• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
59
ancona
Visita sito

ciao,
io per tutta l'estate e gran parte dell'autunno ho usato le big betty 2.4 UST, sia davanti che dietro: piuttosto leggere, ca 900 gr effettivi più una cinquantina di lattice; discreta scorrevolezza nonostante la grande impronta a terra, il posteriore non brilla particolarmente nè in trazione nè in frenata sui fondi cedevoli; davanti si fa sentire la sezione, buona sicurezza, soprattutto sui fondi rocciosi, meglio ancora se compatti. Per un paragone posso dirti che monto una Muddy Mary da 2.35 al posteriore sulla bici da dh, e non c'è paragone, nè come tenuta nè come resistenza al rotolamento (ovviamente la prima a favore della MM e la seconda a favore delle BB)
spero di esserti stato utile
salut

Reactions: mia patate

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito

utilissimo!
a occhio avevo pensato che le differenze tra le due coperture fossero quelle che poi tutti mi state indicando.
ti fidi sulla bike da dh a tenere il MM da 2.35? ma la versione dh o fr? latticizzato o con camera?
oggi in pausa pranzo ho fatto il mio solito giro... aveva smesso di piovere 2 ore prima, fondo sassoso molto umido ma sta MM non ha mai mollato... mi piace davvero tanto... dietro invece non vedo l'ora di rimettere il larsen (I love drift!).
ciao!

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
59
ancona
Visita sito

Muddy Mary 2.35 versione dh con camera, non è più stretto nè meno robusto di tante gomme da 2.5 (conta poi che io sono leggerino...); lo monto su un vp free che ogni tanto, quando ho la pazienza di scarrozzarmi 19 kg abbondanti di bici, pedalo anche in salita, e confermo la grande trazione della gomma.
salut

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
59
ancona
Visita sito
sei sicuro del peso? Dal sito i BB UST da 2,4 li danno a 1100 e non è poca la differenza. Se pesano 900 li monto pure io dietro e i MM davanti...

ciao
ecco qui la BB, fotografata appositamente!
Effettivamente sul sito Schwalbe la danno a 1100gr, questo è un modello 2009 non so se è cambiato qualcosa... Certo che la carcassa non è particolarmnete spessa, è ovvio con un peso così, ma non ho mai bucato nè tantomeno tagliato, anche su percorsi di montagna belli impestati (montate su cerchi crossmax xl con soli 50 cc di liquido antiforatura notubes). Io però - ripeto - peso poco.
Effettivamente se avessero un po' più di tenuta potrebbero essere delle gomme ideali per i lunghi giri pedalati (ma in quel caso suppongo che non peserebbro così!)
salut

Allegati

• big betty.jpg
    44,3 KB · Visite: 26

pirs75

Biker perfektus
Ragazzi ho provato a leggere ma il materiale è veramente tanto e soggettivo, cmq io vorrei mettere le scarpe nuove alla biga, e vorrei gomme abbastanza versatili e tubeless a partire da 2,20, sono agli inizi di rider. Il sivende mi ha messo sul piatto:
- Fat Albert
- CrossMark
- Larsen
- ha anche le Geax ma nn abbiamo visto il modello, le Nobby Nic invece ancora nn c'è l'ha.

la biga è una Stumpy Comp 09, i terreni mi capita un pò di tutto e volevo tenerle per tutta l'estate.
Grazie

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Darrenio non ha mai parlato di versione DH, ma ha mostrato solo la discrepanza di peso
tra la BigBetty UST 2009 da lui usata e pesata, e la versione 2010 che ha un peso
dichiarato di 1100 grammi.
Sia la 2009 UST che la 2010 UST sono folding.
A questo punto però mi sorge spontanea una domanda:
come mai 2 etti di differenza? c'erano forse dei problemi strutturali nella BB UST precedente,
come per altri modelli UST Schwalbe?

Quella lì è la versione FR, per quello pesa 900 g
Le versioni DH hanno cerchietto rigido.

Raistlin

Biker serius
Una domandina:
io ora monto le nevegal ust e devo dire che sono abbastanza soddisfatto pero mi e venuta voglia di provare altro appena le finisco ed ero appunto indeciso tra Muddy Mary e Big Betty, sarei orientati più sulle MM pero volevo sentire voi!

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Se le zone che percorri abitualmente non sono troppo infide, direi
BB visto che stiamo andando verso la bella stagione

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
sarei orientati più sulle MM pero volevo sentire voi!
i post precedenti sono tutti a favore del MM

la schwalbe è strana come pesi... la mia MM doveva essere 850gr invece è 950!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo