• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Chi mi dice per cortesia la scorrevolezza del Minion (2.35 60a) rispetto al High Roller com'è? Vorrei provarne uno ma non vorrei peggiorare la scorrevolezza...

domanda che compare una pagina si e una pagina no in questo topic ....

.... comunque .. dato che ho letto spesso risposte che non condivido pienamente .. ne do una mia versione ....

presumo che per minion tu intenda il dhf ... e dato che hai tralasciato di precisare se dovresti montarlo all'anteriore o al posteriore .. analizziamo entrambe le possibilità

front

scorrevolezza - DHF
grip - DHF
cornering - DHF
frenata - HR
durata - DHF

rear

scorrevolezza - DHF
grip - DHF
cornering - DHF
frenata - HR
trazione HR
durata - DHF
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Ti ringrazio per la precisione.
Non mi era parso che se ne parlasse uno Vs l'altro.
Lo stavo valutando per montarlo sia ant. che post. dopo il tuo intervento 19 pagine addietro.
Aggiungo, che visivamente mi "pareva" più scorrevole il DHF, mi serviva il parere di chi li avesse provati entrambi.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
come ti trovi con l'hr davanti???

Per il minion 2.5 da 50a... sec me é un errore... oppure si riferiscono al nuovo exo (o come si chiama..).. il tripla mescola da 70/60/50...

L'HR davanti deve ancora arrivare... E' quasi un mese che l'ho ordinato, ma mi han detto che dovrebbe arrivare solo a metà ottobre

Non so se è un errore, però la mescola 50a esiste eccome! Rarissima da trovare ma esiste... Se ne parlava anni fa qua sul forum. Sarebbe curioso sentire i pareri di chi l'ha provata...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
la mescola 50a esiste eccome! Rarissima da trovare ma esiste... Se ne parlava anni fa qua sul forum. Sarebbe curioso sentire i pareri di chi l'ha provata...

certo che esiste .. non so se è ancora in produzione e su quali modelli .. ma ricordo che anni e anni fa ho usato HR e mobster in quella mescola .... anche se non ricordo grandi differenze rispetto al 60 ....

dany .. maaaa ... il multiquote ? ...
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Una domanda da "principiante" dopo aver letto un pò di pagine del thread...
spero che vi sia qualche anima buona che mi risponderà...

mi sembra di aver capito che le maxxis sono, in generale, più piccole rispetto
ad altre marche (ovviamente a parità di sezione dichiarata)...
ma quanto più piccole?
con un confronto basata sulle dimensioni ETRTO si riesce a capire quanto?
le ho appena ordinate, per la prima volta, in dimensioni 2.35 (che pensavo fossero la dimensione giusta per me)...

ovviamente dopo averle ordinate mi è venuto il dubbio che siano piccole...
forse sono ancora in tempo a cambiare l'ordine...
facendo una rapida ricerca in rete si trova che in generale (a meno di errori):

maxxis HR 2.35 -> etrto 52-559
2.50 -> etrto 55-559
2.70 -> etrto 59-559

michelin country dry 2.00 -> etrto 52-559
wildrock 2.10 -> etrto 54-559
mountain dry 2.30 -> etrto 58-559

schwalbe dirty dan 2.35 -> etrto 60.559
muddy mary 2.35 -> etrto 60-559
muddy mary 2.50 -> etrto 64-559
nobby nick 2.25 -> etrto 57-559

kenda nevegal 2.35 -> etrto 60-559
2.1 -> etrto 52-559

se sono molto più piccole di un nevegal da 2.35 o di un NN da 2.25 ho sbagliato.................
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Davanti anche un Minion DHF sempre 2.35, forse più facile da guidare dellìHR che davanti richiede una certa aggressività.

Comunque davanti metterei una mescola più morbida, tipo la 42a.
cosa intendi per richiede una certa aggressività? se metti il peso sulla gomma mi sembra che al posteriore lavori bene....o c'è un modo per sfruttarlo ancora di più?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Per la bici che hai sono fra le migliori, lascia perdere la larghezza reale e prova a guidarle....
Se hai preso le HR e hai una guida aggressiva sarà difficile montare altre gomme in seguito.....a parte le DHR le quali danno una certa "tranquillità" in più.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
mi sembra un pò grossina per il posteriore, ma facci sapere come va..
come gomma ha un'unica pecca.... costa troppo..

Io sulla Rose ho sempre girato con le 2.4 ant e post ma dietro prima avevo un nobby nic evo snake, altra roba.
Domenica la testo per bene e poi ti/vi faccio sapere.
Nel caso ci vediamo al miniraduno e te lo dico di persona.

Io le ho pagate 40€ l'una
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Qualcuno di voi ha mai provato le Hutchinson Bulldog 2.30 ?
Per un utilizzo Am leggero e pedalabile mi sembrano buone e scorrevoli nei tratti d'asfalto o poco sconnessi

Saluti a tutti
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Posso solo dirti che misurata l'HR (2.35) è 54 di carcassa e 56 sui tasselli
Il Nobby Nic (2.25) arriva si e no a 54 di tasselli e 52 di carcassa.

Il nevegal è segnato etrto 54 sulla carcassa non 52 (almeno quello che ho io)...
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Posso solo dirti che misurata l'HR (2.35) è 54 di carcassa e 56 sui tasselli
Il Nobby Nic (2.25) arriva si e no a 54 di tasselli e 52 di carcassa.

Il nevegal è segnato etrto 54 sulla carcassa non 52 (almeno quello che ho io)...

grazie.... per ora provo HR 2.35 1ply...
se è troppo piccolo lo metto sulla front ...
e la prossima volta prendo un 2.50...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
cosa intendi per richiede una certa aggressività? se metti il peso sulla gomma mi sembra che al posteriore lavori bene....o c'è un modo per sfruttarlo ancora di più?

Devi caricarle bene in curva e piegare molto... Diciamo che sono gomme che se vai piano non ti danno il massimo della sicurezza, mentre ad esempio le Fat Albert danno il loro meglio alle basse velocità.
Se però con un HR entri forte in curva, caricando bene le coperture e pompando la bici, la tenuta è eccezionale. Se entri allo stesso modo con un Fat Albert ti sdrai per terra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo