• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbardj

Biker marathonensis

Ti quoto alla grande, chiedevo perchè con le 2 ply è davvero una goduria, ma pedalarle............io per ora ho trovato la quadratura del cerchio con il dhf 2.5 exo st all'anteriore e HR lust al posteriore, per un uso a 360 gradi per me sono ottime!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
c'è chi in park mette su anche una SB8...

ste gomme "lisce" sono molto divertenti
secondo me
la bici tende a derapare
devi frenare con attenzione
e questo ti costringe a frenare di più col davanti
la guida migliora . . . si riescono a prendere meglio
le linee che vuoi tu

insomma + divertimento
miglioramento nella guida

per me una bella scoperta

certo sul bagnato fango
vanno in crisi ma non si può avere tutto dalla vita . . . no?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ste gomme "lisce" sono molto divertenti
secondo me
la bici tende a derapare
devi frenare con attenzione

guarda, io ho una sensazione un pelino diversa...le gomme che tu definisci "lisce" come la SM8, ma anche come quella che monto sulla zesty (X-king 2.2), ovvero quelle che hanno una tassellatura piccola e fittafitta hanno una peculiarità assai bizzarra: in condizioni "normali" tengono molto di più di quello che uno crede e scorrono molto di meno di quello che uno crede (guardando il battistrada)...

sul fangaccio non discuto.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

il crossmark scorre "terribilmente bene alla grande"
da un mese ho rimesso il mio fido Hr lust dietro
e mi pare di stare incollato ad ogni pedalata

anche in frenata secondo te
tengono tipo HR o tassellature più aggressive ??

io ho provato il crossmark
a vista l'SM8 mi pare simile al larsen (che non ho mai provato)

in salita asciutta il cross tiene da paura
grande trazione . . . inaspettata sicuramente
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
anche in frenata secondo te
tengono tipo HR o tassellature più aggressive ??

se vai forte no, ma se vai in modalità esplorativa io mi ci trovo bene.

non è che stò spacciando questo tipo di gomme come un'alternativa reale e concreta all'universo della tassellatura diDDio...stavo solo facendo una considerazione in generale su una tipologia che non è molto diffusa ma che a mio avviso ha un suo perchè (vedi anche tioga yellow kirin, onza canis, etc...).
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

sono d'accordo con te

in più i limiti della tassellatura
se provi ad andare giù più forte
per me diventano anche loro delle positività
infatti a primavera il crossmark torna su alla grande
 
Reactions: motobimbo

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
sono d'accordo con te

in più i limiti della tassellatura
se provi ad andare giù più forte
per me diventano anche loro delle positività
infatti a primavera il crossmark torna su alla grande

anche i con il crossmark mi ci sono trovato davvero bene e sopratutto ho riscontrato che tengono molto in rapporto alla loro tassellatura.

ho usato anche il 2.1 e anche quello tiene di brutto... ma rispetto al 2,25 ha un battistrada spesso la metà e nel giro di poco la tenuta decade bruscamente, mentre il 2,25 dura decisaente di più (tutte LUST).

Ovviamnte per la prossima primavera lo rimonto, adesso HR!

byez
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

in più il 2.25 è bello cicciotto
e a parità di pressione con l'Hr
da un effetto "ammortizzante"
che mi è piaciuto molto
a differenza dell'Hr che è più "cattivo"
nel restituire le asperità del terreno al telaio
rendendo la bici più nervosa

tutto a mio avviso naturalment
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito

A me sembra quasi più tosto l'EXO, ma probabilmente è una falsa impressione.
A vedere le descrizioni i rinforzi dell'EXO sono solo ai lati, mentre quello che mi preoccupa di più è il centro della gomma che penso venga ben stressato, soprattutto su una hardtail.

L'high roller 2ply l'ho pedalato un po', e non lo farò mai più E' sostenuta da far paura ma pesa veramente troppo, sembra di avere uno che ti tira indietro.

Visto che il costo delle LUST/EXO non permette troppi esperimenti andrò a colpo sicuro su una LUST per il posteriore.
Gonfiata a 2.3/2.5 è robusta il giusto, tanto il posteriore fa lo stesso quello che vuole

c'è chi in park mette su anche una SB8...

Il mio stupore era dovuto dal fatto che non son le gomme più diffuse tra chi scende, né le crossmark né le SB8.. però è anche vero che cambia molto da posto a posto
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it

Si il crossmark 2,25 è un po' più voluminoso ma non ho sentito una differenza veramente marcata.

Cmq gran gomme!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.371
11.451
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho avuto la stessa impressione togliendo l'ardent 2.25 e montando appunto l'Hr 2.35 lust per la stagione invernale.
Evidentemente la differenza di volume tra le due gomme si sente eccome!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Per il lattice dipende dal lattice e da come hai pulito la gomma prima di montarla. Per la MM, senza lattice è normale. Anche se ha un ottimo tallone, non è proprio un tallone ust (se guardi sul sito la dicono gomma per camera). Poi il dispositivo antislip (le righine su tutto il tallone) non aiutano ad avere una tenuta ermetica senza lattice.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Come la vedete una Bling Bling 2.35 2ply su un Dartmoor Hornet montato pedalabile? Robusta, scorrevole, tenuta in curva pazzesca.. ma contate che ultimamente il fondo qui in giro è abbastanza umido, scivoloso.. ho paura che i tasselli centrali non siano abbastanza gripposi.. e che la mescola forse tenderebbe a mangiarli via in fretta..

In alternativa ho valutato la Ardent 2.25, sempre al posteriore ovviamente. Per l'anteriore posso scegliere tra Big Betty, Minion DHF 1ply e una Continental da 2.4..
 

ricciolone

Biker popularis
16/7/12
73
0
0
roma
Visita sito
dunque alla fine ho preso

[FONT=&quot]Posteriore [/FONT]
[FONT=&quot]Maxxis Crossmark 2.25 LUST Copertone[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]

[FONT=&quot]Anteriore[/FONT]
[FONT=&quot] Maxxis Ardent Tubeless Lust 26 x 2.25[/FONT]


ho latticizzato oggi ed è andato tutto bene anche se sull'ardent ho avuto qualche difficoltà in più, ho fatto giusto un giretto di prova e sembra andare tutto bene!

P.S. il giusto copertone è fondamentale, quelli di serie della R.R. 2011 erano una mer...da incredibile (o questi sono uno spettacolo), sembra un'altra bici


che pressione mi consigliate di usare, o meglio in quale range conviene muovermi per evitare al massimo il rischio di stallonare in frenata, considerando i miei 70Kg a pieno carico?
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito

Il lattice è il caffelax,comunque stasera ho messo il lattice e rigonfiato,fatto,un giretto per distribuire il lattice,domani vediamo
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
verissimo, quell'antislip complica un pò le cose anche quando la latticizzo, ma alla fine con un pò di pazienza va tutto a posto
 

duccio79

Biker serius
26/10/10
232
3
0
citta' di castello
Visita sito
Ciao ragazzi, voglio cambiare gomme alla mia bike...uso strettamente freeride e girate...
Adesso ho le bontrager Big Betti tubeless da 2,35 su cerchi trasformati, vorrei montare le maxxis
Ant minion dhf 42a single play...sono abbastanza leggero
Post high roller 60a single play

2,35
Vorrei capire le grandi differenze tra pieghevoli rigide e ustioni ok sarebbero tubeless
Ma le rigide si latticizzano?
Differenze a parte il prezzo.....
Dove trovarle a buon prezzo..e su crc come si fa a capire se è. Pieghevole o rigida?
Grazie a tutti..
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

1) Le gomme da freeride e girate danno scarsa aderenza, perche' i tasselli devono stare a contatto del terreno, non della camera d'aria.

2) Pieghevoli rigide e ustioni: sei proprio un frirraider estremo

3) omissis

4) Se hai postato il messaggio con un palmare sei perdonato

5) Se hai postato il messaggio con il PC potresti ALMENO prenderti la briga di leggere qualche post... prima di fare domande trite e ritrite.

6) Il freeride non esiste. Esiste il ciclismo eclettico, e prima o poi qualche uffico marketing trovera' il sistema di brandizzarlo.

7) Prima o poi lancero' sul mercato uno shampoo da freeride, oppure una agenda da DH... mirando bene (alla bancarella da colpire). Peccato che non abiti piu' in centro paese.





Gnaoupps
(o )Beta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo