Gomme 2-ply 29er

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Francia... non mi arriverà in tempo.
Domenica diluvia. Morzine non drena neanche dopo una settimana di sole. Con le Ardent sarà un delirio. Spero di non farmi male. (sgrat sgrat)
Vi saprò dire anche come vanno la Ardent sulle north-shores bagnate.
 
Ciao,
di fatto le poche Stout che ci sono in giro sono le ultime, questo è quello che mi ha risposto on-one per quanto riguarda le gomme in vendita sul loro sito:

"We're sorry to say that WTB Stout Race 29er Folding Tyre / 29" / 2.5" / Black has now been discontinued. We are not expecting to get any more in stock.
We usually discontinue an item when it is superseded by an alternative. Check out our site to see what's currently available or contact us to let us find you an alternative."

Anche sul sito della WTB non esistono più, di fatto sono state sostituite dalle Bronson e per qualcosa di più aggressivo ci sono le Dissent (a trovarle).
[url]http://www.wtb.com/products/tires/29er/[/URL]
Speriamo che il 2012 porti qualcosa di più, serve a poco avere delle forcelle da 140 sufficenti per divertirsi se poi non ci sono gomme all'altezza della situazione.
Ciao
Paolo
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Le bronson (che possiedo) sono buone ma comunque similari a un nobby nic come prestazioni e peso. Per la stambek in assetto da guerra vannno benissimo, sul Sultan la sto provando davanti ma sono una spanna sotto il Rampage.

Ciao
Francesco
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Francia... non mi arriverà in tempo.
Domenica diluvia. Morzine non drena neanche dopo una settimana di sole. Con le Ardent sarà un delirio. Spero di non farmi male. (sgrat sgrat)
Vi saprò dire anche come vanno la Ardent sulle north-shores bagnate.

Ma queste Ardent sono così tremende? Problemi di tenuta o di spalla gracile? Sono 2 mesi che tentenno nella scelta delle nuove gomme e mi ero quasi deciso a mettere una Ardent 2.4 davanti e una 2.25 dietro (anche in virtù del fatto che, a quanto ho letto, non cambia solo la sezione ma anche l'altezza dei tasselli che dovrebbe rendere la 2.25 più scorrevole).
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Le Ardent sono ottime su asciutto anche smosso, però l'utilizzo è trail/am vuoi per la spalla e per i tasselli non troppo pronunciati. Sicuramente non sono adatte per fr o comunque utilizzi pesanti. Ad oggi io sceglierei bronson dietro e rampage davanti. C'e da considerare pero che peso 67 kg, la somma delle gomme 1,5 kg e l'utilizzo è prettamente am.

Ciao
Francesco
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ma queste Ardent sono così tremende? Problemi di tenuta o di spalla gracile? Sono 2 mesi che tentenno nella scelta delle nuove gomme e mi ero quasi deciso a mettere una Ardent 2.4 davanti e una 2.25 dietro (anche in virtù del fatto che, a quanto ho letto, non cambia solo la sezione ma anche l'altezza dei tasselli che dovrebbe rendere la 2.25 più scorrevole).
Quanto pesi? Che cosa ci devi fare?
Le Ardent sono davvero ottime gomme. Monta pure 2,40" anche al posteriore. Sono scorrevolissime, sia per mescola che per scolpitura.
Per me sono insufficienti nelle condizioni più estreme, perché ero abituato a gomme da DH senza compromessi.
La WFO non è una bici da "violenza assoluta", quindi anche gomme meno estreme andrebbero bene. Ormai da quando ho cambiato bici, viaggio molto più delicato, non zompo e sto molto più tranquillo.
Però i gommoni tosti tolgono molti pensieri in discesa. Sullo smosso o bagnato penso che la Dissent mi darà decisamente più sicurezza. Me lo auguro! vista la fatica extra per portarle sù!

Al posteriore la Ardent, scorrendo molto bene, penso che non la cambierò. Intanto ho raddoppiato la camera, per ispessirla... 1,5-ply... e montato una camera più grossa. Insomma ora ho una camera doppia presidenziale, vista mare con aria condizionata e minibar.

Corazzato+zaino peso ben più di 100kg... ci vuole sostanza anche nelle gomme!
Le ho trovate in Francia ad un prezzo decisamente più umano. ;-)
Comprata la bici ora non ho più un soldo!! :-P

Le Ardent sono ottime su asciutto anche smosso, però l'utilizzo è trail/am vuoi per la spalla e per i tasselli non troppo pronunciati. Sicuramente non sono adatte per fr o comunque utilizzi pesanti. Ad oggi io sceglierei bronson dietro e rampage davanti. C'e da considerare pero che peso 67 kg, la somma delle gomme 1,5 kg e l'utilizzo è prettamente am.
è così.
Però forare su asfalto con una spina di 4mm vuol dire che il casing è proprio debole...
La spalla delle Ardent non è neanche debole come le rampage o altre, anzi, tra le gomme da 29" è una delle più robuste. Penso che latticizzate diano il meglio.

A settembre magari provo a mettere il lastix.
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Quanto pesi? Che cosa ci devi fare?

75kg nudo. Ci devo fare tutto: dai giri AM su Appennini e Apuane ai giri xc sulle sterratone... i giri "tipo" però sono su percorsi mediamente tecnici con molti saliscendi. Vorrei qualcosa di abbastanza scorrevole perchè non è raro che per raggiungere i miei compari mi faccia 10km di asfalto (che poi devo rifare per tornare a casa); allo stesso modo non vorrei una gomma di cartavelina. Sulla 26" le ultime gomme che ho avuto sono state Minion+Highroller (tutte e due single ply) e ritenevo di aver trovato un buon compromesso per le mie esigenze.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
75kg nudo. Ci devo fare tutto: dai giri AM su Appennini e Apuane ai giri xc sulle sterratone... i giri "tipo" però sono su percorsi mediamente tecnici con molti saliscendi. Vorrei qualcosa di abbastanza scorrevole perchè non è raro che per raggiungere i miei compari mi faccia 10km di asfalto (che poi devo rifare per tornare a casa); allo stesso modo non vorrei una gomma di cartavelina. Sulla 26" le ultime gomme che ho avuto sono state Minion+Highroller (tutte e due single ply) e ritenevo di aver trovato un buon compromesso per le mie esigenze.
Allora le Ardent 2.40" ant e post vanno benissimo. ;-)
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Riprendo la discussione in questo 3D per evitare l'apertura di doppione,genericamente alla ricerca di gomme robuste per 29.
La mia breve esperienza mi ha portato a buttare due gomme pressochè immediatamente.
Ho montato sulla bici nuova,lasciandomi condizionare da MBAction,una coppia di Vredestein. All'anteriore una BlackPantherExtreme e al posteriore una BlackPanther (al posto della SpottedCat ordinata,ancor più leggera),entrambe da 2.20 e tubeless-ready.In effetti ho tenuto in discesa una pressione inferiore a quanto indicato,ma questo perchè seguendo le indicazioni le gomme sembravano.....da bitume!
Morale:al secondo giro ho aperto in due la posteriore su un saltino di 30 cm in mezzo alle rocce,in quello successivo ho tagliato l'anteriore,e mi è andata bene....
Adesso monto al posteriore un Ardent 2.25 LUST e davanti un Hans Dampf 2.35,che in discesa girano rispettivamente a 2 e 1.8 atmosfere. La resa è piuttosto buona,l'Ardent fornisce generalmente una buona trazione e l'HD è abbastanza preciso nell'impostazione di curva,se si eccettuano condizioni come ho trovato oggi,con roccia che sembrava insaponata alternata a fango. Ma qual è la gomma che tiene su roccia levigata bagnata?
Credo che al momento l'accoppiata sia valida,se qualcuno ha alternative,sempre parlando di gomme portabili in mezzo a rocce e pietre,è pregato di intervenire,grazie
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Dissent 29x2.50" all'anteriore e Hans Dampf 29x2.40" trailstar al posteriore. Pressioni alte, grip eccellente anche in condizioni estreme per la Dissent. Su roccia bagnata l'hd in effetti tiene meno.
Camera spessina ant e doppia camera post.
Non c'è lama di roccia che mi preoccupi.
Puro piacere di guida.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo