Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
oggi sono stato in negozio per cercare un HR II 2.3 TR ma mi è rimasto attaccato alle dita un DHR II 2.3 TR...

3k1o.jpg

ma se sulla gomma non c'è nessuna indicazione riguardo la mescola, sarà la maxpro 60A ?
se fosse la 3c maxxterra ci sarebbe scritto suppongo, speriamo non sia troppo morbida...
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Ho sostituito la coppia di ferro (hr dietro e minion davanti) con Hans dampf PS dietro e ts davanti. Ottima trazione sull' umido e fango, tiene bene anche davanti. Non rimpiango la precedente accoppiata, e ho risparmiato un po di peso
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Le Purgatory sono categorizzate da AM sul sito Specy, mentre le Ground Control XC/Trail. Al di la di quello, a me sembrano uguali alle Nobby Nic. Domani le provo. Credo troverò un sacco di fango...
Ero tentato anche io dalle Hans Dampf, ma avevo un po' di timore nella pedalabilità..
In caso le vendo e le ricambio!!��
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ho sostituito la coppia di ferro (hr dietro e minion davanti) con Hans dampf PS dietro e ts davanti. Ottima trazione sull' umido e fango, tiene bene anche davanti. Non rimpiango la precedente accoppiata, e ho risparmiato un po di peso
buono a sapersi, l' hd ps è la mia prossima gomma posteriore

Le Purgatory sono categorizzate da AM sul sito Specy, mentre le Ground Control XC/Trail. Al di la di quello, a me sembrano uguali alle Nobby Nic. Domani le provo. Credo troverò un sacco di fango...
Ero tentato anche io dalle Hans Dampf, ma avevo un po' di timore nella pedalabilità..
In caso le vendo e le ricambio!!��
era solo una mia opinione, purgatory da 2 e 2,2 le ho avute anni fa e mi parevano molto leggere e fragili come gomme.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Il biciaio ha detto che sono affidabili. Anche a me danno l'impressione di essere leggerine. Ma magari sbaglio. Se si riveleranno fragili, mi sentirà..����
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Dopo un paio di uscite posso dire che l'HR2 2.3 EXO Maxterra e' promosso a pieni voti!
Ovviamente la mescola e' morbida per il posteriore, quindi su asfalto e' un pelo meno scorrevole di altre, pero' per la stagione invernale puo' andare.
In salita tecnica e bagnata, con sassi, foglie, un po' di fango, la trazione e' molto buona e ti permette di avanzare ancora un po' in sella, aiutandoti a mantenere direzionalita', senza scivolare. Rispetto alla Mavic che avevo prima c'e' un abisso (d'altronde la Mavic e' veramente tanto scorrevole). In discesa frenata eccellente e ottimo comportamento anche su roccia bagnata. Tanto che mi son sentito di aprire il gas su un tratto di sassi bagnati ricoperti di foglie, col risultato di perdere la Mavic anteriore e tirare una mina in terra niente male! :)
Per un uso a 360° e' sicuramente meglio montare al post la versione + dura che costa anche meno, ma per l'inverno e' ottima.

Ah, aggiungo che montata su cerchio UST teneva l'aria molto bene anche senza lattice.
Poi ho messo 80cc di caffelattex e non ne e' uscita 1 sola goccia, insomma una vera Tubeless Ready!
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Dopo un paio di uscite posso dire che l'HR2 2.3 EXO Maxterra e' promosso a pieni voti!
Ovviamente la mescola e' morbida per il posteriore, quindi su asfalto e' un pelo meno scorrevole di altre, pero' per la stagione invernale puo' andare.
In salita tecnica e bagnata, con sassi, foglie, un po' di fango, la trazione e' molto buona e ti permette di avanzare ancora un po' in sella, aiutandoti a mantenere direzionalita', senza scivolare. Rispetto alla Mavic che avevo prima c'e' un abisso (d'altronde la Mavic e' veramente tanto scorrevole). In discesa frenata eccellente e ottimo comportamento anche su roccia bagnata. Tanto che mi son sentito di aprire il gas su un tratto di sassi bagnati ricoperti di foglie, col risultato di perdere la Mavic anteriore e tirare una mina in terra niente male! :)
Per un uso a 360° e' sicuramente meglio montare al post la versione + dura che costa anche meno, ma per l'inverno e' ottima.

Ah, aggiungo che montata su cerchio UST teneva l'aria molto bene anche senza lattice.
Poi ho messo 80cc di caffelattex e non ne e' uscita 1 sola goccia, insomma una vera Tubeless Ready!

sull'anteriore come la vedi?
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Purgatory e Ground Control provate. Terreno misto.
Allora:
Su asfalto in piano scorrono bene, anche con pressione non altissima (le avevo sgonfiate un pelino perché rigide non mi piacciono, ma non ho un manometro, vi aggiornerò sulla pressione esatta..).
Su asfalto in salita grippano un bel po'.
Salita smossa, battuta, umida, fangosa, fogliame vario, zero problemi! La Ground Control non perde un colpo.
Terreni fangosi, erba bagnata misto fango, piano falso piano vanno benone. La Purgatory non perde aderenza ne direzione e scarica eccellentemente il fango. La gomma era sempre pulita! La Ground grippa sempre e anche lei scarica bene il fango. Salita fangosa qualche sgommatina l'ho fatta, ma era più un problema di gamba che di gomma.....
In discesa ora controllo bene la bici! Finalmente.. Anche quando si inchioda ce ne vuole a farla derapare. Ingressi in curva sicuri, tenuta ottima anche su pietre bagnate.
Io sono più che soddisfatto! Anche delle misure che ho scelto. Avessi più allenamento, forse avrei montato la Purgatory anche dietro.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
cercando velocemente su bike-discount.de ho notato che la sostituta della muddy mary, la magic mary, ce l' hanno solo da 27,5 :nunsacci:
Dopo lungo uso dell'HR2 2.3 dual all'anteriore della 120, posso dire che secondo me è meglio del MM. Ripresa la 150, con la MM Vert, in alcune situazioni l'ho sentita peggio (di spigolo). Prendi l'hr2 2.4, non il Magic Mary.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
....prova a mettere il tuo paese ovvero ITALIA e vedrai che tra le magic mary quella che avrei voluto anch'io e della quale hai messo il link non è presente...solo le super gravity...prova

:nunsacci: a dire il vero mettendo una qualunque nazione la snakeskin sparisce ...:nunsacci:

però, messa nel carrello dal link precedente e selezionato spedizione a Italia, mi dà tutto confermato regolarmente ...:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: anthony
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo