Gomme chiodate fai da te

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crazyrider88

Biker serius
29/4/12
181
0
0
aversa
Visita sito
ottimo....se posso dare un ulteriore consiglio(forse stupido)..dopo aver montato delle gomme chiodate....montare un paio di parafanghi (ant + post) non sarebbe una cattiva idea se si cadrebbe fuori dalla sella con i chiodi in ruota.....-.- non oso immaginare cosa succede,per tanto potrebbe ridurre possibili incidenti ai nostri cari gioiellini...
 

crazyrider88

Biker serius
29/4/12
181
0
0
aversa
Visita sito
Si, le viti parker da 2 cm vanno sicuramente bene a prescindere dalla tassellatura della tue Maxxis (non hai specificato il tipo, ma non credo siano le Ardent da discesa... :-) ).
ok grazie mille...a breve mi occupero' di acquistare viti e tutto il necessario...postero' poi delle foto del risultato finito..ps...consiglio l acquisto di parafanghi ant + post (per eventuali uscite dalla sella e si finiriebbe con il sederino sulla ruota...il parafango se si spacca e certamente meglio di farsi puntellare il sedere
 

crazyrider88

Biker serius
29/4/12
181
0
0
aversa
Visita sito
Viti parker autofilettanti per cartongesso, diametro da 2.5 a 3 mm, lunghezza circa 20 mm (ma dipende anche da quale gomma vuoi chiodare, se il teassello è più o meno lungo, per cui la lunghezza della vite è sempre funzione del tassello sul quale sarà avvitata).

vite-parker-cartongesso.jpg
ciao, scusa il diturbo.Volevo avere un altra info:
prima di effettuare la tassellatura (ho optato la vite 2cm da limare poi) ho acquistato un uniposca bianco indelebile per fare una tracciatura della tassellatura finale, poi prima di inserire le viti posso praticare dei fori con un avvitatore dove ho fatto i segni con il pennarello in modo da quando giro la gomma verso l interno non perdo la tassellatura? o rischio di fare un macello e di sgretolare la carcassa?
 

crazyrider88

Biker serius
29/4/12
181
0
0
aversa
Visita sito
per gli amici che decidessero di fare da soli
4.00€ le viti PARKER 2 CM
3,00€ uniposca bianco (segnare i tasselli da forare)
7,00€ nastro telato pattex ultraforte
totale
12 euro per acquistare il tutto!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
ciao, scusa il diturbo.Volevo avere un altra info:
prima di effettuare la tassellatura (ho optato la vite 2cm da limare poi) ho acquistato un uniposca bianco indelebile per fare una tracciatura della tassellatura finale, poi prima di inserire le viti posso praticare dei fori con un avvitatore dove ho fatto i segni con il pennarello in modo da quando giro la gomma verso l interno non perdo la tassellatura? o rischio di fare un macello e di sgretolare la carcassa?
Vai tranquillo, non c'è problema. Utilizza una punta di piccolo calibro (1 mm o 1.5 mm) per praticare i buchi iniziali. Poi ci potrai avvitare le viti.
per gli amici che decidessero di fare da soli
4.00€ le viti PARKER 2 CM
3,00€ uniposca bianco (segnare i tasselli da forare)
7,00€ nastro telato pattex ultraforte
totale
12 euro per acquistare il tutto!
A me esce un totale di 14 euro... :nunsacci:
Comunque l'ordine di grandezza della spesa rimane invariato. ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo