Gomme per All Mountain - parte quinta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Qualcuno mi sa spiegare o ha provato la Maxxis dhf 2.30 che a vedere le specifiche


[url]http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/Minion-DHF.aspx[/URL]


sembra sia piu larga (58 contro 55) della 2.50? Io veramente non ci capisco piu niente, sembra che queste sigle siano messe a caso...e poi c'e' pure una Dhf 2.50 che ha etrto 55/59? Ma cosa vuol dire?
La 2.30 è nuova ed evidentemente ha una larghezza reale più veritiera rispetto ai modelli precedenti.
Per la 2.50 dovrebbe essere 55 carcassa e 59 tasselli (la mia mi sembra essere così...).
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Qualcuno mi sa spiegare o ha provato la Maxxis dhf 2.30 che a vedere le specifiche


http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/Minion-DHF.aspxhttp://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/Minion-DHF.aspx


sembra sia piu larga (58 contro 55) della 2.50? Io veramente non ci capisco piu niente, sembra che queste sigle siano messe a caso...e poi c'e' pure una Dhf 2.50 che ha etrto 55/59? Ma cosa vuol dire?
Vuol dire che maxxis non ci ha capito ancora nulla di misure.
Cmq ho preso una hr2 27.5 tr 2.3 (58) e misura esattamente 56 mm di carcassa e 58 mm sui tasselli su cerchio da 21 mm
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
lo so, e su bike-components.de mi pare ci sia e costi anche meno. solo mi stupivo che un sito ben fornito come quello da me citato non ne fosse provvisto.

Dopo lungo uso dell'HR2 2.3 dual all'anteriore della 120, posso dire che secondo me è meglio del MM. Ripresa la 150, con la MM Vert, in alcune situazioni l'ho sentita peggio (di spigolo). Prendi l'hr2 2.4, non il Magic Mary.
a dire il vero il disegno della magic m non mi entusiasma: tassellatura troppo rada che mi fa pensare ad uno scarso grip su terreni compatti come quelli che trovo nella bella stagione.

o metto all' anteriore un altro muddy m ts 2,5 o un hd ts 2,35, l' hr non mi convince molto a livello tassellatura per quel vuoto che c' è tra tasselli centrali e laterali.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
lo so, e su bike-components.de mi pare ci sia e costi anche meno. solo mi stupivo che un sito ben fornito come quello da me citato non ne fosse provvisto..

nein, attualmente anche lì il 26" nun c'è :celopiùg: , c'è solo 27.5 ...
...comunque spero che, sia per l'uno che per l'altro sito, la cosa sia temporanea ;-)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
della misura da te citata sto prendendo in considerazione, come alternativa, l' hd.
Una volta ti ho sconsigliato, non mi hai dato retta ... lo stesso succederà se metterai HD avanti.
L'HR2 non è l'HR. Non ha vuoti e quando lascia è progressiva. Ha tutti i pregi del MM (ha tassellatura che funziona allostesso modo), solo che è molto squadrata ed ha i tasselli laterari che prendono subito anche con poca piega.
Mentre il MM 2.5 su cerchio da 19 avrà i tasselli laterali che non prenderanno mai, e come la mia 2.35, se la gonfi a più di 1.6 poggia solo sui centrali e soffre pure di effetto palloncino.
(azz. quanti difetti dopo aver preso mano con l'HR2).
Per quanto riguarda la Magic, non mi convince proprio, hanno copiato il DHF e forse ha perso le buone qualità del MM e non ha preso i pregi del DHF.
Aspettiamo ulteriori commenti dell'unico qui che credo che ora la monta (@newnoise).
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Una volta ti ho sconsigliato, non mi hai dato retta ... lo stesso succederà se metterai HD avanti.
L'HR2 non è l'HR. Non ha vuoti e quando lascia è progressiva. Ha tutti i pregi del MM (ha tassellatura che funziona allostesso modo), solo che è molto squadrata ed ha i tasselli laterari che prendono subito anche con poca piega.
Mentre il MM 2.5 su cerchio da 19 avrà i tasselli laterali che non prenderanno mai, e come la mia 2.35, se la gonfi a più di 1.6 poggia solo sui centrali e soffre pure di effetto palloncino.
(azz. quanti difetti dopo aver preso mano con l'HR2).
Per quanto riguarda la Magic, non mi convince proprio, hanno copiato il DHF e forse ha perso le buone qualità del MM e non ha preso i pregi del DHF.
Aspettiamo ulteriori commenti dell'unico qui che credo che ora la monta (@newnoise).
sconsigliato su cosa?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sull'uso che volevi fare di una versione particolare di gomma continental. Sei abituato con la MM, prima di mettere avanti un HD, guardalo bene .....
alludi alla mk2,4 che poi neanche sono riuscito a tallonare.
riguardo alla hd, c'è un utente che mi pare la usi ant e post.

attendo le sue impressioni. al posteriore ne parlano bene in molti anche se pare abbia scarsa durata anche in mescola dura, quindi già metto in conto che col mio peso avrà vita breve.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Sull'uso che volevi fare di una versione particolare di gomma continental. Sei abituato con la MM, prima di mettere avanti un HD, guardalo bene .....

Quoto ataro anche io avevo messo un HD Super Gravity VertStar davanti e l'ho tolto dopo poche uscite... io ero abituato al DHF che è stabilissimo sul veloce invece mi sono trovato una gomma agilissima sui cambi di direzione ma nervosa in velocità... per non parlare sul bagnato!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
alludi alla mk2,4 che poi neanche sono riuscito a tallonare.
riguardo alla hd, c'è un utente che mi pare la usi ant e post.

attendo le sue impressioni. al posteriore ne parlano bene in molti anche se pare abbia scarsa durata anche in mescola dura, quindi già metto in conto che col mio peso avrà vita breve.


Presente. HD Trail anteriore e Pace posteriore e mi trovo discretamente bene. C'e' da dire che non ho mai provato HR/HRII e non ho termini di paragone. Su umido roccioso con radici le HD si comportano bene, su fango sono penose, si impaccano subito e non si puliscono affatto. Asfalto non ne faccio quindi non mi interessa, cosi' come la durata non e' una variabile che prendo in considerazione. Finite queste penso di provare le HRII davanti e dietro.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.778
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
L'HR2 non è l'HR. Non ha vuoti e quando lascia è progressiva. Ha tutti i pregi del MM (ha tassellatura che funziona allostesso modo), solo che è molto squadrata ed ha i tasselli laterari che prendono subito anche con poca piega.
Mentre il MM 2.5 su cerchio da 19 avrà i tasselli laterali che non prenderanno mai, e come la mia 2.35, se la gonfi a più di 1.6 poggia solo sui centrali e soffre pure di effetto palloncino.
(azz. quanti difetti dopo aver preso mano con l'HR2).

Praticamente gran parte dei difetti sono imputabili al cerchio troppo stretto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo