Riprendo la discussione in questo 3D per evitare l'apertura di doppione,genericamente alla ricerca di gomme robuste per 29.
La mia breve esperienza mi ha portato a buttare due gomme pressochè immediatamente.
Ho montato sulla bici nuova,lasciandomi condizionare da MBAction,una coppia di Vredestein. All'anteriore una BlackPantherExtreme e al posteriore una BlackPanther (al posto della SpottedCat ordinata,ancor più leggera),entrambe da 2.20 e tubeless-ready.In effetti ho tenuto in discesa una pressione inferiore a quanto indicato,ma questo perchè seguendo le indicazioni le gomme sembravano.....da bitume!
Morale:al secondo giro ho aperto in due la posteriore su un saltino di 30 cm in mezzo alle rocce,in quello successivo ho tagliato l'anteriore,e mi è andata bene....
Adesso monto al posteriore un Ardent 2.25 LUST e davanti un Hans Dampf 2.35,che in discesa girano rispettivamente a 2 e 1.8 atmosfere. La resa è piuttosto buona,l'Ardent fornisce generalmente una buona trazione e l'HD è abbastanza preciso nell'impostazione di curva,se si eccettuano condizioni come ho trovato oggi,con roccia che sembrava insaponata alternata a fango. Ma qual è la gomma che tiene su roccia levigata bagnata?
Credo che al momento l'accoppiata sia valida,se qualcuno ha alternative,sempre parlando di gomme portabili in mezzo a rocce e pietre,è pregato di intervenire,grazie