• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

Yes....ma in teoria sei "fuori specifiche"....in quanto sugli SX dice che il copertone minimo deve essere 2,1......

ma molto, solo, in teoria..

sul frontino da enduro, per sopportare il mio dolce peso ho al post un cerchio mavic ex 325 recuperato dalla cantina, e gli ho messo su un the captain da 2.00", e ci sta benissimo..

e per curiosità quest'estate ho provato un paio di volte il TT da 2.00" sul mavic ex 721 della full, con canale da 21mm, e nessun problema di stallonamento.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Ed è la gomma che Tosty ha tolto in quanto "finita".....e in confronto è larga non dico il doppio....ma quasi......

o-o

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

Bha.. non credo che risparmi molto... anzi.. il LUST è dichiarato 870gr, fai 900 perchè cmq non sono sempre precisi.. 2 etti di camera e arrivi a 1100 che è un 2ply..metti 70 ml di lattice che saran 60 gr.. alla fine sei lì..

@garga: sulla carta va bene tutto. Io anche con i 2" non mi risparmio nella guida e spingo sempre molto a ogni rilancio e schiaccio molto in curva e mai, mai stallonato anche se giro con pressioni molto più basse di quanto dicharato da molti.

Un amico gira con i 2" sui deemax con canale 23, e ti dico che anche lui problemi zero.. e viaggia più di me.

PS: LUST 2.35" c'è solo l'HR, il minion non esiste, il TT neppure.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

il TT c'è da 2.00", che sulla front è sufficiente!
il lust hr 2.35 pesato su bilancia elettronica mi dava 875gr. poi, come scritto in tanti altri posti, 30gr in più mi sono indifferenti, dovrei prima perderne io!

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
front enduro..un onone summer season con forcella da 130, sterzo 67°, ecc..bici comunque sui 14kg..che però uso per i giri da casa con molto asfalto.
Anche se per questa ora volevo provare il crossmark.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
IO andrei di crossmark, visto che il TT l'ho avuto e del corssmark me ne parlano pure meglio.. Se lo prendi LUST 2.25" se non è erro è pure ETRTO 54 contro il ETRTO52 del tt 2.35"

PS: controllato, confermo.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
si, io sul forntino fin'ora ho usato TT 2.35" 1ply..ottima gomma, solo il 1ply è veramente troppo delicato.
In realtà ho già in casa il crossmark 2.25", e di ertro è 54. Accoppiato al Nevegal 2.35" stick-e all'anteriore, che già uso da un po', dovrebbe venir fuori una buona accoppiata.

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... avendo deciso di passare alle ust, mi tocca separarmi dalle amate ardent 2.25 che fino ad ora ho montato latticizzate. Tra le varie configurazioni possibili quelle che mi ispirano di più sono :

nevegal 2.10 dtc - etrto 54-559 - peso 805 gr. sia davanti che dietro con l'opzione di montare il 2.35 dtc davanti, quando necessario

high roller 2.35 62/70 - etrto 52-559 - peso 890 sia davanti che dietro con l'opzione di montare il minion 2.50 davanti per avere più direzionalità o il crossmark 2.10 dietro per avere più scorrevolezza.

Le ruote sono le mavic ST 2009, quindi con canale da 19 mm.

Le nevegal sono il mio primo amore e le ho tolte soltanto perchè la spalla cedevole mi costringeva a tenerle a 2.8 dietro e 2.5 davanti, problema che non dovrei avere con gli ust. (tra l'altro le ho trovate a 48 euro la coppia)

Grazie per i consigli o-o

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Ma le nevegal erano per camera 2.1 latticizzate quelle che tenevi a 2.8/2.5 ?

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
La Nevegal 2.1, a mio avviso và bene come posteriore, ma all'anteriore, se fai dei pezzi difficili , non è il massimo per tenuta; seppur meno scorrevole, al'anteriore metterei la 2,35, o, in alternativa Maxxis 2,35 (minion o hr mescola morbida, tubless o 2 ply per uso pesante)

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao, la mia esperienza con nevegal 2.1 ust montate su una trail bike con kit tubeless e lattice ma non sono state positive, ho anche provato un 2.35 ust dtc latticizzato, ma non mi piacevano per niente, troppo rigide, chiusa la parentesi lattice, in attesa di cerchi ust, sono tornato alle camere con accoppiata estiva minion dhf 2.35 42a st singleply davanti e larsen tt da 2.35 singleply dietro e ora per l'inverno ho una coppia di highroller sempre singleply con ant mescola morbida 42a st e dietro un 60 e mi trovo molto bene, ma come ho già detto altre volte, le gomme sono una scelta troppo soggettiva.
Paolo

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Troppo rigide intendi la spalla che non fletteva?

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

... su giri di più di mille metri di dislivello non è che mi alletti molto l'idea di spingere il nevegal 2.35, men che meno l'hr o il minion 2.50, anche se solo all'anteriore, diciamo che quella sarebbe un'opzione nel caso di giri con meno dislivello

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
..Bhe, senti chi ne sà più di me; potresti mettere Maxxis LUST che sono piuttosto leggere ma abbastanza robuste, magari davanti un HR da 2,35, comunque più leggero e più stretto del Nevegal UST di pari misura e dietro un Maxxis LUST Crossmark da 2,1, molto scorrevole e direi sufficientemente robusta.
Avresti gomme da circa 8 etti o poco più di peso, piuttosto scorrevoli ed abbastanza toste. Certo non puoi buttarti a cannone giù da una pietraia da DH, ma puoi scendere tranquillo anche da posti molto rovinati...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo