• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
La Strive è 27,5 farei un po fatica :) Li devo montare su una Dartmoor Primal 26 che sto allestendo in questi giorni con pezzi che avevo e altri presi sul mercatino...

ok allora... anche se è un set up molto leggero, che in questa stagione rischia di andare in crisi
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks

Si molto interessante se non la fanno troppo cicciona...

Ho usato per parecchio lo Slaughter sulla mia STJ evo 29, che è praticamente un clone di questo Minion SS, ed andava piuttosto bene.
Era un pò grande ma scorreva bene e incredibilmente garantiva un'ottima trazione quasi ovunque; in curva poi teneva molto molto più che l'attuale Ardent o HR...

Di sicuro la spalla Exo/Silk sarà uguale se non meglio della Exo del Ardent, motivo per cui vale la pena provarla o-o
 
Reactions: gianry

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Di sicuro è una delle candidate da montare nella bella stagione . Certo che la brutta non è ancora iniziata.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Di sicuro è una delle candidate da montare nella bella stagione . Certo che la brutta non è ancora iniziata.

guarda ho usato un paio di volte la HR2 al posteriore in quanto c'era un pizzico di neve e fango ma domani rimetto il set di ruote da asciutto con l'Ardent dietro...

...quindi l'avessi ora la monterei la Minion SS

la montero' in primavera. Già la tengo pronta in garage

la slaughter intendi ? non era male...

Ottimo invece è il butcher a mio avviso... è praticamente un DHF marchiato Specialized e nella versione grid ha un'ottima mescola e resistenza.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
la slaughter intendi ? non era male...

Ottimo invece è il butcher a mio avviso... è praticamente un DHF marchiato Specialized e nella versione grid ha un'ottima mescola e resistenza.
si, intendo lo slaughter.
Ho usato per due stagioni la Butcher ed anche io penso sia una gran gomma e sembra essere proprio una Maxxis ma in rete non si riesce a capire se effettivamente specialized si fa produrre le gomme da maxxis
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.013
2.678
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
si, intendo lo slaughter.
Ho usato per due stagioni la Butcher ed anche io penso sia una gran gomma e sembra essere proprio una Maxxis ma in rete non si riesce a capire se effettivamente specialized si fa produrre le gomme da maxxis

Avevo letto una recensione in cui evidenziavano la scarsa tenuta sul bagnato- viscido.
Se fosse così in questa stagione non è proprio la gomma migliore
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Su cerchio da 19 come puo essere un Ardent 26x2.4? Pensavo al single exo che ha di etrto 58-60. Ma reale credo sia meno di 58. O sbaglio?

Ciao..
al livello di "ottimizzazione" su un cerchio da 19mm, non andrei oltre il 2.3.
Il 2.4 meglio su un cerchio da 25mm.
Pena, ti diventa troppo a pera, perdendo "impronta" e gestendo male il sostegno del fianco.. fare si può fare, ma non è il massimo.
Mi pare che le 2.3 siano ottimizzate per il 23mm e le 2.4 per il 25-26mm.
Le 2.50 "WT" per 35mm!
Tieni anche presente che certe gommazze su cerchi mediamente sottili, causano perdite di pressione..
possono favorire in certi casi stallonamenti.
Io starei all'occhio..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Cmq a 2.500 metri non c'è gomma che tenga,
perchè danno il -20° di sera e di giorno un più umano -10°..
La prossima settimana danno -25° a 3.000m..
e in città la notte dicono che tocchi -16°..ma ci credo poco.
Cmq sia, sarà meglio che mi compri una slitta e due Husky.
 
Reactions: anthony

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.364
11.404
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Concordo, poi si può fare ciò che si vuole...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Montato ora il dhf 3c 2.3, rispetto al 2.5 st 2ply che ho sulla coppia di ruote da discesa e che ho usato fino a ieri, sembrano delle gommine ��

Facessero un maledettissimo st o 3c da 2.5 da 27,5 sarebbe perfetto.

Appena disponibili monterò le Minion SS 2.3 dietro in accoppiata con il DHF davanti; per ora continuo ad usare l Ardent con soddisfazione.
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.013
2.678
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
un mio amico la usa sulla sua enduro da 29 e a suo dire tiene bene anche su viscido. non so che mescola sia. parlo di uso posteriore.

L'ho provata su asciutto all'anteriore sulla fsr 29" test e mi ê piaciuta, sembra tenere e scorre pure.
Inoltre pesa poco, 810g e costa poco
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.013
2.678
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Posso confermare che un 2,25 su canale da 29mm è 3mm più largo, ma la pressione di esercizio l'ho dovuta aumentare di 0,1-0,3 bar per non urtare i cerchio sugli ostacoli spigolosi, segno che il volume d'aria è diminuito
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"

Concordo con quelle temperature tutte le supposizioni vanno a farsi benedire!
Ps quest'estate ho fatto un trail da partendo 3125 mt e c'erano +17 gradi che nostalgia....
 
Reactions: Teo 81

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Posso confermare che un 2,25 su canale da 29mm è 3mm più largo, ma la pressione di esercizio l'ho dovuta aumentare di 0,1-0,3 bar per non urtare i cerchio sugli ostacoli spigolosi, segno che il volume d'aria è diminuito
Una 57 mm è ottima sul 19 mm. Molto probabilmente il 29 mm si allinea con le spalle su dove non ci sono tasselli sul battistrada. Appena si tocca di cerchio si taglia e si bozza .... questi costruttori del caiser con le loro 'innovazioni' ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo