• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maruzzi.g

Biker novus
11/10/11
6
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti!
ho un dubbio atorce che spero qualcuno di voi mi saprà risolvere: ho una cannondale RZ140 lefty e sono in procinto di cambiare il copertone posteriore perchè quasi lisci.
Ho pensato di mettere all'anteriore un KENDA NEVEGAL 2,35 mentre al posteriore montare quello che attualmente ho all'anteriore (NOBBY NIC 2,1).
il dubbio è quindi se all'anteriore posso effettivamente montare un 2,35, oppure rischio di ritrovarmi una gomma troppo larga?

grazie ciao
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
mai provato, ma dal disegno non si direbbe
il nuovo HR scorre sicuramente meglio del vecchio modello o del minion f 2.5, montato davanti, dietro non ho esperienze con questo copertone, ma col classico HR lust, che in inverno, alla fine ,è la gomma che sinora mi ha reso di più, logico che un crossmark o un larsen scorrono meglio, ma meglio usarle d'estate o in posti dove piove ben poco.
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria

In effetti ci sarebbe un bel divario fra il Nevegal 2.35 e il NN 2.1 ma nulla di drammatico.
Alle volte conviene cambiare tutte e due le gomme e tenere l'ex anteriore di scorta.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io ce l'ho e lo trovo prettamente posteriore. Ottima trazione, in frenata "lo senti"... ma davanti non è il suo mondo, per lo meno per come si comporta in curva.
Ripeto; dietro ne faccio difficilmente a meno.
concordo quasi su tutto. per me la trazione dell' HR e HR2 è buona: ottima è quella del DHR.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Il 2.35 misura 58 mm di carcassa (sui tasselli forse 60/61 mm) su un cerchio da 19 mm. Ed ha già una forma a pera. Se i tuoi cerchi sono da 17 è meglio che metti la 2.1, che misura 55 mm.
E' una gomma adatta se percorri quasi esclusivamente tratti salita/discesa. Sul piano, specie sull'asfalto (se ne percorri lunghi tratti) non scorre. Sinora non ho trovato una gomma che scorre poco come il Nevegal.
 

maruzzi.g

Biker novus
11/10/11
6
0
0
Firenze
Visita sito


Grazie Ataro per le misure!
Ne approfitto per altre 2 domande specifiche:
Volendo scegliere copertoni 4stagioni (da utilizzare inverno-estate su percorsi misti - terra/fango, rocce, erba) cosa mi consiglieresti? e che misura mi consiglieresti sulla RZ140 Lefty?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo