gold prix 10 luglio Abetone gravity park

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dhchicken

Biker serius
7/10/05
264
1
0
Rep San Marino
Visita sito
ormai è senza dubbio l'ora di riformare il goldprix lo dicono le troppe lamentele che si susseguono ormai da inizio stagione !!!!!

Ragazzi non voglio entrare in polemica con nessuno.
Mi chiamo Fabio Capicchioni Chicken per gli amici,mi sento chiamato in causa perché ormai da 10 anni sono impegnato per cercare di fare crescere questo trofeo.
Questo perché da sempre, “sono 19 anni che partecipo a queste gare” per i concorrenti tutto era sbagliato tutti criticavano tutto.
Da parte mia ho preferito piuttosto che unirmi al coro dei criticatori cercare di impegnarmi per migliorare questo sport in cui credevo.
E questo non per un ritorno economico, ho solo impegnato il mio tempo le mie risorse e molte volte spremuto i ragazzi del team che ringrazio.

Ritengo ci siano due soluzioni, uno continuare a polemizzare senza sapere gli sforzi che ci sono dietro un organizzazione , un altra soluzione è organizzare il sabato sera una riunione dei Team in occasione del campionato Italiano a Sestola e cercare di capire come cambiare e migliorare.


Spargete la voce e non mancate grazie
 
  • Mi piace
Reactions: fedandgiampydh

davidedemin

Biker serius
29/9/09
145
0
0
montecatini terme
Visita sito
finalmente la prima cosa sensata che sento dire!!!!!ma non facciamo una riunione con i soli rappresentanti dei team......facciamolo tutti insieme e chi ha da dire qualcosa lo dica o taccia per sempre!!!!!io sono in prima linea e ho diverse cose da dire!!!!!!!!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Beh, di solito con una parte dei soldi dell'iscrizione, ma io li ho usati tutti per mettere ben 18 persone lungo il tracciato (a proposito di sicurezza).
Cmq anch'io la penso come Nicola, il problema è che cmq qui c'è solo polemica, lo dimostra la tua risposta....
Ciaograzie
A chi lo dici, non per nulla a castel del rio c'erano 3 ambulanze e almeno una decina di volontari (che per questi eventi di volontario hanno poco, ma lasciamo perdere) della crocerossa, più una 15ina almeno di nostri tesserati e\o collaboratori lungo il percorso. Più un mezzo fuoristrada a disposizione. E tutto questo ha un costo.
Io non ho scritto per fare polemica o lamentarmi, volevo solo far notare a chi non ha mai organizzato una gara non capisce certe problematiche.
 

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
finalmente la prima cosa sensata che sento dire!!!!!ma non facciamo una riunione con i soli rappresentanti dei team......facciamolo tutti insieme e chi ha da dire qualcosa lo dica o taccia per sempre!!!!!io sono in prima linea e ho diverse cose da dire!!!!!!!!

Per esperienza le riunioni come le vedi tu (modello vox populi) non portano a nulla se non al caos, comunque non mi interessa piu' visto che mi sono veramente rotto e non partecipero' ne' alla riunione (ottima idea) del sabato sera ne' tantomeno all'organizzazione del 2012.

Gia' l'anno passato mi ero fatto convincere a rimanere ma visto che siamo sempre a discutere su una fottutissima crostata e sui due integratori del pacco gara .... allora vuole dire che io non ho capito nulla di questo sport e lascio campo ad altri per l'organizzazione.

Ci vediamo il 27 a sestola.
 
  • Mi piace
Reactions: masao

davidedemin

Biker serius
29/9/09
145
0
0
montecatini terme
Visita sito
ma stai scherzando spero....siamo qui si sta' dicendo di parlarne tutti insieme per capire.... e te ti inalberi cosi ???? ma dai gambero........il sabato sera un si fa' mai una sega alle gare e spendere 1 ora per vedere e capire come migliorare penso che sia una cosa molto inteligente e costruttiva......
 

davidedemin

Biker serius
29/9/09
145
0
0
montecatini terme
Visita sito
vox populi = caos......no no.....gli animali si comportano cosi'!!!!mi sembra che bene o male la gente che ho conosciuto al goldprix sia tutta semplice e educata!!!!!se c è qualcuno che esagera ci vuole un secondo per calmarla...
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Comunque sarebbe gradito sentire anche la controparte, per capire se ci sono stati problemi o meno prima di fare polemiche....

La controparte eccola qui, problemi non ce ne sono stati, il buffet ce lo siamo scordato e ne patiamo le conseguenze. Ringrazio Malco per averci giustamente e correttamente chiamato in causa. Organizzare le gare è un mestiere ingrato, ti sbatti come un matto, cerchi di fare tutto bene, poi scivoli su una buccia di banana e ti saltano tutti addosso. Comunque venendo al punto, problemi, come dicevo, non ce ne sono stati, a parte il fatto che il buffet ce lo siamo scordato. Potrebbe succedere, se non fosse che era già successo anche negli anni precedenti. Non è certo un problema economico, tanto, dover trovare sponsor per 1000 € o per 1200 € non cambia le cose, come non le cambia non trovarli e rimetterci 1000 € o 1200 €.........Quello che amareggia, a parte il fatto di essersi fatti un mazzo tanto senza accontentare chi ha corso, è vedere che sembra che ci siano persone che sparano a zero su tutto senza un minimo di considerazione per gli altri. Dire che " cosa?????????gli altri.........e sono a prendere il frescooooo e un te lo dio piuuuu!!!" o "esagerato crocefiggere!!!!.....e sono lassu' al fresco .....io sono crocefisso qua giiu' al caldo!!!!!!mi sudano anche le pelotas!!!!" senza avere la minima idea del fatto che anche noi siamo gente che lavora tutta la settimana come tutti e poi durante il tempo libero facciamo del nostro meglio per organizzare gare in cui cerchiamo far divertire gli altri divertendoci anche noi. E quando questo non succede ci si rimane male. Come è normale che sia. Ma il problema più grosso è che quando pensi di aver fatto tutto bene, quando la pista è perfetta, quando ci sono 20 persone qualificate lungo la pista per garantire la sicurezza, quando la gara parte alle 13.00 e finisce alle 16.45, quando le classifiche sono pronte alle 17.15 e le premiazioni cominciano alle 17.30 con coppe e premi in natura per tutti pensi che magari la gente potrebbe anche essere contenta. Anche se nella massa di cose da fare ti sei dimenticato di organizzare il buffet....... E invece no, sembra che il punto fosse proprio il buffet e niente altro, che se nel pacco gara non c'erano ricchi premi e cotillons ma solo dei miseri succo e cioccolatina, che se manca quello tutto il resto non conta e quindi chi ha lavorato per organizzare un campionato ( vedi Matteo ) o una gara ( l'Abetone ) ha sbagliato tutto oppure se ne infischia al fresco. E' normale che Matteo si incazzi o che noi ci rimaniamo male, noi perlomeno qualcosa abbiamo sbagliato dimenticando il buffet, Matteo nemmeno quello. Solo che in questi anni Matteo ha fato crescere il campionato con idee, fatica, tempo e anche soldi suoi, che nessuno gli ha reso. Non voglio dire che senza Matteo il campionato non si fa, ma bisognerebbe trovarne un altro e non credo che crescano sugli alberi......Mentre evidentemente c'è un sacco di gente pronta a sparare a zero sui forum pensando di essere depositaria dell'ultima verità. Bene ragazzi pensiamo che senza i Mattei o senza gli organizzatori non si fanno le gare e non si fanno i campionati. Belli o brutti che siano. Poi ci saranno campionati/gare più belli o più brutti, organizzati meglio o peggio e a ciascuno starà se partecipare ad una gara/campionato o all'altro sulla base delle proprie esigenze ed aspettative. Noi siamo qui a lavorare e cercheremo di fare sempre meglio, senza sparare a zero, senza fare processi sommari e senza dare di teste di ...... a nessuno, con umiltà e voglia di fare divertendosi, magari cominciando fin d'ora a pensare al buffet dell'anno prossimo così almeno forse ci si ricorda. A presto ragazzi.
Rolando Galli.
 

mimmo spakkabike

Biker serius
28/9/09
140
0
0
BUCINE
Visita sito
Caro Rolando ai scritto un bellissimo discorso non c'è dubbio bello ma ho costatato alcune mancanze che avete ripetuto anche quest'anno , ( i partecipanti alla manifestazione ci tengono è.......... a mangia)
ti volevo solo dire ( da organizzatore come te) che si parla di UISP ( unione italiana sportiva pertutti) la parola stessa lo dice è un campionato un pò più "goliardico" rispetto alla FCI ( piu Pro) secondo alcuni punti di vista, ma c'è un regolamento, che puntualmente nessuno si va a leggere prima di cominciare ,sicuramente perche' è dato per scontato, ma c'è alcune varianti rispetto a alti compionati.
Organizzare gare è un suicidio se va male, se sei stato bravissimo è dovuto,
i costi sono sempre più alti tante volte ci tocca frugarsi in tasca ( COME è SUCCESSO A NOI) , ma io capisco anche la gente che per passare un fine settimana per divertirsi spende 200/300€ porta i soldi all'ambiente tutti lavorano e poi viene via con un etathe no, il rinfresco non mi dire ce ne siamo scordati , noi ad esempio per il rinfresco è dal venerdi che i familiari del Ferri si preparano. So che non è competenza vostra ma in quel rifugio all'arrivo per bere ti davano le coltellate quando pagavi se forse all'arrivo come succede dappertutto mettevate delle taniche con qualcosa da bere visto che siamo anche a luglio e fa caldo .O meglio visto che in due giorni quel rifugio l'avora piu del solito sicuramente fatelo organizzare a loro il rinfresco senno' le convenzione a cosa servono solo per fare cassa
Sicuramente quando la gente torna a casa contenta (cosa sempre piu difficile) penso sia una grossa soddisfazione morale anche per gli organizzatori dopo tutte le fatiche spese

questo è solo il mio pensiero
non è una polemica

SALUTI MIMMO
 
  • Mi piace
Reactions: fedandgiampydh

davidedemin

Biker serius
29/9/09
145
0
0
montecatini terme
Visita sito
che devo dire!!!mi sembra che sparare a zero nessuno l'labbia fatto!!!!!io ho costatato una cosa e ho dato la mia opinione ...riconfermata dal fatto che non mi puoi dire che VE LO SIETE SCORDATI!!!lMA DAI.....ripeto che io sono il primo a dire che anche 10_/15 /20 euro in piu' chi se ne frega, ma tutto deve girare bene......è cosi' che si cresce non a volè la botte piena e la moglie briaaaa!!!spendiamo centinaia/migliaia di euro per le bici e andare a girare e poi si cade in queste pataccate...!! Si Molto bello il discorso dell organizzatore ma a me non sembra che nessuno si sia lamentato della pista!!!!dell personale in pista !!!!! e altre cose...siete stati bravi!!!!quindi non fate le tragedie di qua' e di la' che la gente perde la voglia di sbattersi ..accettate la cosa fate meaculpa e basta e poi si ragiona anche del resto....la state facendo lunga.......Poi Gambero se veramente ci metti dei soldi di tasca tua....fermati!!!!! la cosa è malata e va' curata...e non mi sembra giusto che la passione diventi una rimessa......ripeto meglio metterci due soldi in piu fra tutti via!!!!!!
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
che devo dire!!!mi sembra che sparare a zero nessuno l'labbia fatto!!!!!io ho costatato una cosa e ho dato la mia opinione ...riconfermata dal fatto che non mi puoi dire che VE LO SIETE SCORDATI!!!lMA DAI.....ripeto che io sono il primo a dire che anche 10_/15 /20 euro in piu' chi se ne frega, ma tutto deve girare bene......è cosi' che si cresce non a volè la botte piena e la moglie briaaaa!!!spendiamo centinaia/migliaia di euro per le bici e andare a girare e poi si cade in queste pataccate...!! Si Molto bello il discorso dell organizzatore ma a me non sembra che nessuno si sia lamentato della pista!!!!dell personale in pista !!!!! e altre cose...siete stati bravi!!!!quindi non fate le tragedie di qua' e di la' che la gente perde la voglia di sbattersi ..accettate la cosa fate meaculpa e basta e poi si ragiona anche del resto....la state facendo lunga.......Poi Gambero se veramente ci metti dei soldi di tasca tua....fermati!!!!! la cosa è malata e va' curata...e non mi sembra giusto che la passione diventi una rimessa......ripeto meglio metterci due soldi in piu fra tutti via!!!!!!

Mi sembra che mea culpa lo abbiamo fatto, infatti nel post precedente ho scritto "noi perlomeno qualcosa abbiamo sbagliato dimenticando il buffet " O almeno io interpreto queste parole come una ammissione di colpa. Comunque se questo era difficile da interpretare provo a spiegarmi meglio :
l'organizzazione si scusa con tutti i concorrenti per essersi dimenticata il buffet, non era certamente per volere la botte piena e la moglie ubriaca ( a proposito di sparare a zero ) perchè, e qui mi ripeto, a livello organizzativo non è stato lesinato su nulla, tipo cronometristi, personale in pista, sicurezze, e chi più ne ha più ne metta. E non sono certo i 200 € del buffet a far ubriacare nè la moglie nè gli organizzatori. Se poi uno se lo è scordato e dice la verità ammettendolo, non puoi chiedergli di dire il falso per mascherare la verità. Tutto ciò premesso vorrà dire che l'anno prossimo organizzeremo un mega buffet per farci perdonare di quello che non abbiamo fatto quest'anno. Mi spiace solo che una bella gara sia stata macchiata da una polemica così, ma ripeto, colpa nostra, vedremo di fare meglio la prossima volta. A meno che non vogliate tornare su tutti per il buffet, nel qual caso mi impegno fin da ora a prepararvelo. Anzi, perchè non facciamo una bella giornata di riding/allenamento/freeride così almeno stemperiamo un pò la polemica, stiamo insieme senza l'assillo della gara e poi si fa anche il buffet. Se ci state io mi impegno a farlo. E visto che non avrei da fare altro, questa volta non me lo scordo..........
 
  • Mi piace
Reactions: giusecab

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
ok.... hai dato la parola iniziati a organizzare e facci sapere quando dobbiamo venire!!!!!MIMMMOOOO si mangiaaaaa!!!!!!!ti passo a prendere a nusenna e andiamo su al fresco!!!!
Io la parola l'ho data e la mantengo, ma se siete solo te e Mimmo un buffet per 2 fa un pò ridere. Guardiamo di essere un numero decente, almeno mi fate spendere un pò di soldi per pizzette e affettati !!!!!
Decidete la data e fatemelo sapere, noi vi s'aspetta. Ma in dimorti !!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo