Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
io ho provato il mountain king tubeless da 2.4 davanti, l'impressione a prima vista è che sia strettina, non mi sono trovato male solo che appena allegerisci l'anteriore tende a scappare via (o almeno mi dava questa sensazione), ti costringe quindi a guidare molto in avanti (potrebbe non essere un male) alla fine l'ho messo sul retro, e va bene, tornando all'Hans Dampf finchè non lo finisco, poi rimettero il dhf che resta sempre in cima alle mie preferenze su qualunque bici.....
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Il problema delle conti è che quelle morbide costano più della concorrenza. Quelle economiche invece sono buone per dietro, se non fai tutto roccia, radici e ghiaccio. La mescola sport a naso è una shore 65. La RQ 2.2 è valida al post, ma ha meno spigolo di HR. All'anteriore metterei il Baron 2.3, ma non l'ho usato e non saprei. Leggevo dietro di chi l'ha usato, ma non mi ricordo bene. Cmq a vista secondo me sul bagnato è meglio di un dhf e in generale peggio di spigolo.

ho montato una rq2.2 davanti, nel we la provo. dietro ho hr2.35. tutto morbido e un pò piu' stretto di quello che uso di solito, visti i fondi fangosi. perche' dici che va bene solo al posteriore?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ho montato una rq2.2 davanti, nel we la provo. dietro ho hr2.35. tutto morbido e un pò piu' stretto di quello che uso di solito, visti i fondi fangosi. perche' dici che va bene solo al posteriore?
Sono abituato con MM e HR2 e non credo regga il confronto. Però è ok anche avanti, anche se di spigolo non prende come quello che di solito si mette avanti. Forse meglio la 2.4
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
La Schwalbe fa' la Dirty Dan 27,5", pero' in giro ancora non si trova. Ho visto solo la versione SG ma pesa 1340gr.....


Bhe però forse al momento è l'unica gomma da fando per enduro pesante!Ho visto anche la Michelin Wild mud,ma mi sembra un po leggera..
Io mi riferisco a gomme paragonabili alle maxxis swampthing e sopratutto wetscrem,sono gomme altre il kilo…Ma se c'è fango fanno la differenza!
 

Brian the brain

Biker serius
22/8/13
111
0
0
Perugia
Visita sito
Scusate se per l'ennesima volta riporto le stesse domande ma spero di essermi deciso ormai.Allora il dubbio amletico è: con quale gomma tra minion dhf e hig roller (per anteriore con mescola morbida)ho il miglior compromesso tra tenuta e scorrevolezza? Dovrebbe essere HR giusto?
Dovendo cambiare solo l'anteriore e non avendo gambe allenate, la differenza sarebbe cosi marcata da preferirla oppure no?
Grazie ancora.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Scusate se per l'ennesima volta riporto le stesse domande ma spero di essermi deciso ormai.Allora il dubbio amletico è: con quale gomma tra minion dhf e hig roller (per anteriore con mescola morbida)ho il miglior compromesso tra tenuta e scorrevolezza? Dovrebbe essere HR giusto?
Dovendo cambiare solo l'anteriore e non avendo gambe allenate, la differenza sarebbe cosi marcata da preferirla oppure no?
Grazie ancora.

All'anteriore non ho mai sentito grandi differenze tra un cingolo ed una gomma scorrevole,sopratutto in piano cambia pochissimo/niente e se usi l'mtb dove deve essere usata non vedo l'utilità di avere una gomma scorrevole all'anteriore che poi è scarsa o mediocre dove conta.
Penso che puoi semplicemente scegliere quella che ritieni migliore e basta...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Scusate se per l'ennesima volta riporto le stesse domande ma spero di essermi deciso ormai.Allora il dubbio amletico è: con quale gomma tra minion dhf e hig roller (per anteriore con mescola morbida)ho il miglior compromesso tra tenuta e scorrevolezza? Dovrebbe essere HR giusto?
Dovendo cambiare solo l'anteriore e non avendo gambe allenate, la differenza sarebbe cosi marcata da preferirla oppure no?
Grazie ancora.

io davanti monterei il DHF.
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Scusate se per l'ennesima volta riporto le stesse domande ma spero di essermi deciso ormai.Allora il dubbio amletico è: con quale gomma tra minion dhf e hig roller (per anteriore con mescola morbida)ho il miglior compromesso tra tenuta e scorrevolezza? Dovrebbe essere HR giusto?
Dovendo cambiare solo l'anteriore e non avendo gambe allenate, la differenza sarebbe cosi marcata da preferirla oppure no?
Grazie ancora.

tra high roller prima serie e minion dh f non c'è storia all'anteriore, meglio il secondo, il nuovo high roller II, invece non è male, ma il minion dhf, secondo me, è ancora il riferimento
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
lo stesso vale per me col nevegal, per molti è una super gomma, io invece non l'ho apprezzato per niente. è sempre questione di gusti
 

Brian the brain

Biker serius
22/8/13
111
0
0
Perugia
Visita sito
E MINION SIA!!!!
Grazie davvero a tutti per le puntuali risposte,spero davvero,almeno psicologicamente, di migliorare la situazione in quanto fino ad ora i trail più impegnativi hanno sempre ottenuto il loro "tributo di sangue" :scassat:....anche oggi tantopeccambià cappottone rovinoso su pietrame vario :azz-se-m:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
E MINION SIA!!!!
Grazie davvero a tutti per le puntuali risposte,spero davvero,almeno psicologicamente, di migliorare la situazione in quanto fino ad ora i trail più impegnativi hanno sempre ottenuto il loro "tributo di sangue" :scassat:....anche oggi tantopeccambià cappottone rovinoso su pietrame vario :azz-se-m:

il cappottone non c'entra nulla con la gomma che usi. :-) :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo