GLS..... pessimo corriere... e gli si fa un complimento..........

Pistrigghiosa

Biker novus
11/5/11
1
0
0
Bari
Visita sito
Ciao, è facile trovarsi qui e fare un elenco solo di episodi negativi: ne ho ank'io da dire una...ma parlerei da cliente (del corriere).
Vi dico una cosa: tutti i corrieri lavorano bene con i mezzi che hanno a disposizione e tutti commettono degli errori. Nel caso di GLS ti posso informare che la consegna "con riserva" si fa solo nel caso in cui il pacco è danneggiato all'esterno. Se il pacco è integro la procedura dice che si consegna regolarmente, senza indicare con riserva. Perciò hai sbagliato, senza saperlo, nell'avvisare il tuo cliente finale di accettare con riserva: si è trattato di un tuo suggerimento personale. L'autista ha fatto bene ad andar via e chiudere la consegna con "rifiutato" in quanto è questo il modo di chiuderla. Poi in sede del corriere sanno esattamente come è andata e che il cliente vedendo "rifiutato" non reagisce bene. Gli operatori della sede sono disponibili nel spiegare e non vanno in escandescenza per primi! Poi, dopo che ci siamo arrabbiati tutti...una mano sulla coscienza e pensate...ma non manca una pecora nera in famiglia...
Io so da fonti certe che all'interno del circuito GLS si vive di sanzioni: chi sbaglia paga, con sottrazioni dallo stipendio, fino ad arrivare al licenziamento! Inoltre in tutti i corrieri si effettuano statistiche di ogni genere, per valutare il tipo di servizio in tutti i campi...e GLS compare in pole position...
Ciao ciao

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ennesima consegna mancata...è la 5° volta che mi capita...ora basta...ho mandato un'e-mail comunicando il disservizio in zona..vediamo cosa rispondono

edit (11:30 06/07/2011)

sul sito risulta che il pacco è in deposito...chiamo la sede locale e mi dicono che il corriere ha fatto lui il fermo deposito....
e per quale motivo ?....eh no c'è stato un errore!!! ... senza parole,se oggi non consegnano invierò un'altra mail di protesta

edit (15:35)

pacco arrivato

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
Purtroppo mi pare di capire che "il piu' pulito ha la rogna !"
Io riporto la mia esperienza ormai ventennale con questi operatori del settore.
L'ultima in ordine di tempo e' con la DPD (credo uno dei piu' grossi a livello mondiale) il negoziante tedesco mi invia la merce tramite loro mi da il numero di tracciabilita' (copia inviata a me con mail) il pacco non arriva e risulta irrintracciabile poiche' il numero corrisponde al pacco di un'altra persona (che ha gia' ricevuto il pacco),anche se sulla ricevuta del negoziante quel numero corrisponde a me. Proprio oggi dopo quasi un mese ho chiesto in maniera abbastanza perentoria il rinvio della merce al negoziante che aspetta ancora notizie dal corriere e che pretendeva che io aspettassi insieme a lui.

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito

Ciao , ho lavorato per 12 anni in tnt , e' vero quello che dici , cioe' che il destinatario puo' ritirare con riserva solo se il pacco presenta segni di danneggiamento o parziale apertura , pero' il corriere poteva spiegare questa cosa al momento della consegna , magari il destinatario avrebbe ritirato senza pretendere di apporre la riserva , oltretutto quando il "collo" rientra in filiale se il destinatario se lo va a ritirare pagando eventuali spese di giacenza lo puo' fare senza attendere istruzioni da parte del mittente , istruzioni che sono necessarie nel caso si pretenda la riconsegna o il rientro al mittente del pacco . Il problema di fondo che comunque accomuna un po' tutti i corrieri e' che le persone che fanno le consegne hanno giri enormi con oltre 100 stop e al rientro serale devono giustificare ogni mancata consegna ,se non hanno motivi validi , il rientro di qualche spedizione va scalato dal totale della giornata rimettendoci dei soldi .

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.148
136
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
ho lavorato in gls per una settimana,i pacchi vengono lanciati sul furgone,e per spostarlivse in mezzo altri ancora a terra prima di essere caricati vengono presi a pedate,ma non leggermente,ma di potenza con scarpe ancit infortunistica,e quando scariano la sera i ritiri fatti dai negozzi il pomeriggio vengono inmpilati su bancali ,con magari altri sopra piu pesanti che andrebbero sotto,o addirittura ci camminano sopra,voi immaginate un telaio in carbonio o una coppia du ruote ecc.

purtropppo temo sia cosi in qualsiasi centro logistico,e di corrieri.

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
Io ho sempre ritirato i pacchi indicando "Pacco integro che si accetta con riserva di verifica del contenuto del pacco" e non mi hanno mai fatto storie; d'altro canto l'accettazione con riserva cautela il destinatario da un eventuale furto della merce: ci sono stati casi in cui i pacchi sono stati aperti e richiusi con nastro trasparente facendo combaciare anche i nastri personalizzati!!!

maxfer

Biker popularis
8/7/10
51
0
0
massa carrara
Visita sito
io utilizzo gls per lavoro e tutti i santi giorni della settimana arriva in officina al mattino sempre al solito orario, al pomeriggio dopo le 16 per le spedizioni e non si è mai opposto alla riserva, basta segnalare che il pacco sia integro e chiuso.
Non ho avuto nessun problema anche con altri, basta la chiarezza.

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito

Ti e' mai capitato di avere problemi sul contenuto di uno di questi pacchi che ritiri con riserva segnalando che il collo e' integro ?
Credo che se tu avessi problemi con una di queste consegne il corriere non ti risarcirebbe neanche un euro , ed e' anche giusto cosi' anche perche' sarebbe troppo facile organizzare truffe ai danni dei trasportatori .

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Noi eravamo clienti di Executive, poi GLS, della nostra città. Abbiamo abbandonato per la disperazione, soprattutto per la scortesia degli addetti al ritiro/consegna pacchi della sede. Il ragazzo del furgone invece era gentilissimo. Fatto notare questo al responsabile di zona, ci ha risposto dicendo che l'impiegato aveva un caratteraccio!! Beh non è un problema che dobbiamo risolvere noi clienti....
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quando ci è stato consegnato un pacco di merce acquistata. Il padroncino, gentilmente, ci ha fatto notare che il pacco era aperto, consigliandoci lui stesso di accettare con riserva. Aperto il pacco ho scoperto che la metà della merce era stata sottratta. Per fortuna il valore era 30-40 euro solamente. Ho subito chiamato alla sede, che hanno prontamente risposto che dovevo rivolgermi alla sede GLS di partenza del pacco e che loro non erano responsabili. GLS opera come se fossero tutte sedi distaccate e indipendenti ed ognuna risponde del proprio operato, non prendendosi alcuna responsabilità nonostante appartengano allo stesso marchio.
Ma forse l'errore più grosso l'ho fatto io perchè dovevo fare una denuncia per furto nei confronti di GLS. A quel punto sarebbero stati costretti per lo meno ar rispondere...

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.065
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
da me c'è pure questa abitudine da parte di molti corrieri non solo gls

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
siamo alle solite...pacco in consegna.... - tentativo di consegna fallito : destinatario assente... (asd)

poco fa li ho chiamati...il solito scarica barile all'italiana...che tristezza....

ieri sera comunque ho provveduto a segnalare sul sito l'ennesimo disservizio

... eh eh eh ... chiedi l'avviso telefonico prima della consegna e mai una volta che lo facciano ... ma questo per tutti i corrieri !!! ... GLS compreso (con cui personalmente non ho mai avuto problemi ... nemmeno con la mia azienda) ... ma sono tutti uguali !!!

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Parliamo di Gls?
Mi faccio consegnare SEMPRE la merce in negozio, visto che siamo aperti 8:00-12:00 14:00-19:00.
Mai avuto problemi con nessun corriere!
Ora arriva sto marocchino in gls (non è razzismo, è un marocchino, mica lo posso chiamare tedesco)... Ecco... Lo STRONZO quando passa? Sempre alle 12:30 lasciando il bigliettino che eravamo chiusi!!! Ma dai? Giura?
Ora che ci ho litigato, mi lascia la roba fuori dal negozio! Preferirei la consegna in mano, ma se non ho alternative... Che nervi!

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
Ho fatto un ordine su CRC il 05/09 alle 21... fino ad ieri risultava ancora in stato "Processing" allora, pensando che avessero problemi, mando una mail a CRC i quali dopo 10 minuti mi rispondono dicendomi che loro avevano consegnato il pacco a GLS il 06/09 mattina e mi danno il rif. dell'ordine.

vadi sul sito GLS e con la ricerca trovo l'ordine in stato:
Entrato in sede GLS il 10/09/2011 09:04

Azzzz CRC per confezionare la spedizione, ci ha messo 3-4 ORE e GLS per portarlo in sede ci ha messo 4 giorni (forse li spostano con le tartarughe)...
Da quel momento nessun segno di vita !!! è in sede GLS a stagionare...

Ho pensato una cosa, se facessero solo consegne per il vino sarebbero da premiare: all'invecchiamento ci pensano loro !!

Che tristezza... e speriamo che prima o poi arrivi senza problemi !!!

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
Ciao,
eccoci alle solite... sto aspettando una spedizione e ora vado sul sito GLS e lo trovo: "11/11/2011 16:59 Not delivered because consignee not in "

E' ovvio che non è vero perchè il destinatario è un negozio che chiaramente era aperto alle 16:59.

Ma in questi casi come si procede, fanno una seconda riconsegna in automatico?

PS. non hanno lasciato nessun biglietto (ovviamente perchè il negozio era aperto !!!)

Ciao

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
se aspetti una consegna gls di venerdi pomeriggio aspettati un bel pacco!!! anche con me capita spesso così...magari lunedi mattina prova a chiamare in sede...magari se il corriere è ancora lì prendi accordi con lui.
Comunque si,di solito (gls a parte) quando un corriere non trova il destinatario in sede dovrebbe tentare la consegna 3 volte.

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it

Infatti la cosa MOOOLTOOO strana è che da quello che si vede sul sito GLS sembrerebbe che il corriere sia passato alle 16:59, quando invece da quelle parti i corrieri GLS passano sempre in mattinata; fra l'altro venerdì mattina mi hanno detto che si è fermato un corriere GLS ma ha fatto consegne al negozio adiacente e poi è andato via...

Bhooo

Scusa, ma devo chiamare quel numero 199??? oppure devo contattare la sede di zona, ho visto che sul sito è possibile trovare quella più vicina a me..

Ciao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo