non ho i cerchi UST...quindi ciccia...grazie lo stesso...
e risolvi i tuoi problemi... semplice, economico, efficace.
non ho i cerchi UST...quindi ciccia...grazie lo stesso...
e risolvi i tuoi problemi... semplice, economico, efficace.
azz garga...mi metti un dubbio....devo leggere qualche post di più mi sà...cmq mi dispiace ma non ho i cerchi UST...quindi ciccia...grazie lo stesso...
Qual'è il problema...la puoi montare con una leggerissima camera Continental da 95gr....o Geax da 118gr.....è talmente "spessa" che non credo tu abbia problemi di pizzicature e/o forature.....840gr di peso.....o-o
no no lo sò garga...ma ho sempre cercato di evitare gomme ust...proprio per il motivo che dicevo prima e perchè cmq in generale le gomme ust hanno la spalla e il battistrada leggermente diverso dai non ust...
già sono curioso...Perdonami....faccio fatica a capire.
A parte il peso....la carcassa e la spalla....qual'è il problema della gomma UST rispetto a quella x camera??
o-o
Perdonami....faccio fatica a capire.
A parte il peso....la carcassa e la spalla....qual'è il problema della gomma UST rispetto a quella x camera??
o-o
...
Scherzi a parte....NON utilizzo gomme da camera latticizzate...x la semplice ragione che peso oltre 100kg in ordine di marcia....e le UST o TnT sono abbastanza "blindate" in tal senso.
Mettere delle gomme 2ply da oltre 1 kg .....non mi sconfinfera.....oltretutto....Maxxis le tratta il mio si-vende di fiducia.....ma personalmente a "pelle" mi stanno antipatiche.....
Se pesi 60kg....puoi permetterti tranquillamente anche di latticizzare gomme "normali".
...
o-o
Ciao, come ti sei trovato con la 2,4?
già sono curioso...
è un anno che mi brucio il cervello nella scelta tra latticizzare+UST e camera...
al momento ho ruota davanti con camera, ruota dietro latticizzata...
certo che arrivare in questo topic e chiedere una gomma scorrevole oppure dire non fidarsi a latticizzare gomme normali.... boh... fatico a capire!
alla prima domanda abbiamo risposto più volte, basta sfogliare:
maxxis larsen TT 2.35 60a
maxxis blingbling 2.35 60a
kenda SB8 2.1 dtc
le più gettonate per correre in salita e accellerare in discesa!
alla seconda affermazione invece... cito "sono 60kg e foro 1 volta ogni 4 uscite... mi sembra una giustificazione sensata"... iuppi... sono 75kg vestito e non ho forato in un anno (esco 3 volte a settimana non ho mai rabboccato il lattice e tengo anteriore a 1.5 post a 2 bar!)...la mia è più sensata!
dai, polemiche a parte... abbiamo passato pagine e pagine a dire che le ust sono più legnose delle gomme normali, ma che le gomme normali lavorano meglio senza camera (soprattutto le 2ply)... se sei 60kg meglio ancora rischi meno di stallonare.
tutto questo per dire... leggete sto topic che è una bibbia e fidatevi di chi ha già sperimentato..se no è inutile chiedere (io fidandomi di fabio e dei suoi TT ho scoperto un nuovo andare in mtb!)
pis end lovv!
certo che arrivare in questo topic e chiedere una gomma scorrevole oppure dire non fidarsi a latticizzare gomme normali.... boh... fatico a capire!
alla prima domanda abbiamo risposto più volte, basta sfogliare:
maxxis larsen TT 2.35 60a
maxxis blingbling 2.35 60a
kenda SB8 2.1 dtc
le più gettonate per correre in salita e accellerare in discesa!
...
tutto questo per dire... leggete sto topic che è una bibbia e fidatevi di chi ha già sperimentato..se no è inutile chiedere (io fidandomi di fabio e dei suoi TT ho scoperto un nuovo andare in mtb!)
pis end lovv!
Tra tutte le gomme che ho in casa (ne ho spesi già abbastanza di dindi) sono tribolato dal decidere quale delle seguenti accoppiate montare (ovviamente l'interesse é la massima tenuta senza grossi compromessi):
1) 2 nevegal 2.35 UST davanti e dietro per un totale di 1990 grammi di peso
2) minion 2ply 2.5 davanti e HR LUST dietro per un totale di 2090 grammi di peso
sopra i 2100 grammi di peso (già moltissimo) "non riesco" a pedalare (già provato). Sotto soffro ma non troppo.
A favore della soluzione 2 vi é il minion da 2.5 che in tenuta é considerato il non plus ultra (anche se per ora non sono in grado di confermare).. per di più da camera che pare meno legnoso... a favore della soluzione 1... avere più volume dietro mi permetterebbe di scendere con pressioni che con il LUST non posso... (ho già rischiato di segnare il cerchio)... senza contare che il 2ply come robustezza é fin troppo per l'anteriore, mentre il lust al posteriore (proprio dove é maggiore il rischio di tagliare la spalla) è significativamente meno robusto del nevegal UST....
Non so decidermi... bah....
Sacrilegio......
@anima.....la risposta è dentro di te....sbagliata....ma è dentro di te.....
si vede che ne capisco poco di gomme...perchè sacrilegio?
e mettere il minion da 2.5 davanti e il nevegal ust al posteriore???...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?