Gomme 29er in italia

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Ciao un chiarimento semplice per non aprire una nuova discussione.
A Roma camere d'aria da 29" non se ne trovano. Saremo meno di cinque ad averne una.
Io monto copertoni da 2,2 capisco che posso montare camere da 26" ma di che sezione? E le 700 vanno bene ugualemente?
Grazie
Andrea

Vedo che da quelle parti i rivenditori sono proprio entusiasti nel vendere 29er e componenti ! :ueh:

Insistete nel chiedere di ordinarle ... le importano MIC - Shimano x Panaracer e Ciclopromo x Maxxis.

Andy100

Biker popularis
1/6/07
82
0
0
Roma
Visita sito
Intendi dire per trasformarle in tubeless? Puoi sempre usare il sistema Notubes.

Giusto....
Notubes dice:
Bontrager 29er DISC rims ONLY (standard rim strip) With this disc only rim use one layer of 17mm Velox rim tape over the spoke holes. Then install the standard 26 inch rim strip over stretched. The Velox rim tape will fill in the center of the rim making the rim strip and the 29'er tire fit and inflate more easily.
Bingo...
chi lo vende in Italia?
Andrea

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.911
9.482
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Giusto....
Notubes dice:
Bontrager 29er DISC rims ONLY (standard rim strip) With this disc only rim use one layer of 17mm Velox rim tape over the spoke holes. Then install the standard 26 inch rim strip over stretched. The Velox rim tape will fill in the center of the rim making the rim strip and the 29'er tire fit and inflate more easily.
Bingo...
chi lo vende in Italia?
Andrea

Sul loro sito non appare un distributore. Io proverei da www.JustridingAlong.co.uk

Andy100

Biker popularis
1/6/07
82
0
0
Roma
Visita sito
Puoi provare a vedere anche FRM che praticamente ha "clonato" i vari kit Notubes che prima importava ...
infatti pare che un certo Stan sia un po' ... :arrabbiat:

Io ho preso il nastro e le valvole che sono praticamente identici.

Grazie del suggerimento...mi sa che andrò di Stan visto che cita espressamente i cerchi che ho.
Certo il prezzo di FRM è parecchio più basso!
Sembola: grazie .ok mi sembrava un po strano..;-)

ziopin12

Biker forumensus
Grazie Sembola!
Qualcuno sa se il kit di conversione per cerchi Bontranger e' disponibile. In US sembra di si ma qui non ne sa niente nessuno.

Non diciamo cose NON VERE...

I flap 29 della Bontrager sono disponibili eccome, tant'e' che li ho montati io stesso sulle mie ruote e su quelle di un mio amico.
Sono disponibili ed arrivano in negozio dopo 3 giorni...

Non vengono forniti di serie con le bici per scelta della Trek ma basta fare l'ordine in COMAR tramite il dealer di zona e si risolve il problema.

Ciao

PS: vanno benissimo. Montati, 60cc di liquido e fine dei casini.

PS2: hanno disponibili anche le camere d'aria da 29 X-Lite.

Andy100

Biker popularis
1/6/07
82
0
0
Roma
Visita sito

I flap 29 della Bontrager sono disponibili eccome, tant'e' che li ho montati io stesso sulle mie ruote e su quelle di un mio amico.
Sono disponibili ed arrivano in negozio dopo 3 giorni...

Non vengono forniti di serie con le bici per scelta della Trek ma basta fare l'ordine in COMAR tramite il dealer di zona e si risolve il problema.

Ciao

PS2: hanno disponibili anche le camere d'aria da 29 X-Lite.

Boh allora avrò trovato un rivenditore un po' smemorato...
:pirletto:
.chiederò meglio
Grazie dell'informazione...

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ciao un chiarimento semplice per non aprire una nuova discussione.
A Roma camere d'aria da 29" non se ne trovano. Saremo meno di cinque ad averne una.
Io monto copertoni da 2,2 capisco che posso montare camere da 26" ma di che sezione? E le 700 vanno bene ugualemente?
Grazie
Andrea

Se servono penso di averne circa duecento in pronta consegna.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Giusto....
Notubes dice:
Bingo...
chi lo vende in Italia?
Andrea

Noi

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Ciao Zio!
noi col liquido Stan e le gomme Kenda mettiamo sempre circa 75cc di liquido.

60 soo ok, ma kenda ha fianchi piuttosto porosi e ci vuole un po' di tempo e di rotazioni per 'trattarli' a dovere.

Il liquido Stan e' particolarmente liquido.. d'inverno il vantaggio e' grande perche' il foro viene tappato immediatamente... d'estate la differenza e' inferiore e altri liquidi se la cavano bene senza problemi.

Comunque, tanto per non sbagliare, abbiamo aumentato di 15 cc la quantita0 di liquido consigliata per le 26 cosi' da parificare il volume percentuale coperto dal liquido.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Boh allora avrò trovato un rivenditore un po' smemorato...
:pirletto:
.chiederò meglio
Grazie dell'informazione...

NO, ci sono dei dealer che per NON fornire materiale 29er pagherebbero. Temono che lo standard prenda piede e quindi di essere poi costretti a assortire gomme, camere, forcelle, telai che poi rischiano di difficili da piazzare.

Ricordate una cosa: i sivende vendono spessissimo quello che la gente gli chiede. Se la gente non chiede, loro non comprano.

Sto infatti pensando di assumere una classe delle scuole superiori e di mandarla in giro con l'elenco delle cose da chiedere ai sivende. Insomma, una versione moderna del volantinaggio che alcuni studenti possono vedere come piu' interessante dato che neppure devono alzare i tergicristalli o imbucare materiale nelle cassette.
Se coordino l'attivita' con quella dei nostri agenti (che potrebbero per combinazione capitare in negozio mezzora dopo) si potrebbe forse convincere alcuni dealer a fare il grande passo.

..scusate l'ironia, ma ogni tanto mi scappa la pazienza... ;-)

Andy100

Biker popularis
1/6/07
82
0
0
Roma
Visita sito
NO, ci sono dei dealer che per NON fornire materiale 29er pagherebbero. Temono che lo standard prenda piede e quindi di essere poi costretti a assortire gomme, camere, forcelle, telai che poi rischiano di difficili da piazzare.

Ricordate una cosa: i sivende vendono spessissimo quello che la gente gli chiede. Se la gente non chiede, loro non comprano.

Sto infatti pensando di assumere una classe delle scuole superiori e di mandarla in giro con l'elenco delle cose da chiedere ai sivende. Insomma, una versione moderna del volantinaggio che alcuni studenti possono vedere come piu' interessante dato che neppure devono alzare i tergicristalli o imbucare materiale nelle cassette.
Se coordino l'attivita' con quella dei nostri agenti (che potrebbero per combinazione capitare in negozio mezzora dopo) si potrebbe forse convincere alcuni dealer a fare il grande passo.

..scusate l'ironia, ma ogni tanto mi scappa la pazienza... ;-)

Crested Potresti fare un po' di guerrilla marketing ;.=9/ !!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo