gold prix 10 luglio Abetone gravity park

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Programma Gara:
Gold Prix UISP Downhill


Luogo di svolgimento: Abetone Gravity Park

Abetone (PT) loc. Casa Cantoniera / Cabinovia Monte Gomito



Sabato 9 luglio 2011

ore 9,30 / 17,30 prove libere
ore11,00 / 17,00 preiscrizioni

Domenica 10 luglio 2011

ore 10,00 chiusura iscrizioni
ore 10,15 / 12,15 distribuzione numeri e pacchi gara
ore 10 / 12.45 prove assistite
ore 13 partenza prima manche
a seguire partenza seconda manche
ore 18 premiazioni e buffet (questa volta c’è)

preiscrizioni via e-mail come da istruzioni sul sito www.dhgoldprix.com

Tassa di iscrizione € 25,00 con preiscrizione via mail, € 30,00 nella giornata di sabato,
€ 35 la domenica mattina.
Le iscrizioni potranno essere effettuate dalle ore 7,30 alle ore 10,00 del giorno di gara. La tassa di iscrizione comprende impianti di risalita e pacco gara.
tessera giornaliera sabato € 18

Saranno adibite una area per camping per il montaggio delle tende ed una area per il montaggio dei gazebo dei team in prossimità della zona di arrivo.
il parcheggio camper è gratuito ed è di fronte agli impianti
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
COMUNICATO STAMPA
GOLD PRIX: SESTA PROVA DEL CAMPIONATO UISP DI DOWNHILL ALL'ABETONE

Abetone, 7 luglio 2011 - Tutto pronto per la sesta e penultima prova del Gold Prix UISP di downhill, (le altre si sono disputate a San Marino, Castel del Rio , Loiano, Monterotondo e Nusenna) che si terrà sulla pista dell'Abetone Gravity Park sabato 9 e domenica 10 Luglio.

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto la vittoria di Claudio Barreca, giovane atleta di spicco dell'Alessi Racing Team, gli organizzatori del Goldprix stanno raccogliendo le pre-iscrizioni sicuri di un week end all'insegna dell'agonismo che superi per partecipazione la prova del 2010.

La gara si disputerà sull'ormai collaudata pista da dh che ha visto le performances di atleti blasonati come Suding, Milivinti, Norek, Scoles, un tracciato lungo e fisicamente impegnativo, già utilizzato a Giugno per la prima prova della Coppa Italia dh.

L'organizzazione della gara è affidata al Pool Firenze e alla SAF, Società Abetone Funivie che, sotto la direzione di Rolando Galli gestisce la telecabina Casa Cantoniera – Monte Gomito e la manutenzione dei tracciati dell'Abetone Gravity Park.

I team potranno fin da sabato accamparsi nel piazzale antistante l'impianto di risalita e nel parcheggio attiguo sistemando camper e gazebi. La pista, preparata e fettucciata, sarà disponibile per le prove libere sabato dalle 9.30 alle 17.30, mentre domenica fino alle 12 gli atleti effettueranno le prove assistite, davanti allo sguardo attento dei marshall, addetti alla sicurezza. La partenza della gara è prevista alle ore 13.

Gli atleti UISP gareggeranno divisi nelle seguenti categorie:

Altri Enti, Donne, Giovani, Esordienti, FreePass (nuovi tesserati UISP che non hanno mai corso nel Gold Prix) e poi in ordine di tempi dai piu’ lenti ai piu’ veloci Promo, Sport, Expert e Prestige.

Preiscrizioni via e-mail come da istruzioni sul sito www.dhgoldprix.com
Tassa di iscrizione Euro 25 con preiscrizione

Euro 30 nella giornata di sabato
Euro 35 la domenica mattina
Le iscrizioni potranno essere effettuate dalle ore 7,30 alle ore 9 del giorno di gara.
La tassa di iscrizione comprende impianti di risalita e pacco gara.

Tessera giornaliera sabato Euro 18


g.
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
COMUNICATO STAMPA

DOWNHILL: ALL’ABETONE PISTA SEMPRE PIU’ IMPEGNATIVA. LA SPUNTA SU TUTTI IL CAMPIONE ITALIANO MASTER 1 MICHELE PEDRONI.
Il giovane biker di Reggio Emilia sarà a Scopello per difendere il titolo conquistato nel 2010 all’Abetone.

Abetone, 10 luglio 2011 – Michele Pedroni, classe 1980, vince la sesta prova del Campionato UISP di DH valida per l’assegnazione del Grand Prix 2011. L’atleta, che ha gareggiato in categoria Altri Enti per il Pedroni Cube Racing team di Reggio Emilia, sale dunque di un posto rispetto all’anno scorso, quando è arrivato secondo dietro a Claudio Barreca, e sbaraglia la concorrenza completando la prova in 4.06,02. Tempo migliore anche della prima manche dove ha tagliato il traguardo in 4.12,96. “Ero un po’ preoccupato per questa gara – dice Pedroni fresco di vittoria -, sabato, durante le prove, sono caduto e mi sono fatto male ad una spalla. Infatti la prima manche l’ho fatta un po’ a risparmio, sono venuto giù senza tirare molto e così mi sono scaldato ulteriormente per giocarmi tutto con la seconda”. Il campione italiano Master 1 – titolo che ha conquistato proprio sulle piste dell’Abetone nel 2010 – sarà a Scopello il prossimo week end per difendere il titolo e la gara si preannuncia già combattutissima.

Secondo e terzo assoluto sul podio sono Stefano Pinca (4.06,56) e Fabrizio Dragoni (4.08,81), entrambi dell’Alessi Racing Team ma concorrenti nelle diverse categorie Giovani e Prestige. La competizione si è svolta sotto un sole battente che ha messo a dura prova i bikers, già molto impegnati nel tracciato particolarmente tecnico e lungo (sono circa 3 km per 700 metri di dislivello). La parte più difficile, a detta degli atleti, è senz’altro l’ultimo boschetto in prossimità dell’arrivo, “veramente insidioso”, aggiunge Pedroni, “in generale tutta la pista da dh è difficile sia nel guidato che nei rilanci della pedalata”. Sarà questo il bello visto che ogni anno, all’Abetone Gravity Park, il numero dei concorrenti aumenta e che biker al cento per cento come il giovane emiliano scelgono di venire qui ad allenarsi.

Si potrebbe dire che è un tracciato per soli uomini ma la verità che ottimi risultati arrivano anche con la categoria donne. Sara Mologni si conferma infatti prima nella classifica assoluta femminile con 5.22,96, seguita da Sara Bellei con 5.42,73 e da Eleonora Baccini, terza con 6.22,56.

L'organizzazione della gara è stata affidata al Pool Firenze e alla SAF, Società Abetone Funivie che, sotto la direzione di Rolando Galli gestisce la telecabina Casa Cantoniera – Monte Gomito e la manutenzione dei tracciati dell'Abetone Gravity Park. Anche Galli ha conquistato lo scalino più alto del podio nella categoria Expert col tempo 4.33,20.

http://img687.imageshack.us/img687/8682/abetoneuisp19.jpg

g.
 

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
COMUNICATO STAMPA

DOWNHILL: ALL’ABETONE PISTA SEMPRE PIU’ IMPEGNATIVA. LA SPUNTA SU TUTTI IL CAMPIONE ITALIANO MASTER 1 MICHELE PEDRONI.
Il giovane biker di Reggio Emilia sarà a Scopello per difendere il titolo conquistato nel 2010 all’Abetone.

Abetone, 10 luglio 2011 – Michele Pedroni, classe 1980, vince la sesta prova del Campionato UISP di DH valida per l’assegnazione del Grand Prix 2011. L’atleta, che ha gareggiato in categoria Altri Enti per il Pedroni Cube Racing team di Reggio Emilia, sale dunque di un posto rispetto all’anno scorso, quando è arrivato secondo dietro a Claudio Barreca, e sbaraglia la concorrenza completando la prova in 4.06,02. Tempo migliore anche della prima manche dove ha tagliato il traguardo in 4.12,96. “Ero un po’ preoccupato per questa gara – dice Pedroni fresco di vittoria -, sabato, durante le prove, sono caduto e mi sono fatto male ad una spalla. Infatti la prima manche l’ho fatta un po’ a risparmio, sono venuto giù senza tirare molto e così mi sono scaldato ulteriormente per giocarmi tutto con la seconda”. Il campione italiano Master 1 – titolo che ha conquistato proprio sulle piste dell’Abetone nel 2010 – sarà a Scopello il prossimo week end per difendere il titolo e la gara si preannuncia già combattutissima.

Secondo e terzo assoluto sul podio sono Stefano Pinca (4.06,56) e Fabrizio Dragoni (4.08,81), entrambi dell’Alessi Racing Team ma concorrenti nelle diverse categorie Giovani e Prestige. La competizione si è svolta sotto un sole battente che ha messo a dura prova i bikers, già molto impegnati nel tracciato particolarmente tecnico e lungo (sono circa 3 km per 700 metri di dislivello). La parte più difficile, a detta degli atleti, è senz’altro l’ultimo boschetto in prossimità dell’arrivo, “veramente insidioso”, aggiunge Pedroni, “in generale tutta la pista da dh è difficile sia nel guidato che nei rilanci della pedalata”. Sarà questo il bello visto che ogni anno, all’Abetone Gravity Park, il numero dei concorrenti aumenta e che biker al cento per cento come il giovane emiliano scelgono di venire qui ad allenarsi.

Si potrebbe dire che è un tracciato per soli uomini ma la verità che ottimi risultati arrivano anche con la categoria donne. Sara Mologni si conferma infatti prima nella classifica assoluta femminile con 5.22,96, seguita da Sara Bellei con 5.42,73 e da Eleonora Baccini, terza con 6.22,56.

L'organizzazione della gara è stata affidata al Pool Firenze e alla SAF, Società Abetone Funivie che, sotto la direzione di Rolando Galli gestisce la telecabina Casa Cantoniera – Monte Gomito e la manutenzione dei tracciati dell'Abetone Gravity Park. Anche Galli ha conquistato lo scalino più alto del podio nella categoria Expert col tempo 4.33,20.

http://img687.imageshack.us/img687/8682/abetoneuisp19.jpghttp://img687.imageshack.us/img687/8682/abetoneuisp19.jpg

g.

Vogliamo la foto del cappottone prima del salto :voxpopul:finale!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Geo-Nemesis

Biker serius
15/2/10
197
0
0
33
BOLOGNA
www.h3ostore.com
week end bellissimo e pista devastante ma spettacolare.

SCANDALOSO i 15€ del pomeridiano del sabato, credo che se avessero voluto gli organizzatori avrebbero potuto fare qualcosa,

il buffet non c'è stato o sbaglio?
 
  • Mi piace
Reactions: Mommi

davidedemin

Biker serius
29/9/09
145
0
0
montecatini terme
Visita sito
BUFFET!!!!

se c è stato ok sono stati di parola ma io dopo 15 minuti d 'attesa dopo la premiazione me ne sono andato controllando che non fosse apparecchiato qualcosa dentro al bar ma ho visto solo gente al banco che serviva e faceva gli scontrini.

Se qualcuno ci puo' dire qualcosa su questo buffet lo dica cosi' poi posso esprimermi !
 
  • Mi piace
Reactions: Mommi

davidedemin

Biker serius
29/9/09
145
0
0
montecatini terme
Visita sito
Se non c era allora mi esprimo e rivolgo le mie parole a chi ha organizzato la gara. Mi sembra veramente di cattivo gusto non aver organizzato un rinfresco dopo-gara. Siamo stati due giorni a girare 18 euro il sabato pranzo non economico al bar dell ovovia - Spese camera albergo Abetone e bevute al pub la sera - Spese iscrizione - Spese pranzo bar Ovovia... e benza alla macchina.come me molta altra gente ha alleggerito il portafogli. Tutti credevamo che organizzazione facesse un minimo di sforzo per ringraziare tutti gli atleti che hanno partecipato.... A OCCHIO E CROCE CON 100 EURO DI SPESA facevate BELLA FIGURA E TUTTI ERANO CONTENTI..... cmq signori si nasce e non ci si diventa.....
 
  • Mi piace
Reactions: Mommi

mimmo spakkabike

Biker serius
28/9/09
140
0
0
BUCINE
Visita sito
Scusate se mi intrometto.............. Pacco gara na sola 1 estathe e una cioccolatina 1 € di spesa ........... è da vergognarsi ............ Forse per loro costa 5 € perche al bar ho comprato una bottiglietta di acqua da 50 cl la ho pagara €1,30 alle macchinette automatiche costa 30 centesimi , poi mi hanno riferito delle premiazioni hanno dato le solite cose di coppa italia foerse gli era avanzata...........
MA FATE RIDERE I POLLI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque a me di queste manfrine mi e' venuto i latte ai ginocchi .....
Saluti e buone ferie........................
 
  • Mi piace
Reactions: Mommi

davidedemin

Biker serius
29/9/09
145
0
0
montecatini terme
Visita sito
mimmo ti stimo........ forse dovrebbero guardarsi a torno cosa stanno facendo altri organizzatori......è ormai di dominio pubblico che ci sara' una migrazione verso altri lidi nel 2012 rimangono pero' in mente certe persone del gold prix che si sono date tanto da fare e che ultimamente si sono stufate....

ma l assessore allo sport dell abetone c era alla gara e alla premiazione????o era a girare alla doganaccia?
 

MALCO

Biker serius
29/9/04
235
0
0
Marlia (LU)
Visita sito
Non è la prima volta che il buffet viene a mancare, un anno non lo sapevano, quello dopo se lo sono scordati e quest'anno nonostante abbiano scritto sui volantini che ci sarebbe stato non lo ha visto nessuno :arrabbiat: e considerando i prezzi che ci sono all'abetone ci dovevano dare il caviale da mangiare!!!!!!
Il problema non è la mancanza del buffet ma la serietà di chi organizza, e poi ha ragione Mimmo, il pacco gara faceva pena!!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Mommi

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Ragazzi avete ragione al 10000% x me è il primo anno ma ho visto in tutte le gare uno sforzo notevole nel cercare di agevolare e fare stare bene gli atleti ma quì mi sembra che abbiano pensato solo a gonfiare il portafoglio:rosik:
 

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
Scusate se mi intrometto.............. Pacco gara na sola 1 estathe e una cioccolatina 1 € di spesa ........... è da vergognarsi ............ Forse per loro costa 5 € perche al bar ho comprato una bottiglietta di acqua da 50 cl la ho pagara €1,30 alle macchinette automatiche costa 30 centesimi , poi mi hanno riferito delle premiazioni hanno dato le solite cose di coppa italia foerse gli era avanzata...........
MA FATE RIDERE I POLLI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque a me di queste manfrine mi e' venuto i latte ai ginocchi .....
Saluti e buone ferie........................

Hai ragione su poacco gara e prezzi ma cosa c'entra la premiazione? Hanno dato coppe a tutti!?!?!?!?

Se non c'eri evita di dire sciocchezze.

Bene, rispondo un po' a tutti:
un altro anno di Gold Prix e' giunto alla fine (manca il campionato italiano ma quello e' gara a parte), e tra alti e bassi siamo arrivati in fondo, sono d'accordo con chi si arrabbia (magari i toni si potrebbero contenere) perche' ci sono troppe disparita' tra organizzatore ed organizzatore.

All'Abetone non si possono nascondere dietro ad un dito perche' tutto quello che serve e che gli organizzatori DEVONO mettere a disposizione e' scritto nel regolamento che e' stato mandato via mail ad ognuno nonche' lo si trova sempre disponibili sul sito, non serve ne' una briciola di piu' ne' una briciola di meno, per fare bella figura basta davvero poco.

Poi se vorrete andare tutti in altri lidi basta che me lo facciate sapere e almeno mi risparmio riunioni e soldi per l'organizzazione.

Un saluto
Matteo
 

davidedemin

Biker serius
29/9/09
145
0
0
montecatini terme
Visita sito
ciao gambero i toni son molto moderati e se non lo sono stati mi giustifico dicendo che mi sono sentito un po' preso per i fondelli perche' un minimo di rispetto verso noi rider ci vuole!!!! quindi se ho voglia di urlare che queste cose mi fanno incazzare lo urlo forte.....e se fossi stato responsabile dell goldprix avrei fatto presente la cosa che ormai è diventata barzelletta...(forse è stata fatta ma non lo so)....dai gambero se l abetone vuole organizzare una gara nel favoloso contesto che si trovano a avere vedi risalite pista cazzuta parcheggi ecc ecc. facciano il massimo per essere i primi della classe ....riferimento per tutti gli altri organizzatori che si trovano a avere meno risorse dell abetone ma la voglia di fare e di dare il massimo li mettono su un altro livello! Qui' ci si perde proprio in un bicchier d'acqua!!!!!!!!!e sopratutto non diamo per scontate alcune location per il 2012. il nostro è uno sport in continuo evoluzione pero' cerchiamo anche di far evolvere la macchina organizzatrice se no rimaniamo sempre fermi....Ci vuole impegno e sopratutto non nascondersi dietro un dito e far finta di nulla!!!!! io non ci sto' voglio e pretendo serieta'!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo