Gomme 27.5 Plus

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Grazie. È vero che schwalbe sono più cicce??
Che pressione devo usare? Almeno per provare la prima volta??

Sono leggermente più cicciottelle le Specialized, ma anche flettono di più, specialmente la prima versione che montava la Fuse (un amico le ha tolte che non si trovava bene, ora con due gomme Schwalbe da 3" è tutt' altra cosa). Quoto anche io Schwalbe Nobby Nick ma dietro potresti pensare anche al Rocket Ron se fai percorsi scorrevoli.
Per le pressioni come ti hanno detto e appunto tieni conto che una differenza di 0.1 si sente bene sulle plus. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: wally73

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Come ti hanno detto anche gli altri, visto che pesi poco puoi anche stare sui 0,6 - 0,65 avanti, e dietro secondo me puoi scendere fino anche a 0,7 quando ti serve dell'extra grip magari per affrontare salite tecniche e ripide. Altrimenti per stare più tranquillo aumenterei il tutto di 0,05.

Considera che sulle plus modifiche di appunto 0,05 sono facilmente avvertibili, ti serve un manometro preciso.
io avverto variazioni sull'ordine del decimo di bar. non so quanta sensibilità ci voglia per avvertirle anche sui centesimi di bar, comunque a quel punto occorrerebbe anche uno strumento ultra preciso per misurarle.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Riguardando meglio mi pare di notare che per l'anteriore non prevedano il mozzo boost - se non sbaglio ?!
Effettivamente... bisognerebbe chiedere, immagino lo faranno, se non ora fra un pò, strano farlo per il posteriore e non per l'anteriore... .. magari non lo hanno disponibile al momento.

Edit: http://www.componentsbike.com/prodotto/ctk-light-coppia-mozzi-xtra-hubs-sl-boost-32-fori-423-gr/

Sembra che il mozzo boost l'abbiano.. bisogna quindi chiedere la disponibilitá anche per l'anteriore...
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Effettivamente... bisognerebbe chiedere, immagino lo faranno, se non ora fra un pò, strano farlo per il posteriore e non per l'anteriore... .. magari non lo hanno disponibile al momento.

Edit: http://www.componentsbike.com/prodotto/ctk-light-coppia-mozzi-xtra-hubs-sl-boost-32-fori-423-gr/

Sembra che il mozzo boost l'abbiano.. bisogna quindi chiedere la disponibilitá anche per l'anteriore...

Quelle sono ancora per le Trek 2015/2016 che hanno iniziato con il Boost sul telaio ma non sulla forcella. Credo anche io che sia possibile chiedere mozzo Boost anche davanti. Quoto altrettanto questa scelta piuttosto che le Mavic. ;-)
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Sono leggermente più cicciottelle le Specialized, ma anche flettono di più, specialmente la prima versione che montava la Fuse (un amico le ha tolte che non si trovava bene, ora con due gomme Schwalbe da 3" è tutt' altra cosa). Quoto anche io Schwalbe Nobby Nick ma dietro potresti pensare anche al Rocket Ron se fai percorsi scorrevoli.
Per le pressioni come ti hanno detto e appunto tieni conto che una differenza di 0.1 si sente bene sulle plus. ;-)
Scusa MISTER HYDE, se fossero montate al contrario?? Perdona la domanda da principiante..
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Scusa MISTER HYDE, se fossero montate al contrario?? Perdona la domanda da principiante..

Normalmente si monta la gomma più tassellata davanti per avere più tenuta in discesa e in curva. Montare dietro una gomma tassellata per avere più trazione quando serve: terreno umido, viscido, fango. Quindi montare un Nobby posteriore ok se fai percorsi umidi, bagnati ecc. Ma con il Rocket Ron davanti avrebbe poco senso in quanto il Rocket ha tasselli piccoli e bassi e non rende molto bene sul bagnato e fango. Se fai percorsi asciutti e scorrevoli potrebbe andare bene al limite Rocket davanti e dietro.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: MontyBike

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
mi piacerebbe provare questo all'anteriore

tyre-image-highroller2-plus_l.png
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Normalmente si monta la gomma più tassellata davanti per avere più tenuta in discesa e in curva. Montare dietro una gomma tassellata per avere più trazione quando serve: terreno umido, viscido, fango. Quindi montare un Nobby posteriore ok se fai percorsi umidi, bagnati ecc. Ma con il Rocket Ron davanti avrebbe poco senso in quanto il Rocket ha tasselli piccoli e bassi e non rende molto bene sul bagnato e fango. Se fai percorsi asciutti e scorrevoli potrebbe andare bene al limite Rocket davanti e dietro.
:prost:
Grazie della spiegazione
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Tenete conto che preferisco le gomme un pelo piu gonfie, oggi provo 1.2 dietro e 1.0 davanti, nel tragitto valuto se scendere ancora

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
io bardato con zaino e protezioni raggiungo i 110 kg ed ho provato a tenere in anteriore a 1 bar ma la bici si è rivelata inguidabile è ingestibile perché la pressione era eccessiva e la gomma rimbalzava un po' dappertutto

Sono tornato a 0,8bar e la bici è tornata facilmente guidabile.
 

Useus

Biker serius
31/12/16
162
12
0
Visita sito
Oggi ho girato 1.3 dietro e 1.1 davanti, non ho assolutamente avuto rimbalzi e quant'altro, anzi, ho trovato solo benefici con queste pressioni rispetto ovviamente alla camera d'aria. Per sport al prossimo giro le abbasso entrambe di 0.2 e vedo come vanno anche se in certi momenti avevo come la sensazione che l'anteriore fosse fin troppo sgonfio

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Oggi ho girato 1.3 dietro e 1.1 davanti, non ho assolutamente avuto rimbalzi e quant'altro, anzi, ho trovato solo benefici con queste pressioni rispetto ovviamente alla camera d'aria. Per sport al prossimo giro le abbasso entrambe di 0.2 e vedo come vanno anche se in certi momenti avevo come la sensazione che l'anteriore fosse fin troppo sgonfio

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
Quanto pesi?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo