è un ottima configurazione!
 
Reactions: FabioBt

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito

Che percorsi fai? Per un utilizzo all mountain ti trovi bene con le 2.1? Lo chiedo per curiosità, io non le apprezzo.
 

robifast

Biker serius
misurati ora in garage: crossmark 2.25 lust 56 mm su cerchio fulcrum red zone canale interno 21 mm, ho una coppia di High Roller II 2.4 2ply su cerchi pesanti con canale interno da 24 mm e sono larghi 60 mm

Eh bé, non poco in più rispetto alle HR 2.35"; misurate oggi: 51mm spalla/spalla (56 larghezza massima dei tasselli). Cambiando entrambe sarebbe ok, non mi garberebbe la gomma posteriore più larga dell'anteriore.
Comunque sono andato a vedermi le gomme usate in questa prima Enduro EWS... Moltissime Schwalbe e tra le Maxxis molte High Roller 1 e 2 all'anteriore e Ardent, Larsen TT al posteriore:
http://www.pinkbike.com/news/Bikes-of-the-Enduro-World-Series.html
(molti però ieri sera hanno "aggiornato" il montaggio prevedendo pù fango sui tracciati)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao Robi, le misure prese sono le max dei tasselli quindi direi che sono pari pari le CM 2.25 e le HR 2.35
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo