Dimenticavo, il Minion 2.50.
Nessuno mi risponde?
Vai di minion, per me è la migliore, ma in mescola 3c o st!
Dimenticavo, il Minion 2.50.
Nessuno mi risponde?
Giskardo prendi le DHF Exo che si latticizzano tranquillamente...
Vai di minion, per me è la migliore, ma in mescola 3c o st!
il minion exo mescola 3c mi ha molto deluso,fa un po meno cacare dell' exo normale.i tasselli laterali sono molto rigidi,poco accondiscendenti,forse vanno meglio su terreni compatti o smossi ma non molto nelle contropendenze sopratutto se rocciose e scivolose.
imho.
Allora ho fatto una cagata? Ho preso un DHF 2,5 Exo ma la mescola sinceramente non me la ricordo...
ma la monti tubless?la mescola mi pare si 60a,se provi a "pizzicare"i tasselli laterali con il pollice,noterai che sono molto rigidi e nervosi,almeno queste sono le senzazioni che ho raccolto e confrontato con gli altri...
il minion exo mescola 3c mi ha molto deluso,fa un po meno cacare dell' exo normale.i tasselli laterali sono molto rigidi,poco accondiscendenti,forse vanno meglio su terreni compatti o smossi ma non molto nelle contropendenze sopratutto se rocciose e scivolose.
imho.
Allora ho fatto una cagata? Ho preso un DHF 2,5 Exo ma la mescola sinceramente non me la ricordo...
ma poi danno come pressione minima:2,4 ma sono impazziti,non e' che raccomandano quella pressione per prevenire stallonamenti se usato tubless?
anche il mio HR2 come pressione minima ha 2,5 e per me a volte è troppo. io la userei anche a pressioni leggermente più basse, anche perchè è per camera.ma poi danno come pressione minima:2,4 ma sono impazziti,non e' che raccomandano quella pressione per prevenire stallonamenti se usato tubless?
immagino dietro, no?
parti da 2,4 circa a scendere...ma dipende molto da quello che fai.
All'inizio mi sono sembrate più scorrevoli, ma poi mi sono accorto che alla stessa pressione delle Ibex sono più dure e, a mio gusto, le ho sgonfiate un pochino. Più o meno sono simili, anche se la mia valutazione si è concentrata sulla tenuta.
In questo senso mi sono piaciute più delle Ibex, soprattutto l'anteriore, dove non ha mai perso aderenza di colpo. Mi piace anche di più la direzionalità per il discorso dei tacchetti che avevo fatto sul precedente post.
Per quanto riguarda il peso non saprei, ma sul sito sono dichiarate 765g contro i 755g - 820g delle due ibex. Considera che la spalla è 59 mm misurati, mentre la ibex DH era 61.
Per il momento mi hanno colpito positivamente, poi vedremo con il passare dei km...
grazie per la risposta!Chi te l'ha detto non l'ha provata. E' una gomma che non piace a tutti, ma come tenuta laterale secondo me è la migliore tra quelle che hai riportato. Non eccelle in scorrevolezza, diciamo che è la peggiore (ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca ....)
La vedo un po' sovradimensionata per l'uso che ne vuoi fare, ma se la gonfi a dovere e in curva puoi piegare abbastanza .... è incollata a terra.
ciao ragazzi, mi sapreste consigliare a che pressione gonfiare un maxiss crossmark lust tubeless 26x2.1. io peso 76 kg il copertone è nuovo, è la prima volta che uso tubeless prima avevo la camera, ma ogni uscita era una pizzicata
grazie
anch'io uso quella gomma e son il tuo peso io le tengo tra i 2 all'anteriore le 2,2 atm al posteriore sotto dei 2 non ci vado son troppo strette come gomme....
ciauz
domanda ignorante: ma contiene un sufficente volume d'aria per fare tranquillamente AM una gomma di quella misura?ciao ragazzi, mi sapreste consigliare a che pressione gonfiare un maxiss crossmark lust tubeless 26x2.1. io peso 76 kg il copertone è nuovo, è la prima volta che uso tubeless prima avevo la camera, ma ogni uscita era una pizzicata
grazie
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?