• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Puoi farti montare i Fat Albert allo stesso prezzo, mi pare. Sono più adatti ad un uso AM, ma scorrono meno
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
visto che la gomma davanti (Butcher SX) mi sta abbandonando e ha s volto egregiamente il suo dovere, sono proprio indeciso su cosa montare.... ditemi la vostra da scegliere tra:

-rimetto il butcher
-muddy mary vertstar
-dhf exo supertacky(appena riesco a trovarlo)
-dhf exo 3c

mi tenta parecchio il dhf exo st...
 

gallodelgallia

Biker popularis
29/1/11
51
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
TL
ma nessuno usa delle gomme più' piccole?? tipo 220 225???
se fai dei km e ci metti anche della salita arrivi che sei distrutto..le 235-240 le usano in dh!!
 

newnoise

Biker velocissimus
ma nessuno usa delle gomme più' piccole?? tipo 220 225???
se fai dei km e ci metti anche della salita arrivi che sei distrutto..le 235-240 le usano in dh!!

calma calma :)

a parte che non ci si dovrebbe basare sulla misura indicata sulla spalla ma all'ETRTO, ma in ogni caso una gomma da 850g (come il DHF 2.5 exo) montata all'anteriore ti posso assicurare che si lascia pedalare proprio bene anche per lunghe girate! in DH si usano le versioni a doppia carcassa che pesano 1,3 kg...c'è una bella differenza!!
 

gallodelgallia

Biker popularis
29/1/11
51
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
TL
ecco, qui trovi tutte le virgole che vuoi ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
 

newnoise

Biker velocissimus

su su non te la prendere..si scherza
 
Reactions: Gingig

gallodelgallia

Biker popularis
29/1/11
51
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
TL
secondo te le 2,25 sono troppo strette?? cioè come rapporto tra fatica nel pedalare e sicurezza nella discesa?
oppure un 2,30 front e 2,25 rear??
tanto per capire!!!!! mi piace il confronto con altre persone!!!!!
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
secondo te le 2,25 sono troppo strette?? cioè come rapporto tra fatica nel pedalare e sicurezza nella discesa?
oppure un 2,30 front e 2,25 rear??
tanto per capire!!!!! mi piace il confronto con altre persone!!!!!

Dipende sempre dalla larghezza effettiva della gomma.
Comunque, un 2.25 posteriore lo usano in molti per pedalare, così come molti usano un 2.4 all'anteriore per aver più sicurezza in discesa.

A tutto questo aggiungi:
il tuo peso, se fai percorsi normalmente con tante rocce oppure lisci,
in ultimo ma non trascurabile, il tuo stile di guida.

C'è un vecchio utente di questo forum che teorizzava l'uso di gomme piccole, anche da 2.0 per fare A. M. perché riteneva prioritario arrivare alla fine della salita con ancora una buona riserva di energia per poi godersi la discesa.
Discesa che ovviamente lui, gran manico, percorreva in modo liscio anche se il percorso era tortuoso. Ha un gran manico, capisci?
Spero di esserti stato d'aiuto.
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
secondo te le 2,25 sono troppo strette?? cioè come rapporto tra fatica nel pedalare e sicurezza nella discesa?
oppure un 2,30 front e 2,25 rear??
tanto per capire!!!!! mi piace il confronto con altre persone!!!!!
come consigliato da Newnoise, non guardare la misura in pollici, ma devi sempre guardare l'ERTRO (o come cavolo si scrive).
La misura in pollici è solo un riferimento, ma su diversi costruttori a parità di misura troverai gomme più o meno larghe.
Io per esempio ora monto al post un michelin wild'rocke'r ed è un 2,25 ma ha un ertro di 57, quindi un bel cannone per montarlo dietro, oltre al fatto che ha un gran volume d'aria.
Il 2.35 di maxxis invece (HR) ha un ertro di 54 se non ricordo male.
quindi guarda sempre l'ertro.
 

newnoise

Biker velocissimus
ma non è il 60A questo?
io cercavo il supertacky...

la versione EXO ST non esiste..e anche il 3C non ha la stessa tripla mescola della gomma da DH... :(


anche andrea bruno usa in SE la small black 8... lui... io avrei qlk problema probabilmente.. :)


HR 2.35 credo sia un 52 di ETRTO..
 
A

atherton

Ospite
Rgazzi un consiglio al volo, sabato vado a finale ligure con la mia force, risalite con furgone, quindi solo discesa, ora motate ho delle geax logo moco da 2.3o
e smontate delle michelin da dh da 2.5
metto la michelin davanti e dietro tengo la geax che è bella scorrevole? Oppure opto per la michelin anche dietro?
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
prossima accoppiata, dopo aver studiato un po siti, prezzi, pesi e caratteristiche:

ant: maxxis minion dh f ust supertacky 2,5
post maxxis high roller dh ust 2,5

1220 gr la prima, 1170 la seconda...

mai avuto gomme così pesanti... ho un po paura!!!


mi sa che per il mio uso è un po un azzardo... le prendo ora che sono disponibili, ma le monterò appena d'estate, quando i giri si faranno piùà intensi.

al momento resto con kenda nevegal 2,1 ust ant e nobby nic 2,1 ust dietro.
appena finisco queste, monto fat albert 2,25 ust ant e la kenda che sarà un po sfibrata, al post... e il nobby nic nell'immondizia.
 

newnoise

Biker velocissimus

sei sicuro? ancora ancora l'anteriore, anche io ho avuto per un certo tempo la DHF UST all'anteriore ma un HR 2.5 2ply al post è veramente troppo...piuttosto il 2.35...fidati che è anche troppO!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo