• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

La MM non è una gomma specifica da fango sia per disegno che per erto.....
con quell'ngombro è normale che ti si inchioda sotto l'archetto....
metti un wet scream oppure un greina e mi dirai....

Se ti riferisci al "pongo" sono d'accordo con te (la foto costituisce un es limite rispetto alla varietà dei percorsi che un'uscita di 5-6 ore può presentare) ma IMHO ha senso parlare di una gomma che scarichi mediamente bene senza peggiorare in altre situazioni (come un MM) e che abbia un erto non troppo generoso (e qui mi dispiace il MM non aiuta come hai confermato) ...proprio per affondare meglio e grippare e consentire + luce sotto l'archetto oppure dietro al carro in caso di mappazza
la virtù sta nel mezzo.......come molte volte è stato affermato in questo topic.....
 
Reactions: maramouse

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
se si chiama muddy e mud significa fango, come fai a dire che non è specifica da fango? io volevo solo dire che col pongo, come lo chiami tu, anche la MM va in difficoltà. col fango normale lo scarica ed il battistrada si pulisce, anche se è una 2,5.

col pongo il tappo sull'archetto forcella è inevitabile, imho.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra


Ma io non mi strapperei i capelli per 2mm di erto in meno....per es io sto parcheggiando un DHF EXO 2,5 per via del fatto che si impasta troppo in condizioni di fango e non tiene la metà del greina
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

Non si sbagliano, semplicemente non è una gomma specifica da fango ma una gomma all rounder con buone performance anche su terreni allentati.
Le gomme specifiche da fango sono altre.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ok, allora l'hanno chiamata muddy così, per sport


.....come la frase che può essere utilizzata con successo sul 90% delle situazioni.....quello che non permette una gomma specifica da fango!!!!
......poi ci sono coloro che volano sulla fangazza anche con una semislick......

A parte gli scherzi il MM sa il fatto suo anche in condizioni limite ma con quella sezione ci sono degli svantaggi per via della sezione enorme....quando si impacca come si deve so dolori........anche io ce l'ho nel garage e a volte è stata apprezzata....ovviamente tutto soggettivo......
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
ok, allora l'hanno chiamata muddy così, per sport

Vabbè... allora fat albert l'han chiamato così perchè è un copertone con problemi di obesità? Oppure lo smart sam si chiama così perchè è in grado di risolvere problemi di analisi logica??


Sicuramente è una gomma che si comporta bene nel fango ma non è una gomma specifica da fango... così come l'high roller NON è un copertone scorrevole... ecc.ecc. Il nome non sempre fa il monaco...
Fidati che ci sono gomme che vanno molto meglio... Vedi Maxxis Wet Scream, Kenda K.O.T. e così via...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io lo trovo scorrevole, sia quello normale che l'HR2.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Andrè... vabbè che sei forzatamente fermo, vabbè che ti piace scherzare, ma un minimo di oggettività...giusto un pelino dai!!!!
con simpatia
se per me scorre, scorre. che ce ne siano di più scorrevoli non lo metto in dubbio, ma per me scorre.

tu lo soffrivi così tanto?
io lo uso e mi piace, pedalo con gente che lo usa e la pensa come me, quindi vedi che non sono l' unico a pensarla così
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

non la soffrivo.... ma non è scorrevole. ci sono gomme che scorrono meno dell'HR e gomme che scorrono di più, ma l'HR non è scorrevole...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo