• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Avrei una domanda/consiglio anch'io da chiedervi.
Al momento sulla mia bici dietro monto un maxxis HR 2ply da 2.35 con il quale mi son trovato bene.
Ora è quasi alla frutta e devo cambiare gomma, quindi ero indeciso se ricomprare l' HR o provare qualcos'altro. diciamo che la gomma la vorrei cmq 2ply (o simile a livello di robustezza) poichè da quando l'ho montata non ho piu pizzicato e posso scendere da cinghiale senza dover per forza cercare la via piu liscia
mi incuriosiva anche l'ardent.
vorrei cmq una gomma con una scorrevolezza non inferiore all'HR.
è vero che potrei ricomprare l'HR ed evitarmi tutte queste seghe mentali ma è anche vero che mi piacerebbe provare qualcos'altro per poter avere termini di paragone.

P.S.
eviterei schwalbe perchè davanti li adoro(al momento ho i muddy mary) ma dietro li ho sostituiti con l'HR per le frequenti pizzicature (fat albert snake skin)
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
per restare in casa Maxxis perchè non provi il TT Larsen visto che esiste 2 ply?
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
se pizzichi con il fat albert snacke skin vuol dire che viaggi a pressioni troppo basse, io in 1 anno di uso tenendolo a1.9 ,2.0 sull'anteriore non ho mai pizzicato, oltretutto tenendolo piu' basso di pressione in curva allargherebbe troppo la traiettoria,
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
L'ardent scorre meglio dell'hr, secondo me ha anche più trazione. E c'è anche 2ply.
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito

all'anteriore nemmeno io pizzico e non ho i 2ply ma dietro purtroppo mi è successo e non sono mai stato sotto i 2.0 anzi...

grazie intanto per i vari consigli
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma


io con i Fat Albert, che non mi sogno neppure di montare all'ant quanto li ho provati una volta e li ho trovati non pessimi...peggio..., anche al post, con pressioni anche alte per una mtb (2,5 bar) ho pizzicato spesso e volentieri...all'anteriore ho anche pizzicato senza troppa difficoltà un nevegal da 2.5" a 2 bar...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
L'altro giorno ero dal mio ciclista per farmi smontare dal cerchio un HR UST da 2,1 (ERTRO 47 !!) che si è rivelato un flop in quanto pur se scorrevole e robusta è veramente un gommino strettissimo, privo quasi di volume d'aria e con ben poca tenuta quando è arrivato un ragazzo che voleva acquistare una Maxxis da DH.
Il ciclista nel prendere la gomma richiesta ha fatto cadere dalla catasta una Maxxis Larsen 2 ply mescola 42 che ho afferrato al volo per non farla cadere: mi è sembrato un "segno del destino" . A quel punto gli ho chiesto di montarla sul cerchio (posteriore), seppure un pò perplesso per la mescola morbida.
La proverò e vi saprò dire... l'avrei preferita con mescola 60 ma mi hanno detto che non si trova in vendita...
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it

Ciao,
io ho montato Ardent dietro e HR davanti... Prima montavo le Nevegal...
La bici ha guadagnato in scorrevolezza di sicuro, perchè fatico metà di prima...
Dietro l'ardent l'ho montata single ply, effettivamente è morbidina, prima con le Nevegal con spalla doppia non ho mai pizzicato, vedremo con queste...

L'impressione è cmq ottima, tenuta ne hanno parecchio e la trazione nonostante i bassi tasselli è veramente ottima, con il bagnato su pietra in salita l'ho sentita scivolosa ma anche il mio socio con le eskar aveva lo stesso problema... mi sa era la giornata troppo bagnata per quella salita :P
 

denta

Biker perfektus
Avendo al posteriore un maxxis highroller LUST da 2.35 sono indeciso se montare all'anteriore (dove ora monto una seconda hr LUST) un:

Minion DHF 2.35 Dual Ply 42a

oppure un:

Minion DHF 2.5 UST 42a

avete una idea abbastanza precisa della differenza di peso tra la highroller LUST e le due gommone qui sopra?
A livello di pedalabilità la differenza si sentirebbe molto? Non mi interessa salire veloce ma devo salire
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Differenza di peso tra le due alternative è circa 150-160 gr a favore del 2.35 2-ply (1250 le 2.5 ust, 1100 le 2.35 2-ply)
Ho fatto una prova in questi giorni e ho montato un vecchio minion f 2.5 ust 42a all'anteriore...sinceramente non mi sono trovato male dal lato pedalatorio (il lato discesistico è ovviamente ottimo, pressione 1.7..), il peso elevato non è stato un problema e la scorrevolezza mi è parsa discreta...
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
OT:
nella sezione Kona del forum, c'è un video di Karim Amour (molto bello tra l'altro),
che "si spara" un bel single track enduristico...all'inizio si vede chiaramente che gomma posteriore utilizza,
vediamo se scoprite pure voi qual'è

PS: un'indizio, Fabio-no-drop è un fan della suddetta copertura...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Dietro larsen tt 2ply 60a, davanti un HR, però non ho capito in che sezione, ma 2ply anche quello, mi sembra di intravadere la scritta downhill specific...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo