Gomme e ancora Gomme : SCHWALBE

windmillking

Biker ciceronis
mountainMike ha scritto:
a me sono arrivate oggi le RR 2.1 UST (pagate 31€ dalla ccermania), le ho appena montate. Appena avrò modo di provarle commento anch'io.


colgo l'occasione per porre un quesito che oggi mio fratello ha tirato fuori: ma la scritto (freccia-indietro)REAR . FRONT(freccia avanti) vuol dire:

a) il copertone va montato in modo che il verso di rotazione della ruota quando la bici va in avanti coincide con FRONT (e indietro con REAR)

b)se montato sulla ruota davanti il verso di rotazione della ruota quando la bici va in avanti deve coincidere con FRONT; se montato sulla ruota di dietro il verso di rotazione della ruota quando la bici va in avanti deve coincidere con REAR. ???

lo so che sembra uno sciogli lingua :sad: , ma io la penso a), lui b).
voi da che parte state?
:-P

ciao a tutti

La freccia indica il senso in cui deve girare il copertone a second della ruota su cui la monti:

- ruota davanti : devi montarla in modo che la freccia "front" giri nel senso corretto
- ruota dietro : devi montarla in modo che la freccia "rear" giri nel senso corretto

marco
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
Io sto usando le Schwalbe Little Albert 2.1" sia all'anteriore (in versione Front-only) che al posteriore. Ottimo grip, soprattutto lateralmente, ma quella posteriore mi ha un pò deluso sulle rocce viscide di questo periodo.

Adesso, dopo qualche uscita, quella posteriore ha perso qualche tassello lasciando scoperta la struttura del copertone. Visto il rischio di forature pensavo di sostituire la posteriore con una Schwalbe Jimmy da 2.1" come consigliato da altri compagni di uscite per migliorare la resistenza e il grip. Vi farò sapere... :prost:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
=[$Eçt0R ha scritto:
=]Io sto usando le Schwalbe Little Albert 2.1" sia all'anteriore (in versione Front-only) che al posteriore. Ottimo grip, soprattutto lateralmente, ma quella posteriore mi ha un pò deluso sulle rocce viscide di questo periodo.

Adesso, dopo qualche uscita, quella posteriore ha perso qualche tassello lasciando scoperta la struttura del copertone. Visto il rischio di forature pensavo di sostituire la posteriore con una Schwalbe Jimmy da 2.1" come consigliato da altri compagni di uscite per migliorare la resistenza e il grip. Vi farò sapere... :prost:

Il Jimmy non è il massimo al posteriore e sulle rocce bagnate è ancora peggio del Little Albert.
Monta un Black Jack che è anche molto più scorrevole e duraturo!
 

fanfo

Biker superis
13/1/04
401
0
0
54
Agrigento
Visita sito
windmillking ha scritto:
Per un uso xc "duro" va benissimo un little albert (magari front only) davanti con un black jack o un racing ralph posteriore.
Per esperienza personale ti sconsiglio il fast fred se non sei amico delle forature

marco

ps : comunque le gomme restano una cosa molto soggettiva, come le selle ...

Mi sono reso conto che all'anteriore il Racing Ralph non mi da affatto sicurezza, appena posso compro un little albert da montare all'anteriore.

Sono quasi sicuro che un Little Albert montato all'anteriore mi permetta di consumare due racing ralph al posteriore.

Secondo voi anche un Front only?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
littleboy ha scritto:
Come va secondo voi il black jack con il fango?
E su terreni vari umidi: rocce, radici, foglie...?
Insomma per un uso all-mountain per la stagione invernale?
Io lo sto usando al posteriore, secondo me è un buon compromesso che copre un po' tutte le situazioni: sul fango non è malvagio, certo, come trazione e frenata non è ai livelli di un albert, ma è cmq più scorrevole e raccoglie meno fango.
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Scusate, io monto le Black Jack da 2.1 in versione tubeless. Mi piacerebbe passare a una sezione un po' più generosa all'anteriore. Per un utilizzo Enduro secondo voi una Big Jim da 2.25 è osare troppo?
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
ah.. leggo questo post in ritardo...

porto i miei commenti tutti positivi per le schwalbe... ho iniziato con questa ditta e fin'ora comprato solo di questa marca... ottimi prezzi se comprati in tedeschia rispetto agli altri produttori!

qui in zona abbiamo porvato:
Al Mighty (2.35 e 2.6)
Big Betty (Gooey Gluey)
Fat albert
King Jim
Little albert
Space
Racing Ralph
Super Moto


tutte buone gomme!
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
qwf ha scritto:
Scusate, io monto le Black Jack da 2.1 in versione tubeless. Mi piacerebbe passare a una sezione un po' più generosa all'anteriore. Per un utilizzo Enduro secondo voi una Big Jim da 2.25 è osare troppo?

non direi che sia osare troppo, la differenza con un 2.1 è abbastanza piccola!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ho provato le little albert, sono leggere e mi danno grande sicurezza in discesa su tutti i terreni però....

al posteriore ci foravo assai spesso, ne ho detasselate un paio, ma mi dicono che possa dipendere dal fatto che erano "vecchie" ( il ciclista le aveva in magazzino da tempo e si sono sciupate)
morale , per le uscite normali le ho tolte ma penso di farci le gran fondo mettendola front e dietro una michelin comp s light
 

windmillking

Biker ciceronis
littleboy ha scritto:
Come va secondo voi il black jack con il fango?
E su terreni vari umidi: rocce, radici, foglie...?
Insomma per un uso all-mountain per la stagione invernale?


qui si vede bene il battistrada:
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?p=476285#476285


Ciao

io uso per le uscite "tranquille" il little albert 2.1 anteriore e il black jack posteriore, secondo me è un ottima soluzione, con l'anteriore che fa una buona presa ed il posteriore che non è troppo "duro" da pedalare ed offre una presa onesta.
Se monti le versioni tubeless li puoi anche usare abbastanza bassi di pressione; occhio al verso di montaggio del black jack perchè il cmportamento cambia abbastanza

marco
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Le mie esperienze:
Big Betty 2.4 = fantastica per FR, il mio nuovo idolo.
Little Albert 2.1 DD (double defence) = ottima sia ant che post (usura eccessiva al post) ma resistente grazie ai fianchi robusti, all'ant da molta fiducia.
Big Jim Light 2.25 = ottima al post, molto leggera ma ho forato pochissimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo