Gomme fast track sworks 29 2.0 ant e post opinioni??

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Esattamente. Non ho ancora trovato sotuazioni così insostenibili dove il RORO non va..l'unico suo difetto è che è di carta velina..

il fatto che è di carta velina mi blocca...

Sono ad un bivio : da una parte c'è l'ottimo Ground Control 2.3 (non reali) con un peso di 700 gr dall'altra ho il Nobby Nic 2.25 SS di 650 gr... :spetteguless:

Penso che per comodità (disponibilità del sivende di fiducia) andrò sul Ground 2.3

Ps : son felice di aver provato il Ground 2.1 perchè mi ha dato modo di apprezzare le sue doti ma mi lascia un pò l'amaro in bocca il fatto che sia così stretto ; era meglio andare di 2.3 subito così lo abbinavo con il mio Crossmark ed ero a posto :nunsacci:
 

G.luc

Biker novus
1/2/12
39
0
0
Arezzo
Visita sito
Questa mattina sono andato dal si vende...Il consiglio è stato:

Ground control 2,1 posteriore e The Captain Sworks 2,0 anteriore.

A breve un commento...

Nessuno di voi ha questa configurazione?
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Questa mattina sono andato dal si vende...Il consiglio è stato:

Ground control 2,1 posteriore e The Captain Sworks 2,0 anteriore.

A breve un commento...

Nessuno di voi ha questa configurazione?

Il Captain 2.0 è "parecchio" più grosso del Ground 2.1 , e davanti in questa stagione è ottimo

Valuta anche l'abbinamento Ground 2.3 ant + 2.1 post che stò facendo io :-)

io non commento
anzi sì, non mi sorprende che ci siano dei venditori che in fatto di MTB non ne capiscono una mazza !

in effetti anchio non l'ho capita :nunsacci:

ma probabilmente ha letto solo i pollici di larghezza dei copertoni non sapendo che il captain 2.0 è più grosso del ground 2.1 ...
 

G.luc

Biker novus
1/2/12
39
0
0
Arezzo
Visita sito
Il Captain 2.0 è "parecchio" più grosso del Ground 2.1 , e davanti in questa stagione è ottimo

Valuta anche l'abbinamento Ground 2.3 ant + 2.1 post che stò facendo io :-)



in effetti anchio non l'ho capita :nunsacci:

ma probabilmente ha letto solo i pollici di larghezza dei copertoni non sapendo che il captain 2.0 è più grosso del ground 2.1 ...

Penso anch'io...
Il si vende infatti mi ha fatto subito presente questa differenza.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
il fatto che è di carta velina mi blocca...

Sono ad un bivio : da una parte c'è l'ottimo Ground Control 2.3 (non reali) con un peso di 700 gr dall'altra ho il Nobby Nic 2.25 SS di 650 gr... :spetteguless:

Penso che per comodità (disponibilità del sivende di fiducia) andrò sul Ground 2.3

Ps : son felice di aver provato il Ground 2.1 perchè mi ha dato modo di apprezzare le sue doti ma mi lascia un pò l'amaro in bocca il fatto che sia così stretto ; era meglio andare di 2.3 subito così lo abbinavo con il mio Crossmark ed ero a posto :nunsacci:

Guarda, d'estate nei miei boschi ci son spine di 3cm..bucare buchi, ma con il lattice mi è capitato una sola volta di dovermi fermare e tamponare con attack e foglie...il fast track diciamo lo ho bucato la metà delle volte..

Per i tagli etc invece ho sbregato indifferentemente sia l'uno che l'altro...ergo si è più delicato, ma non ci impazzisci..
 

Luca 1968

Biker novus
19/9/09
38
0
0
Roma
Visita sito
..se può servire..io ho usato il Fast Track Control da 2.0 avanti e il Renegade dietro nella stagione buona diciamo fino a fine novembre...poi ho messo un The Captain Control da 2.0 avanti e ho passato il Fast Track dietro..posso solo dirvi che sono delle gomme ottime! il Fast Track fino a che il terreno non diventa viscido è perfetto..ha una bella pancia e si può tenere a pressioni molto basse..con il The Captain la situazione è migliorata ulteriormente..è una ventosa!! viaggio a 1,5 su cerchio crest e peso 80kg! dietro il FT lo tengo a circa 1,7..in questa configurazione ho migliorato la resa del mio telaio Giant XTC Composite..adesso passerò all'Advanced e credo che il miglioramento sarà sensibile...comunque dopo tante gomme provate devo dire che con le Specy ho trovato il compromesso ideale su tutti i terreni ruotando alla fine solo tre gomme...
 

gianspecial

Biker serius
30/1/10
151
0
0
59
Terni
Visita sito
Bike
specialized sequoia e trek slash 9.8
monto sulla camber gran control 2.1 all' ant e captain da 2.0 al post, mi trovo benissimo su tutti i terreni, corro con una Niner montata forcella rigida con captain 2.2 ant e captain 2.0 al posteriore, ovviamente in inverno, i risultati sono ottimi, il fast trak lo monti i mesi caldi accoppiato al racing ralf.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
monto sulla camber gran control 2.1 all' ant e captain da 2.0 al post, mi trovo benissimo su tutti i terreni, corro con una Niner montata forcella rigida con captain 2.2 ant e captain 2.0 al posteriore, ovviamente in inverno, i risultati sono ottimi, il fast trak lo monti i mesi caldi accoppiato al racing ralf.

Ottimo il set sulla Niner mentre invece trovo molto strano il set sulla Camber :nunsacci:

Il Ground 2.1 è "parecchio" più piccolo e scorrevole del Captain 2.0 ; io fossi in te li invertirei :spetteguless:
 

gianspecial

Biker serius
30/1/10
151
0
0
59
Terni
Visita sito
Bike
specialized sequoia e trek slash 9.8
Ottimo il set sulla Niner mentre invece trovo molto strano il set sulla Camber :nunsacci:

Il Ground 2.1 è "parecchio" più piccolo e scorrevole del Captain 2.0 ; io fossi in te li invertirei :spetteguless:
i due copertoni hanno la stessa larghezza utile, ovvero 51 mm, comunque si puo' provare anche ad invertire il montaggio, grazie del consiglio, ciao.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
i due copertoni hanno la stessa larghezza utile, ovvero 51 mm, comunque si puo' provare anche ad invertire il montaggio, grazie del consiglio, ciao.

soddisfattissimo della gomma ma non della sua dimensione l'ho misurata con il calibro e il Ground 2.1 è 49 mm e qls :spetteguless:

Il Captain è oltre 51mm

cmq prova ad invertirle o-o
 

paolocor

Biker novus
8/2/08
16
1
0
milano
Visita sito
Bike
Cannondale
Questa mattina sono andato dal si vende...Il consiglio è stato:

Ground control 2,1 posteriore e The Captain Sworks 2,0 anteriore.

A breve un commento...

Nessuno di voi ha questa configurazione?

Io ho un captain da 2 ant e un Ground control 1.9 post. Direi eccezionale per tenuta in avuta e colpevolezza post. Prima montavo entrambi control 1.9 ma da giù sicurezza all ant il captain.
 

paolocor

Biker novus
8/2/08
16
1
0
milano
Visita sito
Bike
Cannondale
Questa mattina sono andato dal si vende...Il consiglio è stato:

Ground control 2,1 posteriore e The Captain Sworks 2,0 anteriore.

A breve un commento...

Nessuno di voi ha questa configurazione?

Io ho un captain da 2 ant e un Ground control 1.9 post. Direi eccezionale per tenuta in curva e scorrevolezza post. Prima montavo entrambi control 1.9 ma da più sicurezza all ant il captain.
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Io ho un captain da 2 ant e un Ground control 1.9 post. Direi eccezionale per tenuta in curva e scorrevolezza post. Prima montavo entrambi control 1.9 ma da più sicurezza all ant il captain.
Io iinvece ho appena sostituito il captain control ant 2 con un fast track sworks 2.2, al post ho tenuto il ground control control 2.1.

Col Captain non mi sono trovato, ma va rivisto in autunno/inverno quando le condizioni non saranno più buone per il fast track.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Io iinvece ho appena sostituito il captain control ant 2 con un fast track sworks 2.2, al post ho tenuto il ground control control 2.1.

Col Captain non mi sono trovato, ma va rivisto in autunno/inverno quando le condizioni non saranno più buone per il fast track.

sai che hai risposto a un post di 2 anni fa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo