• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Mi avete incuriosito: un giorno la proverò questa Vertstar. Dopo che avrò provato la Charge.
Sempre che il mio rivenditore di fiducia me la procuri...

Per me la Mama vertstar come ho detto più volte è l'unica mescola che mi ha fatto apprezzare questo copertone (preferisco maxxis)..detto questo l'estate scorsa qua sul lago l'ho consumata a metà in 10 uscite (su roccia e con tanto asfalto in salita) la ST nelle stesse condizioni dura qualcosina in più ma comunque non fa miracoli.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
anche a me capita spesso di fare asfalto, ed è uno dei motivi per cui ho scelto la trailstar.

comunque consumarla a metà in 10 uscite mi pare accettabile, siamo distanti dal distruggerla in 5 uscite letto in precedenza.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

Kitkat, vorrei evitare di portare avanti queste continue punzecchiature.
Ho 34 anni.
Quando ti riferisci a me, parlami direttamente. Perchè direttamente io parlo.
Lascio a te le "faccine" e ti rispondo sperando di parlare solo di gomme e tra persone adulte..

Rispondo alla tua frase e a quella di Andrea con un articolo di "Mtb 365"
dell'anno 4-nr 9. "Test Devinci Spartan" pag. 56.

Il tester (quindi non credo sia il primo --------) girando 3 volte in autunno inoltrato a la Thuile scrive:
cit. "unica annotazione riguarda le gomme supergravity di schwalbe le quali consigliamo SOLO su ruote da gara.
Non mettiamo in dubbio le loro performance ma il consumo è eccessivo e si riesce a goderne appieno SOLO nelle prime uscite,poi si mangiano letteralmente insieme ai tasselli laterali che si staccano nel vero senso della parola."

Ma se con il tasto "cerca" scorri nel web, ci sono kilometri di pagine intere che affermano la stessa identica cosa.
Il mio compagno di uscite, fedelissimo schwalbe ed anche un gran fermone,ha portato le vertstar al "Kronplatz" per un finesettimana in camper..
Faceva 4 discese al giorno, sabato e domenica per un tot. di 8..
L'ho raggiunto domenica per gasare un pò insieme, e all'anteriore iniziavano a staccarsi tasselli.. prima del Kronplatz,la gomma aveva 2 settimane per un totale di 10 uscite.. e il mio amico non è Fabien Barel.

Altro commento a caso..


Flavio Dario · Mareno di Piave
io ho provato il magic super gravity trail star... sono rimasto un po deluso sinceramente! tenuta fantastica ma dopo nemmeno dieci uscite i tasselli laterali si sono aperti alla base come delle patate! se li tiravi un po con le dita ti rimanevano tra le mani.. mah...

Ma ce ne sono a centinaia.. cerca e risponditi da solo.
Magari come guidate voi, durano tanto.. ma mi farei due domande se così fosse.. ed eviterei toni sarcastici a riguardo, ma mi limiterei a prenderne atto.

Concludo rispondendo al tuo "pupazzetto" e al tono sarcastico riguardo alla "mavic charge definitiva".. vero, la Charge si consuma,è una 40, ci mancherebbe che non lo facesse.. ma c'è una "piccola" differenza..
La charge si consuma..
ma la MM vert si consuma, si crepa e perde tacchetti per strada..
 
Reactions: jack76 and CLD

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito

Quando si arriva a dover dire quanti anni si hanno per dimostrare di essere più grandi, capaci e maturi mi faccio sempre due domande...
Ps: qualche post fa hai scritto parlando con un altro utente "e vedi di stare attento alle tipe su whatsapp che si rimane traumatizzati" (riferendoti a me indirettamente o grande uomo).
Evita di venire ad insegnarmi come fare e cosa dire quando sei il primo ciancia da tastiera.

Per ritornare sulle gomme ti ripeto che ci credo benissimo che in 5 uscite la tua si è spappolata, io dal mio punto di vista posso dirti che dopo aver visto fat albert con i tasselli strappati dopo 3 uscite, HD idem, e in maniera minore ma comunque molto evidente MM, ora non lo vedo più, la mia MM trail è nuova ancora dopo molte uscite (nel senso nessuna minima crepa), la HD trailstar che monto dietro da agosto, quindi quando faceva caldo, è ancora messa molto bene.. La Magic vert che gironzola con me sulle ruote di un amico da un bel po' è ancora in ottime condizioni, forse la sua ha qualche leggero segno sui tasselli (usata a pressioni tra 0.8 e 1.0).. Quindi, sarà che sono migliorate negli anni, sarà anche che molto probabilmente giriamo su terreni completamente diversi per il 90% delle nostre uscite...?

Qualcosa ci deve essere, io ci credo che tu non racconti balle e credo pure a me..
Mi da solo fastidio vedere che visto che per la tua esperienza si disfano allora si devono disfare tutte..

Questo non vuol dire però fare tifo da stadio come dici tu, ti ho solo raccontato la mia esperienza con schwalbe, molto positiva così come lo è stata con maxxis, le prime gomme che mi hanno fatto innamorare e crescere in mtb...
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
anche a me capita spesso di fare asfalto, ed è uno dei motivi per cui ho scelto la trailstar.

comunque consumarla a metà in 10 uscite mi pare accettabile, siamo distanti dal distruggerla in 5 uscite letto in precedenza.

Pensa che c'erano tester che in un finesettimana,
2-3 giorni di ride, il MM vert lo spappolavano.
Cerca, leggi sui siti americani, tedeschi e poi dimmi..
E' una gomma da gara, è la "slick da tempo" di oggi..
alle prime discese in asfalto la strapazzi..
ti fai qualche park (li conti sulle dita di una mano) ed inizi a perdere tacchetti.
La cosa assurda, è che pur di darmi contro, negate l'evidenza.
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito
La cosa assurda, è che pur di darmi contro, negate l'evidenza.

Io non nego nessuna evidenza.. Non voglio nemmeno confutare le tue idee a cui credo benissimo..

Ti chiedo solo di valutare anche la possibilità che al mondo possano esserci altre idee e soprattutto altre esperienze..

Con quella vert abbiamo fatto minimo due mesi di uscite (sempre asciutto, duro e compatto), siamo stati in "park" facendo 7 discese in un giorno, siamo andati a pogno facendone altrettante e io di tasselli strappati non ne ho visti e la gomma è messa molto meglio che la mia vecchia MM trail, che quella si, si era abbastanza rovinata in poco tempo, a differenza di questa in 27.5 (comprata più di un anno dopo) che in molte uscite è ancora perfetta sui tasselli laterali
 
Reactions: salukkio

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

si, alla fine tu sorridi sempre ma non so cosa ci sia di tanto comico.
riporti impressioni di tester che evidentemente guidano diversamente da me ed altri comuni mortali, magari anche su terreni diversi da quelli a me abituali.
gente che disintegra gomme in 3 uscite e poi leggo di chi qui ha amici che usano la stessa gomma e che ci girano da mesi con soddisfazione (msg n 186 di [MENTION=110886]kitkat[/MENTION] ).

che dire poi del tizio che parla del mm trailstar e dopo alcune uscite gli si strappavano i tasselli? io ce l'ho da luglio e pare ancora nuovo e perfettamente performante, usura ridottissima e zero problemi.

tu riporti impressioni negative e basta, porti acqua al tuo mulino ( hai deciso che una gomma fa schifo e così dev' essere ), ma vuoi vedere che sono tutti delusi da certe gomme e in rete non c'è neanche un commento positivo?

e perchè la gente continua a comprarle?

invece di riportare impressioni di testers, ovvero gente pagata per portare le gomme all' estremo in condizioni e siutazioni estreme, penso sarebbe più utile riportare le impressioni di gente che guida normalmente e magari usa la bici non per fare il tempone ma per svago e divertimento.

anche le gomme della mia auto, se messe alla frusta in pista da un professionista, durano meno di 10 giri dopodichè sono da buttare, ma si parla di condizioni estreme per portarle al limite. io con quelle gomme ci giro per 2 anni o anche più, senza problemi.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Scusami ma volevo dare un voto positivo al tuo post ( mi sono incasinato) , condivido la tua esperienza perché anche io sto strapazzando molto le MM vertstar, al momento tutti sti problemi di cedimento non li ho ancora notati.
Ugualmente la precedente MM in versione trailstar si era rovinata prima.
 
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
eh, ma tu non sei mica un tester

scherzi a parte, che problemi hai avuto sulla trailstar?
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
eh, ma tu non sei mica un tester

scherzi a parte, che problemi hai avuto sulla trailstar?

Sulla trailstar avevo in effetti notato cedimenti e perdita dei tasselli, mentre con questa , la uso da giugno, l'usura c'è' ma molto meno drammatica.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
significa che stai usando da 6 mesi una magic mary vertstar senza problemi paraticolari, questa è una buona notizia

Si questa e' la mia esperienza, anche io mi aspettavo-visti i precedenti-e trattandosi di una gomma molto prestazionale una minor durata ma al momento non è così
 
Reactions: andrea1966

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito

figurati è già successo pure a me
 
Reactions: andrea1966

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Bahahahha...con tutto il rispetto per chi con schwalbe si sta trovando bene ma, a me,finchè gireranno partite difettose questo brand non mi fotte più!!!
A parte le mie brutte recenti esperienze con delle HD sia pacestar che trailstar 3 settimane fa un mio compagno d uscite ha preso dal nostro sivende un HD 2.25 trailstar da montare al posteriore per la stagione invernale...io l avevo avvertito della possibilità di incappare in partite difettose del prodotto....ok non è detto che capiti come a molti di voi è successo ma è innegabile che non tutte le gomme prodotte da questo marchio hanno gli stessi controlli..strano comunque.
Morale della favola ho rivisto il me amis 2 giorni fa...nel frattempo si è fatto 7 uscite XC di circa 25 km l una con una percentuale d asfalto del 25% circa...mi fa, ma solo a te capitano le gomme difettose!? guardo la gomma, sposto i tasselli e indovina indovina? tagliati a metà alla base e pure tanti...uno si è pure strappato via...hahahahahahahaahahah è corso subito dal sivende che ha dovuto sostituirgli il copertone...ha ripreso il suo fidato ardent.
 
Reactions: Teo 81

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Comunque ho notato che pure alla mia continental 2.2 blackchili che sto usando al posteriore succede la stessa cosa ma, in forma minore.
Quest ultima comunque secondo me se utilizzata d estate fa più o meno la stessa fine delle schwalbe...ma, sti tedeschi per gomme da bike non mi ispirano per niente....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
parlando di gomme difettose, io avevo una maxxis hr2 e quando era a circa metà vita si è creata una bolla sul battistrada grande come una moneta. avevo anche messo la foto. da allora sono passato a schwalbe e mi sono trovato molto bene, mai avuti tasselli strappati ne sulle trailstar ne sulle pacestar. quest' ultima l'ho usata per un anno consecutivo al posteriore.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
A me è successo con 2 muddy mary, ma credo dipendesse dal lattice, molto efficace, ma molto aggressivo con la gomma del copertone (geax pit stop 1L). Lattice sintetico a base di gomma (quando 'tira' diventa nero).
Comunque è indubbio che con Maxxis questo non succede, a mia memoria non ricordo nulla di simile. Come esperienza riporto qualla col mio dhf st. Ho preso un bordo di roccia di lato sui laterali. Il peso stava in quel momento quasi tutto avanti, i tasselli laterali che lo hanno portato tutto per un attimo non saranno stati più di 5 o max 8/10. Tra me e me ho pensato che sicuramente ne avevo tranciato qualcuno, anche dal rumore che hanno fatto ... al controllo successivo nemmeno una crepa.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
la tua esperienza col dhf l' ho vissuta ieri col michelin wrra2: pensavo di aver danneggiato la gomma ed invece ha resistito all' urto. reinforced non solo di nome, per fortuna.
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Se può servire, entrambi i due HD trail che ho montato si sono macinati sui tasselli. La magic che monto ora non presenta il problema, anzi sta avendo un consumo ben omogeneo. Probabilmente hanno risolto il problema, o magari sto avendo culo. Se si strappano i tasselli laterali o cominciano a farlo, taglio con le tronchesi quelli centrali e la sposto dietro (magari ci scrivo "rock razor" per essere più felice) e davanti provo la honey badger dh che mi ispira proprio.
Io direi che potete rilassarvi tutti visto che parliamo di copertoni, ognuno ha il suo modo di esprimersi e non ci si può fare niente... tantomeno può essere utile farsi il sangue amaro perchè qualcuno ha un modo di proporre le proprie idee che non piace.
Portate impressioni personali per favore, sinceramente dei tester, dell'amico fenomeno e dei sentito dire non posso farmene granchè
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo