• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newnoise

Biker velocissimus
Sono in attesa di un Ardent che monterò al posteriore, per avere più scorrevolezza in salita. Davanti invece non cambierò.

Avevo preso sia un HR che un Ardent per il posteriore e sinceramente mi ha dato più affidamento l'HR per i fondi di questo periodo. L'ardent mi pare un'ottima gomma per fondi più asciutti ma magari sbaglio..
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Avevo preso sia un HR che un Ardent per il posteriore e sinceramente mi ha dato più affidamento l'HR per i fondi di questo periodo. L'ardent mi pare un'ottima gomma per fondi più asciutti ma magari sbaglio..
L'Ardent se 2.25 si impacca come le altre gomme non specifiche per fondi smossi. Io l'ho al post. e all'anteriore ho il 2,40, che si libera prima del fango del posteriore.
Quello su cui mi sto un po ricredendo è sulla scorrevolezza che sui sentieri, a meno che tieni il pneumatico e pressioni oltre i 2 bar, mi pare che siano più o meno come gli HR e i DHF 2.35.
Oramai di uscite ne ho fatte un po sempre sugli stessi sentieri...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Di sicuro sarà meglio del Rubber Queen in mescola Black Chili!
 

newnoise

Biker velocissimus

Probabilmente quanto a scorrevolezza HR e Ardent non differiscono troppo a causa del fatto che l'ardent sia caratterizzato da un volume maggiore. Ad ora, in funzione delle condizioni che mi aspetto di trovare, ho una coppia di ruote montata con DHF 2.5 42a davanti, HR 2.5 60a dietro e l'altra coppia con conti rain king 2.5 davanti, HR 2.35 42a dietro.

Di sicuro sarà meglio del Rubber Queen in mescola Black Chili!

 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Ma...
recentemente, a metà uscita ho fatti il cambio ruote con quelle della biga della moglie. Lei aveva appunto le Ardent ed io le HR 42/60.
Quando ho iniziato a pedalare le Ardent mi pareva di volare.

Sabato ho fatto il cambio sostituendo a metà giro le Saguaro con le Ardent: mi sentivo impiantato mentre mia moglie volava ed io fatticavo seppur più allenato, a stargli dietro.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
grazie o-o


ma... Maxxis dà il 2.35 single Ply ( rigido, x camera, 60tpi ) a 52 etrto.. ed idem per il 2.35 Lust pieghevole, 120 tpi
grazie o-o
 

newnoise

Biker velocissimus

Sai, alla fine poi dipende anche da sensazioni soggettive. Ad esempio, su fondi umidi e viscidi preferisco avere una gomma più morbida e grippante anche al posteriore per ridurre le possibilità di perdere trazione. Ovviamente la differenza in scorrevolezza la si sente eccome..
 

newnoise

Biker velocissimus
Quindi per ricapitolare, al posteriore, tra HR e Ardent, quale sono le differenze principali?Considerando anche il periodo invernale..........

A mio avviso, considerando il periodo dell'anno, l'HR da maggiore confidenza rispetto all'Ardent. Magari un pò meno scorrevole ma offre miglior presa su fondi misti tipici di questo periodo. L'Ardent, per me, è più gomma da asciutto.. L'HR 2.35 ha sezione e volume minore rispetto all'ardent, cosa che considero positiva se si deve fare i conti con fango moderato.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Quoto.
Girando per i trail del Ticino, normalmente il fondo è sabbioso e compatto, e l'Ardent va più che bene.
Ma se metto la ruota fuori da lì, e vado per boschi del varesotto-per esempio-, allora il fango la fa da padrone e l'HR se la cava meglio.
Alla fine dipende da quello che fai...
 

sbardj

Biker marathonensis

Sinceramente credevo il contrario, volevo montare l'Ardent, ma dopo quello che ho letto credo che terrò l'HR al posteriore.
Già che ci siamo, all'anteriore monto un Nevegal, ma con il fango si impasta di brutto, che mi consigliate da abbinare all'HR ?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma


io personalmente mi trovo bene con il MuddyMary gg da 2.35 (al post ho un hr 2ply 2.35), gomma che uso all'ant anche in estate e che nel complesso manifesta, per i miei gusti ed il mio stile di guida, il miglior compromesso grip, peso, robustezza.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
se mi sapete dire dove li vedete disponibili... perchè da bike discount, chain e hibike li danno ordinati, quindi in arrivo ma con tempi ????
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
di solito da bikediscount li hanno spesso..se non è urgente si può aspettare un 7-15gg e arrivano...
a meno che non attendano le nuove versioni con nuova mescola..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo