Gomme fast track sworks 29 2.0 ant e post opinioni??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bers

Biker popularis
13/1/12
66
0
0
Biella
Visita sito
Io ce lo ant sulla stj e al posteriore ho una control al momento ho passato i 1000 km e non si vedono segni evidenti di usura, ho forato una volta sola ma il lattice ha fatto il suo dovere, sono molto scorrevoli e sulla asciutto tengono bene, forse quando trovi fondo molle servirebbe un po più di dente, ma non mi lamento! Ottime direi, a proposito dove le trovi e a che prezzo?
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
Monto solamente quelle... Ho avuto Kenda, Continental, Scwalbe
ma la casa specy e' superiore su tutte le cose che fanno! (vedi bici, scarpe , caschi...)Per me sono consigliate, quoto bers che afferma s-works ant. Control post.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
io monto specia al posteriore. fast track d'estate e ground control d'inverno. Le trovo superlative..difficile mandarle in crisi e le fast track scorrono benissimo..davanti RORO..il 2.0 davanti per me e' piccolo
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ciao joordan, suppongo allora che tu l'abbia provata... che sensazione ti ha dato montata davanti ?

si l'ho provata e mi da poco grip..non so se dipende piu' dalla sezione da 2 o dalla tassellatura inesistente...ma se vai su terreni non davvero duri perdi l'anteriore..cerdo la combinazione delle due succitate condizioni renda il copertone, per me, non ideale all'ant mentre perfetto al post
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
trovo il ground control piu' scorrevole del captain ma adatto a un utilizzo dove hai molti e diversi fondi..per me tipico dell'autunno/inverno. il captain invece resta mezzo gradino superiore quando il terreno si fa davvero instabile e smosso, ma perde un po nel compromesso all-around.
il fast track e' una gomma iperscorrevole da XC puro..con un po di fango vai, ma preghi..sassi bagnati o radici sei finito a meno di tenere pressioni bassissime dell'ordine 1.5 e sotto..per questo la uso solo nella stagione secca
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
trovo il ground control piu' scorrevole del captain ma adatto a un utilizzo dove hai molti e diversi fondi..per me tipico dell'autunno/inverno. il captain invece resta mezzo gradino superiore quando il terreno si fa davvero instabile e smosso, ma perde un po nel compromesso all-around.
il fast track e' una gomma iperscorrevole da XC puro..con un po di fango vai, ma preghi..sassi bagnati o radici sei finito a meno di tenere pressioni bassissime dell'ordine 1.5 e sotto..per questo la uso solo nella stagione secca

il ground più scorrevole del captain... buono a sapersi , dal disegno avrei detto l'opposto :nunsacci:

ti chiedo questo perchè sto cercando una buona copertura anteriore per la mia Epic in sostituzione della Crossmark (voglio un pelo + di grip) e captain e groud erano tra le candidate insieme all'ignitor . cosa ne pensate ?

dietro trovo il Crossmark insostituible ; fast track vs crossmark ?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
il ground più scorrevole del captain... buono a sapersi , dal disegno avrei detto l'opposto :nunsacci:

ti chiedo questo perchè sto cercando una buona copertura anteriore per la mia Epic in sostituzione della Crossmark (voglio un pelo + di grip) e captain e groud erano tra le candidate insieme all'ignitor . cosa ne pensate ?

dietro trovo il Crossmark insostituible ; fast track vs crossmark ?

io ti parlo solo di posteriore..davanti ho il RORO e lo tengo stretto. davanti non vado sotto il 2.25..e il ground control e' 2.1, il fast track manco a parlarne che e' 2

mai avuto il crossmark, ma non cambierei il fast track perche' mi ci trovo da dio e lo buco molto poco (e nei miei boschi ci sono spine di 3 cm d'estate..)

anche io sono rimasto stupito della scorrevolezza del ground..ma anche leggendo un po di prove sembra abbiano riconcepito la tassellatura e l'abbiano resa piu' scorrevole anche del captain (e vedendo che ormai la tendenza e' di fare un po da tutte le case i tasselli con intagli, credo questa sia una delle ragioni)
 
  • Mi piace
Reactions: sciarante

Classifica mensile dislivello positivo