• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ti prego...dimmi che è una battuta !!!
se non lo è... non ho parole !
spero di non essere troppo polemico

vedo .. e rilancio con "ma che cos'é il freeride ?!" ....

scusate eh...senza polemica...ma sò che si può fare con dei cerchi non tubeless e gomme non tubeless,con i vari metodi artigianali...ma se si hanno i cerchi tubeless,per non cambare gomme e fare una prova per vedere come ci si trova,si può fare???scusate se non me lo ricordo,ma sono sempre andato in giro con le camere...

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
ma quale polemica .. ti si prendeva un pò in giro ....

si può fare .. si può fare ... se poi metti in ricerca la parola "tubeless" o "latticizzare" .. oppure fai una combinazione di parole tipo "latticizzare copertoni da camera" ... "gomme 2ply su cerchi UST" ... "biscotti nel lattice" ... o qualsiasi altra combinazione utile ... ti escono fuori tante di quelle discussioni che consumi lo scroll ...

... la funzione cerca è tua amica .....

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito

si si il cerca lo uso sempre e lo sponsorizzo sempre a tutti...solo che era un dubbio amletico...cioè non mi veniva in mente e per non sfogliare mille mila pagine preferivo chiederlo al volo...ottimo era come immaginavo quindi...grazie..

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
MA POSSIBILE CHE NON ESISTA IL MAXXIS HIGH ROLLER 2.35 UST ( non LUST) 60A??????????????!!!!!!!!!!!!!! Scusate il maiuscolo, ma è uno sfogo per quella che ritengo possa essere la mia gomma definitiva per il posteriore!!!!Peso ragionevole sui 900gr, mescola duretta, e se è come le 2.5 Ust, ottima robustezza......dite che il 42a è veramente impedalabile al posteriore??

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito

posso consigliarti?
se non vai fortissimo ho 2 amici che col lust ci girano bene...
se invece pesti forte e/o guidi sporco metti il 2ply (vero che pesa un 1050gr) carcassa robusta ma molto performante!

sabato ride su fango fango fango... sempre più felice del muddy mary... davvero sicuro... sono davvero contento...
ieri discesa incazzata su pietre con drop, doppi e curve veloci ma secche... pressione 1.5bar, ottimo grip, mai una imprecisione e nessun problema di tenuta d'aria!

domanda: qualcuno ha usato le big betty? paragone con le muddy mary... potrebbe essere l'esperimento estivo (le muddy mary forse d'estate sono eccessive!), vorrei provare le 2.4 freerire triple nano (non le GG che d'estate si distruggerebbero)da 870gr. grazie

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

La Muddy Mury che stai usando che versione è?

Grazie.

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Il dual ply latticizzato l'ho provato....ma forse canno la latticizzazione e non mi tiene bene la pressione.....il mio pesa 1100 gr spaccati, mettici un 100 gr di lattice e acqua, a quel punto prendo un hr ust 2.5 da 1250 e non ci penso più....

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
La Muddy Mury che stai usando che versione è?

Grazie.

2.35 versione FR da 950gr (dichiarati 850 ) mescola GG

Il dual ply latticizzato l'ho provato....ma forse canno la latticizzazione e non mi tiene bene la pressione.....il mio pesa 1100 gr spaccati, mettici un 100 gr di lattice e acqua, a quel punto prendo un hr ust 2.5 da 1250 e non ci penso più....

mmmm... però scusa.. .se ci pedali il 2.5 è forse troppo grande, come impronta intendo, a parità di peso e poi non hai neppure il lattice per le eventuali forature... e poi la spalla ust è più legnosa del 2ply... e poi ... 2ply forever (hai sbagliato qualcosa perchè ne ho visti di 2ply latticizzati perfettamente!)

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Con le Ust maxxis da 2.5 non ho mai forato in 3 anni che le ho usate per fr-dh, imho il lattice in questa gomma è inutile.....è un 55mm alla fine non è enorme come impronta.....sicuramente ho sbagliato qualcosa, ma io ed il lattice non andiamo d'accordo, è una rottura di marones mica male.....non sono un gran sensitivo,ma questa differenza di legnosità non l'ho proprio percepita....quasi quasi lo provo davvero al posteriore il 2.5 ust 60a.....

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

O.T. : Proprio in questi giorni avevo due ruote che non tenevano ed in entrambi i casi era la valvola.

In questo thread credo ci sia -quasi- più gente che usa il 2 ply latticizzato che Ust...

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...domanda: qualcuno ha usato le big betty? paragone con le muddy mary...

In linea teorica dovrebbero essere un po' meglio delle MM sui terreni rocciosi ed asciutti. In realtà non ho trovato sta gran differenza (qualcosina quando vai sui tasselli laterali che nella MM sono un po' cedevoli), mentre quando il fondo diventa allentato la superiorità delle MM è secondo me evidente.
Forse le BB sono un po' più scorrevoli, ma in definitiva io preferisco utilizzare le MM tutto l'anno.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
In questo thread credo ci sia -quasi- più gente che usa il 2 ply latticizzato che Ust...

non ricordo che qualcuno su questo Thread abbia mai provato il BB (ma forse Muldox...).
Ora tra l'altro c'è il nuovo Wicked Will che così ad occhio mi pare evoluzione del BB.
Che ne dici tu?

Wicked Will... lo vedo più da posteriore.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito

basta... chi lascia la strada vecchia per la nuova... cade !!!
resto con le MM... cambierò la mescola perchè la GG col caldo temo che si frantumerà!

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...basta... chi lascia la strada vecchia per la nuova... cade !!!
resto con le MM...

Beh, un esperimento lo puoi fare. Se ti capita di fare salite meccanizzate, o se non ti disturba pedalare gomme un po' "impegnative", la puoi sempre trasferire al posteriore dove è un'ottima accoppiata con la MM davanti.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Beh, un esperimento lo puoi fare. Se ti capita di fare salite meccanizzate, o se non ti disturba pedalare gomme un po' "impegnative", la puoi sempre trasferire al posteriore dove è un'ottima accoppiata con la MM davanti.

pedalare un etrto 62.... mmmmmmm... ora ho un HR da 52.... ho un pò paura... poi io la latticizzeri e mi sembra delicata per il post... boh...

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-

non ci pensi più finchè non lo tagli .... e poi .. auguri per quando te lo pedalerai !!

... di lattice ed acqua bastano una settantina di ml di miscela .. peseranno forse 60g ... non è quello il problema a fronte di un livello prestazionale più alto .... certo che se provassi a seguire dettagliatamente i miei consigli forse i problemi di latticizzazione li risolveresti facilmente ... se no tantovale che stia a risponderti ai MP con decine di righe di istruzioni dettagliate .. se poi non ne trai beneficio ... non trovi ? ..

ps .. quoto chi ha imputato la perdita di pressione ad un cattivo funzionamento delle valvole ... per risolvere basta smontare le valvole e pulirle accuratamente con dell'olio al teflon ... o se danneggiate sostituirle ovviamente .... controllare gli O-ring di tenuta sia del corpo valvola che della valvolina ed eventualmente ingrassarli leggermente ... e serrare a dovere il corpo valvola sul cerchio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo