• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Io sto aspettando che mi arrivi la MM sg trail che montero' su cerchio mavic canale 29 interno.... Poi sono in ballo x upgrade con forca lyrik da 160 e perno da 20 e mi e quasi venuta voglia di mettere la 27,5 all anteriore[emoji13] [emoji13]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
se puoi, mandami una foto della magic su cerchio da 29. voglio vedere un confronto rispetto alla mia su cerchio da 19. grazie.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
oggi provata HD pacestar al posteriore con pressione 1,8 ma continuava ad avere poco grip su rocce umide.
Che faccio ? Passo ad HD trailstar ? oppure prendo altro ?
Peso 74 kg


prendi la trailstar

Non so dove pedalate, come definite il concetto di "rocce umide", in che modo pedalate e con cosa, ma ieri, dopo mesi di front, sono uscito con moltissima umidita' sulle rocce del Conero e la mia HD Pace posteriore non hanno perso un colpo. Davanti HD Trail sempre affidabilissima. Ovvio che in frenata ci sono gomme migliori ma a mio avviso questa accoppiata ben si addice a miei percorsi ed al mio modo di pedalarli.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Montato e provato il DHF 2.5 ST 2 ply...che dire ? fantastico o-o

Rispetto al mio HR2 è molto più sincero, in curva è più stabile/ha più appoggio anche quando non si piega molto la bici (situazione in cui l'HR2 andava in crisi).

Sempre rispetto al HR2 si impacca un minimo di più con il fango colloso mentre va egregiamente con il "normale fango" , neve; sullo smosso va molto bene ma dove eccelle è sul duro, sulle radici e soprattutto sulla roccia, sia asciutta che bagnata.

Per ora sono più che soddisfatto, cercavo maggior stabilità in curva e più grip soprattutto sulle rocce, molto presenti nei miei trail.

o-o
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.417
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ci sono rocce e rocce, se prendi quelle dalle parti di Sestri Levante e credo anche Finale Ligure anche se bagnate tengono bene, perché a memoria sono di arenaria. Anche quelle di granito o calcaree dovrebbero essere ok (rocce ruvide insomma) ma se trovi rocce basaltiche o simile ti assicuro che bastano due gocce d'acqua e diventano una saponetta, non riesci a stare neanche in piedi sulle tue gambe.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Reactions: andrea1966

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina


Sicuramente e' cosi'. Infatti l'ho specificato pure io. Possiamo dire che una laurea in geologia puo' sicuramente aiutare parecchio nella scelta delle gomme in base alla tipologia di tracciato da percorrere!
 
Reactions: andrea1966

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

...soprattutto le classiche rocce dà sottobosco bassa bergamasca ( monte nese , canto basso , maresana ...) belle piene di terriccio fangoso giallognolo misto a muschio melmoso verdognolo in questo periodo che sembra di stare sul ghiaccio appena ci metti sopra le ruote !
lì non c'è gomma che tenga , bisogna solo cercare di andarci sopra il più dritto possibile e dolcemente...
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ma a quelle pressioni non sentite l'anteriore perdere precisione in fase di sterzo? non c'è eccessiva deriva causa marcata flessione della spalla?

Come ti ha detto [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] la spalla 2 ply ti permette di scendere a queste pressioni. Se poi hai una 2 ply più tosta tipo le DH di Maxxis puoi ancora scendere di più .
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Come ti ha detto @AlfreDoss la spalla 2 ply ti permette di scendere a queste pressioni. Se poi hai una 2 ply più tosta tipo le DH di Maxxis puoi ancora scendere di più .


Domanda: ho letto piu' indietro della difficolta' di inserire gomme di questo tipo sul cerchio. Ho avuto un'esperienza del genere con una HD Vert che era talemente tosta da inserire che alla fine ho deciso di venderla. Ma se dovesse succedere qualcosa mentre si e' in giro, come avete pensato di risolvere?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.417
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
vedo che sai di quel che parlo...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.417
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sicuramente e' cosi'. Infatti l'ho specificato pure io. Possiamo dire che una laurea in geologia puo' sicuramente aiutare parecchio nella scelta delle gomme in base alla tipologia di tracciato da percorrere!
[emoji2] [emoji2] [emoji2] dopo un po' che vai in bici ci fai l'occhio...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.417
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
boh, io sempre messe a mano, su cerchio Dtswiss con canale da 25.
"La teNNica, serve la teNNica, "non la forza bruta[emoji12]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Reactions: maramouse and CLD

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito
ma a quelle pressioni non sentite l'anteriore perdere precisione in fase di sterzo? non c'è eccessiva deriva causa marcata flessione della spalla?

Un mio amico tiene la magic mary sg vert a 0.8 perché se no "è troppo dura e rimbalza" ��

Un bel giorno arrivati infondo alla discesa Ha trovato la gomma completamente stallonata, da lì in avanti la tiene "molto" più dura, circa ad 1.0.... Ok, mettiamo che la pompa sia un po' sbagliata.. Però... Peso 75circa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo