Gomme fast track sworks 29 2.0 ant e post opinioni??

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
io ti parlo solo di posteriore..davanti ho il RORO e lo tengo stretto. davanti non vado sotto il 2.25..e il ground control e' 2.1, il fast track manco a parlarne che e' 2

mai avuto il crossmark, ma non cambierei il fast track perche' mi ci trovo da dio e lo buco molto poco (e nei miei boschi ci sono spine di 3 cm d'estate..)

anche io sono rimasto stupito della scorrevolezza del ground..ma anche leggendo un po di prove sembra abbiano riconcepito la tassellatura e l'abbiano resa piu' scorrevole anche del captain (e vedendo che ormai la tendenza e' di fare un po da tutte le case i tasselli con intagli, credo questa sia una delle ragioni)


Ottimo, il ground mi piaceva parecchio ma temevo fosse poco scorrevole , se invece mi confermi questo probabilmente è candidato come gomma anteriore...

come la vedi l'accoppiata

Ground davanti + Fast Track dietro (o crossmark)

Se il grip non basta

Captain davanti + groud dietro
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ottimo, il ground mi piaceva parecchio ma temevo fosse poco scorrevole , se invece mi confermi questo probabilmente è candidato come gomma anteriore...

come la vedi l'accoppiata

Ground davanti + Fast Track dietro (o crossmark)

Se il grip non basta

Captain davanti + groud dietro

come ti dicevo a me non piace l'idea di scendere sotto il 2.25 davanti. con il RORO ho tutto quello che mi serve, cmq il ground davanti potrebbe essere una valida alternativa..se non sbaglio e' montato di serie sulle ultime specialized indi qualcuno che le ha potrebbe postare le impressioni.

il captain davanti per me e' troppo poco scorrevole (a confronto del RORO)..ora aspetto che arrivi il RORO 2013 che promette anche di far meglio..
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Stavo guardando alcune foto e sbaglio o il Ground è il fratello "specializzato" del Nobby nik ?

i tasselli sembrano uguali... :nunsacci:

schwalbe_nobby_nic29_1.jpg



25811_00_d.jpg
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Stavo guardando alcune foto e sbaglio o il Ground è il fratello "specializzato" del Nobby nik ?

i tasselli sembrano uguali... :nunsacci:

schwalbe_nobby_nic29_1.jpg



25811_00_d.jpg

per fare un paragone andrebbe misurata la distanza tra i tasselli, che fa tutto per la scorrevolezza. detto questo sono simili come disegno centralmente, ma sul lato il ground e' molto piu artigliato per i tasselli sfalsati
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
per fare un paragone andrebbe misurata la distanza tra i tasselli, che fa tutto per la scorrevolezza. detto questo sono simili come disegno centralmente, ma sul lato il ground e' molto piu artigliato per i tasselli sfalsati

vero...

A questo punto direi che il Ground è un ottimo Nobby Nic con maggior grip in curva , no ?

Potrebbero seriamente diventare le mie prossime gomme in versione 29 x 2.1

Il the captain , l'avevo provato per pochissimo, ma mi aveva dato l'impressione di una gomme un pò piantata...
 

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
..qualche punto, mandibola a ramengo...un disastro..

Ero un discesista. Fermo da 10 anni...passo a EPIC 29" da cross country.
Domenica scendevo tanquillo.....sasso liscio...umido...ZAC......FACCIA A TERRA!

davanti ho le S Works Fast Track, Dietro stessa gomma, ma serie Control.

Sicuro il venditore mi ha messo la pressione altissima...verifichero'.

Ma quale e' la migliore gomma anteriore? Tenuta su sassi e radici. Scorrevolezza...non importa!!!
se possibile leggerina...

Le ruote sono nastrate e latticizzate: i copertoni tubeless ready ci vanno? Sono come i tubolari da strada?

HELP ME......:omertà:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Mi manca la Epic perche' mi manca il Fast Trak che certo non posso montare sulla SJ FSR 29. Gomma eccezionale,in curva mi ha salvato molte volte. Accoppiata al Renegade dietro si ha un vero missile su rotaie. Il Renegade pero' in 3 settimane di uscite e' cotto,il Fast Trak uno ci fa una stagione in tutta tranquillita'.
 

SIMON73

Biker serius
31/12/11
121
15
0
LOMBARDIA
Visita sito
Ciao
Io in inverno monto sempre il Captain 2.00 all'anteriore e il fast track al posteriore...secondo me la soluzione migliore con il giusto rapporto qualità.
In estate sicuramente ant+post sempre fast track.
Costo Captain S-Works circa 50,00 euro
Fast-track S-Works circa 35-38 euro
Avoi...
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
..qualche punto, mandibola a ramengo...un disastro..

Ero un discesista. Fermo da 10 anni...passo a EPIC 29" da cross country.
Domenica scendevo tanquillo.....sasso liscio...umido...ZAC......FACCIA A TERRA!

davanti ho le S Works Fast Track, Dietro stessa gomma, ma serie Control.

Sicuro il venditore mi ha messo la pressione altissima...verifichero'.

Ma quale e' la migliore gomma anteriore? Tenuta su sassi e radici. Scorrevolezza...non importa!!!
se possibile leggerina...

Le ruote sono nastrate e latticizzate: i copertoni tubeless ready ci vanno? Sono come i tubolari da strada?

HELP ME......:omertà:

mi spiace... che sfortuna... :medita:

Il Fast Track è molto "fast" ma ha poco grip o almeno non è adatto a questo periodo...

Io sto provando sulla mia Epic 29 il Ground è lo trovo ottimo, più scorrevole del Captain (che avevo provato un paio di anni fa) e con un ottimo grip.

Secondo me la Epic ha due facce : può vestire i panni corsaioli con componenti light e gomme leggere ma se gli mettiamo un paio di gomme più polivalenti diventi un'ottima bici leggera per un uso a 360°
Io , non facendo gare sto optando per la seconda
 

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
Si, anche io intendo avere bici light per uso 360 non agonstco ne velleitario.
ok, quindi The Captain S W ?

Ma siccome ho un buono di acquisto da spendere in negozio che non ha Specialized.......
fra queste gomme, c'e' qulcosa di Buono per Davanti ?

SCHWALBE 2013 rocket ron 2.1 TR 485gr
SCHWALBE racing ralph 2.1 TR 495gr
MICHELIN wild racer ultimate 2.0 TR 460gr
 

michele.p87

Biker novus
22/9/10
24
1
0
Valmontone(Rm)
Visita sito
Ciao io monto davanti un s-works e dietro un control 29" i copertoni sono ottimi per il periodo estivo per percorsi veloci e battuti io non mi sono trovato molto bene sull'umido e nella tenuta laterale dopo 500km sono passato ai
Schwalbe Racing Ralph Evo PaceStar 29 x 2,1" TL-Ready pieghevole
e mi sono trovato molto meglio sia come guida generale (tenuta in curva) e come trazione andando a guadagnare anche in perso (solo 495gr)

io direi che per il periodo estivo sono ottimi ma non sono copertoni per tutto l'anno
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Ciao io monto davanti un s-works e dietro un control 29" i copertoni sono ottimi per il periodo estivo per percorsi veloci e battuti io non mi sono trovato molto bene sull'umido e nella tenuta laterale dopo 500km sono passato ai
Schwalbe Racing Ralph Evo PaceStar 29 x 2,1" TL-Ready pieghevole
e mi sono trovato molto meglio sia come guida generale (tenuta in curva) e come trazione andando a guadagnare anche in perso (solo 495gr)

io direi che per il periodo estivo sono ottimi ma non sono copertoni per tutto l'anno

Con un Ground o un Captain davanti avresti una configurazione più adatta a tutto l'anno
 

G.luc

Biker novus
1/2/12
39
0
0
Arezzo
Visita sito
Salve,

Ho da poco una stumpjumper s-works equipaggiata con il Ground anteriore e fast track posteriore...Dopo qualche uscita su percorsi veramente fangosi e dopo aver rischiato di cadere svariate volte...avrei deciso di cambiare la fast track del retro..
Un altro Ground control sul posteriore come lo vedete?

Grazie
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Salve,

Ho da poco una stumpjumper s-works equipaggiata con il Ground anteriore e fast track posteriore...Dopo qualche uscita su percorsi veramente fangosi e dopo aver rischiato di cadere svariate volte...avrei deciso di cambiare la fast track del retro..
Un altro Ground control sul posteriore come lo vedete?

Grazie

e' superlativo dietro da 2.1

il fast track e' inusabile d'inverno..
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
QUALCUNO LE MONTA ANT E POST???
COME VANNO E SOPRATTITTO DURATA E RISCHIO FORATURE???
LE DEVO MONTARE SULLA CARVE XC!! ATTENDO OPINIONI!!!:nunsacci:

io le uso su bici da gara nel 2011 col vecchio disegno 2bliss nel 2012 col nuovo disegno e peso medio 560gr-580gr. sempre 2bliss
la differenza dal s works per il peso non è molta

il volume d'aria è buono per essere una 2.0
sono molto scorrevoli e visto il disegno non proprio da utilizzo 360° nell'anteriore, continuo ad usarle in gara a basse pressioni riescono a tenere discretamente.

non mi hanno mai lasciato a piedi e mi danno una buona fiducia, hanno i cerchietti abbastanza stretti, se è difficile montarle poi tallonano facilmente anche con una pompa normale da officina.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
grazie oniriko. le ho provate proprio ieri e devo dire che nonostante fango e neve mi sono trovato veramennte bene. molto piu' scorrevoli dei GROUND CONTROL e non ho riscontrato alcun tipo di problema, anche il grip non e' male.OTTIME COPERTURE.
L'unico mio dubbio e' la dutata visto il prezzo.........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo