• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Gomme 29er in italia

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
Cosi' per come gli altri topic, mi chiedo a parte le geax , quali altre gomme siano facilmente reperibili presso i sivende italiani.
Guardando l'illustrato specialized 2008 non vedo alcuna gomma 29er , ma come vendono le bici con le captain da 29 e non ti danno un ricambio se lo squarci?
Idem per le camere d'aria , insomma ci fanno o ci sono?
Mi sa' che a parte qualche sivende appassionato (convertito) nessuno terra' in stock delle gomme 29 con il rischio di tenerle sul groppone.
Non ci rimane che la rete, che ppalle!

Ilmecca

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com

Da Pro M a milano c'è una buona scelta (kenda, geax, wtb) in varie misure e modelli. Credo che a breve (se non le hanno già) dovrebbero avere anche maxxis. Vende anche online (o cmq spedisce).

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Mi sa' che a parte qualche sivende appassionato (convertito) nessuno terra' in stock delle gomme 29 con il rischio di tenerle sul groppone.
Non ci rimane che la rete, che ppalle!

Ilmecca

Siamo pionieriiii

E ti ricordi i primi freni a disco e le pastiglie di ricambio?
E le prime forcelle e gli elastomeri che non si trovavano?

Solo questione di tempo.. passo dopo passo... si trovera' tutto. Io faccio la posta alle Swalbe Racing Ralph. Sembrano bellissime. Se chiami il distributore ti dice se ce l'ha e se ce l'ha te le fai prendere dal sivende di fiducia.

Le camere si trovano senza problema. Sempre Pro M o Effetto Bici a sud di Milano, oppure da Scavezzon, o da 111 eccetera ecc

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.348
5.598
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

da un rivenditore specialized ho visto che aveva una quindicina di gomme specy da 29 (mi sembra le captain non tubeless), quindi volendo le possono prendere, al più rischiano di ritrovarsele sul groppone

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
So che l'importatore MIC ha in catalogo le PANARACER RAMPAGE ed anche le camere.
Da Scavezzon avevano anche le gomme IRC Notos XC "avanzate" dai tempi delle prime Fisher 29er.
Inoltre mi hanno riferito che anche RMS distributore KENDA si sta attivando per importare alcune versioni da 29", ma visto che si muovono solo con grosse quantità i tempi potrebbero non essere così brevi.

Confermo anche io che le camere da 26" si possono montare sulle ruote da 29". Gonfiandola il diametro aumenta, non è certo la soluzione ottimale, ma anche in caso di foratura, non avendo una 29" la 26" prestata da qualche buon amico, può andare bene.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Questo è un rivenditore OLANDESE

Ci sono diversi pneus interessanti. Qualcuno sul forum dice che ci ha comprato con soddisfazione. Poi con l'Olanda non ci sono impicci doganali.

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.780
120
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Se l'avessi saputa prima avrei risparmiato per camere d'aria da 29 da 8 euro l'una da 230 grammi Ora ho una coppia di camere da 26 leggere e va tutto OK.

Prima di latticizzare le usavo anch'io, anzi per risparmiare ancora di più avevo trapanato i cerchi per usare le schrader da 3 euro la coppia del deka

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Ho appena aperto il catalogo RMS cycle spare parts 2008, quello con la copertina rossa che danno ai rivenditori. Alla voce KENDA vedo che hanno finalmente inserito gomme da 29". Esattamente:

NEVEGAL 2.2 compound DTC

KARMA 2.2 compound DTC

Purtroppo le SmallBlock8 e Karisma da 29" a catalogo non ci sono.
Nevegal e Karma le ho usate e sono 2 belle gommazze ma
SmallB8 e Karisma sono 2 gomme più strette e sarebbero state una bella opzione per chi vuole scorrevolezza e leggerezza.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.911
9.482
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

...ed infatti le Karma da 1,90 mi è toccato ordinarle in Olanda...(

Andy100

Biker popularis
1/6/07
82
0
0
Roma
Visita sito
Ciao un chiarimento semplice per non aprire una nuova discussione.
A Roma camere d'aria da 29" non se ne trovano. Saremo meno di cinque ad averne una.
Io monto copertoni da 2,2 capisco che posso montare camere da 26" ma di che sezione? E le 700 vanno bene ugualemente?
Grazie
Andrea

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo