Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
Domanda giá posta sicuramente: com'è la mescola della maxterra?
intendi come sensazione o vuoi i dati di durometro della mescola?
utilizzo sia davanti che dietro la carcassa EXO e come pesi mi sembra siano 900 e 700.

come ti trovi con ardent exo? io mi trovo bene con il lust ma l'idea di togliere 100 e più grammi mi attira,dove l'hai presa la tua visto che io non riesco a trovarla?
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Io ho letto qualche decina di pagine, ma non riesco a trarre un buon consiglio su che gomme montare. Mi attirano le Datura, ma al posteriore sembra sia duretta da pedalare... Però vorrei un buon grip al posteriore per le salite, terreni misto battuti/fango/fogliame/smosso.. Non faccio grandi spostamenti su asfalto..
 

lucagazza

Biker superis
11/6/13
362
98
0
Bologna
Visita sito
Io ho letto qualche decina di pagine, ma non riesco a trarre un buon consiglio su che gomme montare. Mi attirano le Datura, ma al posteriore sembra sia duretta da pedalare... Però vorrei un buon grip al posteriore per le salite, terreni misto battuti/fango/fogliame/smosso.. Non faccio grandi spostamenti su asfalto..

maxxis high roller..un classico, una garanzia..
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
trovato e montato finalmente il nuovo High Roller 2 exo 2.30 al posteriore. Consigliatissima.
Peso giusto (780gr) e dimensioni anche Ertro 55 carcassa e 57 sui tasselli. , Si monta tranquillamente a mano senza cacciagomme, tallona immediatamente e tiene la pressione anche senza lattice nonostante sia solo tubeless ready.
Mescola 60a si sente subito che è piu morbida del vecchio lust. Infine prezzo onestissimo. Inalterato grip e scorrevolezza ben conosciute del HR, ma meno spigolosa.
Promossa a pieni voti.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
io ho un high roller II 2.3 tubeless ready, più robusto del vecchio lust (60 tpi anzichè 120) e shore 60 più morbida del 70 del precedente e lo consiglio vivamente al posteriore, anche oggi a Finale, su radici e rocce bagnate, ha fatto il suo sporco lavoro senza tradirmi, sul peso non posso esprimermi, perchè non l'ho verificato, ma a naso direi sopra i 900 grammi
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
io l'ho messo al posteriore, davanti vorrei provarlo in mescola 3c maxxterra, suun secondo set di ruote da bikepark, usato questa estate, ho due doppio spessore 2,4 dopo anni di fedeltà assoluta ai minion dhf e mi sono trovato benissimo
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Sono indeciso... cosa monto oggi?! :)

v6jbrk.jpg
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sono indeciso... cosa monto oggi?! :)


Se hai in programma di incontrare fango eviterei le HD. Sabato dopo pochi chilometri ho beccato un tratto in discesa mediamente fangoso con il risultato del completo blocco della trasmissione con conseguente caduta (senza conseguenze) e successivo impaccamento degli pneumatici per il resto del giro. Le gomme non si puliscono affatto, rimangono piene di fango anche dopo un tratto di asfalto e di conseguenza l'aderanza va a farsi benedir (altre due cadute, anche queste senza grosse conseguenze, a parte una chiappa dolorante).
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: maramouse
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo