Gomme e ancora Gomme : SCHWALBE

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
HA... erano queste...
e_img_littlealbert.gif
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Ho usato le Black Jack e ne sono entusiasta: una gomma veramente leggera ma al tempo stesso robusta, con punture protection, grande grip su bagnato e sui terreni accidentati in un utilizzo XC - all mountain, in più rimane sufficientemente scorrevole anche per i trasferimenti su asfalto grazie al filo quasi continuo dei tasselli centrali. Secondo me il compromesso ideale per usi misti e ottima per rapporto peso/robustezza.
L'ho pagata 36 Euro a testa da un sivende, che effettivamente non è un regalo, però... tanto per dare l'idea: pesano come le Hutchinson Scorpion Airlight che erano di primo allestimento della mia biga, sono di sezione più larga (2.1 invece che 2.0) e con carrarmato molto più tassellato.

Sono così entusiasta che l'altro giorno ho comprato dei cerchioni tubeless e ho ricomprato le Black Jack in versione UST (pagandole da un altro sivende 29 Euro!).
 

matteo2003

Biker novus
21/7/04
14
0
0
Lodi
Visita sito
Io uso abitualmente le Fast Fred, sia con camera, sia UST. Ottime gomme, leggere e scorrevoli, ma scordati fango e pietre. Sono ottime su sterato compatto e naturalmente nei trasferimenti su asfalto. Si fora con frequenza ma durano anche 4000 km.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
dai itecvu, mi deludi, mai sentito parlare?

I Fast Fred, sono delle semislick poco pesanti e molto scorrevoli, ma sentito dire che c'é un rischio alto di forature.
I Black Jack le montava un mio amico. Sono delle gomme discrete. la scorrevolezza é buona per via del profilo continuo al centro. ma il grip su sterrato non é il massimo. La durata dei Black Jack però e impressionante.
Le Racing Ralph sono le nuove gomme da XC. Leggere. Guardando i tasselli sono una brutta copia delle Comp S Light, e nei forum tedeschi hanno avuto un feedback abbastanza negativo.

altre non conosco bene. cmq ho visto che Schwalbe qui in Italia costano abbastanza tanto.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Io avevo le Jimmy da 2,10, non Tubeless, come 1° equipaggiamento... 800Km e quella dietro era già pelata.
Il loro comportamento su sterrato era notevole... se era asciutto, altrimenti sembrava di stare sul ghiaccio :scassat:

Per conto mio MAI più Schwalbe.
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Io ho usato tutta la gamma dei Jimmy, in versione light e tubeless.
Ottimo grip per quello che mi riguarda sia su asciutto che bagnato (ho trovato poche gomme con queste caratteristiche); peccano un po' di scorrevolezza e per quanto riguarda la durata, beh 800 km non mi sembrano male.
Forature: le light sono proprio light, meglio le tubeless...
Prezzo: vado da un rivenditore che è distributore di zona e le spunto sempre a 5 euro circa meno rispetto ad un altro prodotto di simili caratteristiche e di marca diversa.
Ora sto usando le nuove da freeride (big betty): strepitose!
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Io monto le racing ralph a camera e posso dirvi che con il fango non vanno proprio, ho avuto enormi problemi perchè non lo "smaltiscono" cosa non successa a mio fratello con le vecchie ircmythos da 1.95 nelle stesse condizioni... Per il misto non so dirvi perchè le ho da poco e per ora c'èsolo fango... almeno dalle mie parti.
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
io montavo le Jimmy in originale (ho ancora la ruota anteriore Jimmy) e posso dirti che mi sono veramente trovato bene.

mia madre monta le Racing Ralph, molto buone. :-?
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
da 5 anni monto SOLO gomme schwalble !!
le consiglio anche ai clienti...
il catalogo è vastissimo ,i prezzi mi paiono allineati (partiamo dai 12€ per coperture non pieghevoli black jack ecc a + di 40€ per le racing ralph ust-alcuni modelli non li conosco quindi non so dirti i prezzi)
un test valido:
con BLACK JACK ust 2.1 i nostri (coraggiosi! :-? )atleti hanno affrontato la TRANSALP portandola a termine SENZA FORATURE (sicuramente un gran %&$%§ ma non solo..)
CONSIGLIATISSIME!!
p.s. la little albert con mescola FRONT ONLY in abbinamento al black jack
post. su terreni asciutti.
al posteriore ''lega'' un po' troppo...
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Sono andato oggi a sentire per acquistare le Balck Jack in kevlar NON UST e senza il listino mi ha sparato un prezzo spropositato (40/50 borlotti veri) ma ha detto che se ero interessato poteva informarsi meglio. Onestamente a quel prezzo non sono interessato, ma leggendo qua sembra che il prezzo sia inferiore (non che siano regalate).

Voi sapete darmi il prezzo indicativo al quale le avete trovate? Per fare avere un termine di raffronto posso dire che il sivende aveva le Tioga Blu Dragon a 44 Euro.

Grazie
 

K41

Biker superis
18/2/04
348
0
0
Roma
Visita sito
Le little albert sono delle gran gomme, al livello dell' explorer, forse un po più scorrevoli ma un po meno portanti. Quelle con la mescola front only le sconsiglio (a meno che non facciate gare), si consumano un pò troppo velocemente anche se usate all' anteriore.
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Le Schwalbe in kevlar non UST light le porto a casa per circa 30 euro (35 le big betty). A volte anche meno se sono le ultime disponibili.
Ust siamo sui 35-38.


Il little albert secondo me è una gomma da montare solo al posteriore per la tappatura trasversale di cui esso è caratterizzato. E' meno scorrevole del gimmy e più ingombrante a parità di sezione.

Per un uso light freeride-enduro un mio amico montava little albert da 2.10 al post e big jim da 2.35 all'ant., entrambi ust, con ottimi risultati
 

Classifica mensile dislivello positivo