• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
da quel che leggo ultimamente, deduco di essere stato miracolato: la mia prima latticizzazione, compresi pulizia cerchio e posa nastro notubes, mi ha richiesto meno di 30 minuti

può dipendere dal tipo di cerchio?

sicuramente dalla qualità dei materiali.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
appena arrivata: black chili 2,3 skinwall foldable made in germany...cercavo proprio un'alternativa al minion DHF ST che fatica a pulirsi in presenza di fango colloso......

Il disegno sembra azzeccato, la spalla buona soprattutto grazie all'apex e la mescola "al peperoncino" non ha bisogno di presentaZIONE...... doamni cominciano le prove.....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
non so quale gomma vada bene con fango colloso
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
non so quale gomma vada bene con fango colloso
direi nessuna in generale se non quelle specifiche da fango...che però sono "pericolose" su sassi e radici bagnate....
...ma esistono quelle che scaricano meglio e che assicurano un cornering migliore nei percorsi misti.........la maggior dei bikers non credo si trovino in queste condizioni per tutta la durata di un'uscita AM/enduro

 
Reactions: motobimbo

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito

Anche a me è arrivata oggi . . . la monto al posto del DHF che metterò al posteriore o rimonterò in estate . .

Terminata questa scimmia già mi si è attaccata quella della gomma posteriore . . . cosa ci potrei mettere avendo davanti il baron 2.3????
Mi sembra di capire che il 2,3 baron è anche più stretto del 2,5 DHF (stasera misuro) per cui il FAT 2,4, che monto ora o l'HR2 mi sembrano troppo grossi . . .
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

corretto gli altri hanno un'erto maggiore rispetto al Baron....io dietro starei su un 2.25 oppure un 2.35 con erto inferiore.......anche meno scolpito ma che assicuri una buona trazione....in presenza di umido e fangazza media non ha senso girare, IMHO, con gomme + larghe.
b
io ad es girerò in base ai percorsi con queste 2 combinazioni qualora il Baron sia promosso:

Ant Baron 2.3 black chili, Post Onza GREINA 2,25
Ant Baron 2.3 black chili, post HR 2,35 lust oppure ST
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito

Grazie mille
che inc . . . pensavo che il Baron fosse come il DHF se non leggermente più panciuto, l'Etrto del dhf è 55 spalla 59 tasselli esterni (io la spalla l'ho misurata in 56 (dipende poi dalla pressione) il baron lo darebbero 57 . . .

L'Onza non gli ho mai provati, mi informerò, l'HR lo sento troppo stretto
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
[MENTION=24276]guapo73[/MENTION]: la mia MM, specifica per fango, a volte s' impacca su quello colloso causando un vero e proprio blocco che fa da tappo tra archetto forcella e la stessa gomma. quello delle foto che hai messo tu non è proprio fango colloso, mi pare fango normale e lì ci posso andare pure io. il colloso, tra l'altro, fa danni enormi su cambio e deragliatori ma questo è un altro discorso.

lo scorso anno ci siamo finiti dentro io ed un mio amico e dopo 5 mt le bici erano letteralmente bloccate, per non parlare degli spd
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo