Gomme 27.5 Plus

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
A mio parere invece la gomma é sempre bella rotonda e il fianco perfetto per non flettere troppo. Quando sento dire che le gomme plus flettono troppo secondo me perché non le hanno provate sul cerchio largo quanto serve. 45mm per una gomma che è larga 78 mm va benissimo. Idem 35 mm per una gomma larga 65. 😉
ms allora come si spiega che bici come la mia escano con canale 29 e gomma da 3? solo scelte commerciali per poter usare lo stesso cerchio su modelli normali e/o plus?
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Anche Hutchinson arriva con gomme plus. :cucù:

NDVR-Bravo-travel-275-titanium-mountain-bike01.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: FabioTS

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Ciao, in base alle vostre esperienze cosa mi consigliereste per un set (ant+post) di gomme plus da montare su cerchi 35mm interni (telaio non boost - luce max 80mm), quindi da 70 a max 74/75 mm di larghezza. Grazie

Inviato dal mio JAZZ utilizzando Tapatalk
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Ciao, in base alle vostre esperienze cosa mi consigliereste per un set (ant+post) di gomme plus da montare su cerchi 35mm interni (telaio non boost - luce max 80mm), quindi da 70 a max 74/75 mm di larghezza. Grazie

Inviato dal mio JAZZ utilizzando Tapatalk

mi sa che non hai tanta scelta....a memoria con quella misura avresti la Trailblazer 2.8 e credo le nobbynick 2.8 ma su queste ultime non ci metterei le mani sul fuoco.
le Trailblazer 2.8 sul mio cerchio Scraper da 45 fa 70/72, magari sul 35mm si stringe un po ma da verificare perché può essere che invece di stringersi faccia più pancia.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
mi sa che non hai tanta scelta....a memoria con quella misura avresti la Trailblazer 2.8 e credo le nobbynick 2.8 ma su queste ultime non ci metterei le mani sul fuoco.
le Trailblazer 2.8 sul mio cerchio Scraper da 45 fa 70/72, magari sul 35mm si stringe un po ma da verificare perché può essere che invece di stringersi faccia più pancia.
LEGGI LE POCHE PAGINE PRECEDENTI, DAI, PIGRO:celopiùg:

Comunque nel carro Specy Enduro ci passa un 3" (NN 3"= 77 mm) al pelo ma ci passa, quindi hai solo l'imbarazzo della scelta, con tutte le nuove 2.8-2.6 che hanno presentato
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
LEGGI LE POCHE PAGINE PRECEDENTI, DAI, PIGRO:celopiùg:

Comunque nel carro Specy Enduro ci passa un 3" (NN 3"= 77 mm) al pelo ma ci passa, quindi hai solo l'imbarazzo della scelta, con tutte le nuove 2.8-2.6 che hanno presentato
Io le ho lette tutte 😁 è che vorrei botte piena e moglie ubriaca, nel senso di montare pneumatici al limite massimo possibile per mantenere un diametro il più possibile vicino alle ruote da 29. Per questo, in attesa che mi arrivino i cerchi carboncina da 35, sto cercando di capire cosa prendere come gomme. Il problema che l'ertro che indicano i produttori di solito non corrisponde sempre alla reale larghezza, salvo, forse, schwalbe.

Ho trovato anche il tuo post con la foto della quattro ruote montate 👍 e mi ha fatto impressione quanta larghezza e altezza in meno misurano le schwalbe 2.8.

Davanti credo di optare per il Duro Miner, visto che, come mi hai scritto tu, l'hanno già montato sull'enduro. Ma dietro? Il chaoyang che hai preso com'è?

Inviato dal mio JAZZ utilizzando Tapatalk
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Io le ho lette tutte 😁 è che vorrei botte piena e moglie ubriaca, nel senso di montare pneumatici al limite massimo possibile per mantenere un diametro il più possibile vicino alle ruote da 29. Per questo, in attesa che mi arrivino i cerchi carboncina da 35, sto cercando di capire cosa prendere come gomme. Il problema che l'ertro che indicano i produttori di solito non corrisponde sempre alla reale larghezza, salvo, forse, schwalbe.

Ho trovato anche il tuo post con la foto della quattro ruote montate 👍 e mi ha fatto impressione quanta larghezza e altezza in meno misurano le schwalbe 2.8.

Davanti credo di optare per il Duro Miner, visto che, come mi hai scritto tu, l'hanno già montato sull'enduro. Ma dietro? Il chaoyang che hai preso com'è?

Inviato dal mio JAZZ utilizzando Tapatalk

Nel caso ti consiglio di proteggere foderi e carro con del nastro protettivo sottile, almeno non si scoloriscono col side Rolling.
Se hai le ruote ben centrate non credo avrai problemi coi 3 montati su cerchi i35 (i miei nobby su quel canale fan 75-76mm).
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Nel caso ti consiglio di proteggere foderi e carro con del nastro protettivo sottile, almeno non si scoloriscono col side Rolling.
Se hai le ruote ben centrate non credo avrai problemi coi 3 montati su cerchi i35 (i miei nobby su quel canale fan 75-76mm).
Si, credo che se rimane abbastanza spazio da non fare toccare in salita, potrebbe essere una buona idea👍

Inviato dal mio JAZZ utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.464
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
beh se tra i foderi ci sono 80mm, per i miei standard un copertone da 75-76mm è praticamente inutilizzabile.
io starei su un 2.8, però purtroppo il diametro di una 29" gommata enduro te lo scordi.
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Nell'altra discussione sulle plus ho trovato (e riportato) delle foto di Duro Miner 3.0 montate su di una Bolder con pike (si parlava di 74 mm). Sembra rimanga abbastanza luce... Visto il costo abbordabile , farò certamente un tentativo.

Inviato dal mio JAZZ utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: axltuzzo

Classifica mensile dislivello positivo