GLS..... pessimo corriere... e gli si fa un complimento..........

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
Ridò vita a questo vecchio post per dire la mia:

primo acquisto su CRC con consegna GLS che manco sapevo fosse un corriere...

Comunque dopo una decina di giorni in cui il pacco praticamente non si spostava da CRC (ci sono stati parecchi problemi meteo da quelle parti, quindi ampiamente giustificati), finalmente si mette in moto...
dopo un gg leggo sul track che era arrivato in Germania, poi un altro giorno per arrivare in Italia e quindi un paio di giorni dopo il corriere arriva per la consegna.

Il pacco è molto danneggiato, c'è addirittura un foro su un lato dove si potrebbe facilmente inserire la mano per prelevare qualcosa (se lo ritrovo faccio qualche foto e le posto)...

Il contenuto era di una 50ina di pezzi, per cui mi preoccupo un po', chiedo di accettare con riserva ed il corriere mi risponde che non accettano ritiro con riserva, per cui: prendere o lasciare.

Chiedo di poterlo aprire in sua presenza, ma mi risponde: manco a pensarci

Alla fine accetto il rischio e prendo il pacco...
lo apro e fortunatamente tutto era Ok... tiro un sospiro di sollievo...

Questa volta mi è andata bene, ma dubito che rischierò nuovamente per cui sono altamente DEMOTIVATO a fare altri acquisti su CRC.

Sapete se è possibile scegliere un altro spedizioniere, sempre con acquisti su CRC ?

Ho visto durante l'espletamento dell'ordine che erano selezionabili altre opzioni con un sovrapprezzo di parecchi euro, di cosa si tratta? altri corrieri o forme di assicurazione o cosa ?

Ciao.

giap

Biker tremendus
Fatti 7/8 acquisti su crc nell'arco di un paio d'anni; MAi recapitato un pacco a casa, MAI...son sempre dovuto andare alla sede a ritirarlo di persona. Il motivo riportato è sempre "assente al passaggio".
Ogni volta è una lamentela ed ogni volta i responsabili danno ragione agli autisti
:down:

Ventanas

Biker poeticus
Leggo e mi ritrovo in una esperienza pregressa con GLS.

Non si tratta di merce per MTB ma di un orologio.
Come per mtb_as_70 mi trovo a discutere con il corriere perchè il pacco è danneggiato, non posso ritirarlo con riserva e solo per fortuna il mittente è stato scrupoloso nell'imballo, il Breil è salvo.
Tra parentesi hanno dichiarato di essere passati 2 volte al domicilio e non è vero. Mi sono dovuto fare tra a/r circa 50 km per raggiungere la sede.
Nella mia esperienza, pessimi e da stare ben alla larga.
A differenza invece di sda e bartolini.
Ma sono certo che molto dipende dal singolo vettore

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
io ho fatto tre acquisti da CRC tutti giunti a buon fine con Gls
secondo me dipende comunque dall'onestà del gestore finale,
di chi consegna materialmente il pacco.

sul sito CRC ci sono altre opzioni per la spedizione
quella gestita da Gls all'arrivo in italia mi pare quella di mezzo.
C'è la più economica che dalle poste di "sua maestà" passa i pacchi a poste italiane, quindi a seconda del peso del pacco
o postino tradizionale fino a casa o Sda
e mi pare (ma non sono sicuro) che c'è un'altra
possibilità di spedizione più cara, ma non so
a che vettore è affidata.

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.819
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Pure io mi son trovato bene, nessun problema fin'ora, 7-8 acquisti da crc.
Mi e' capitato pure che il corriere mi chiamasse per sapere se a casa c'era qualcuno.

Sicuramete dipende dall'ultimo vettore, spesso i corrieri arrivano su furgoni anonimi e quindi sono sub-sub-subappalto.

Prova a scrivere a gls con allegata foto, magari cambiano il vettore finale

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
....Prova a scrivere a gls con allegata foto, magari cambiano il vettore finale

Infatti la mia idea era quella di mandare una mail a GLS e per conoscenza a CRC con foto allegate della condizione del pacco.

Giusto per aggiungere un'altra cosa: fra i vari articoli del mio ordine c'erano pure una coppia di pasticche e una bustina con delle "falsemaglia" per catena, oggetti molto piccoli che da quello squarcio sarebbero potuti cadere facilmente. Un po' di colpa secondo me sta pure a CRC che non si è preoccupata di mettere dentro questo pacco (abbastanza grosso) gli oggetti più piccoli imballandoli con più cura.

Comunque appena faccio le foto le posto anche qui sul forum

Ciao a tutti...

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
39
Meano (BL)
Visita sito
Pacco partito da CRC il 15 con sto gls su 3 siti 3 risultati diversi.
Su parcelforce il tracking arriva fino al 16.
Su gls group arriva fino al 17 dicendo che è pronto per uscire dalla Germania.sul sito italiano rimane tutto fermo al 15 quando il pacco è stato preso in consegna.
Avevo ricevuto una volta con gls e era andata bene, ma ora gia da come son partiti mi prendon male, in piu il numero verde nn risponde.
Speriamo bene

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
Pacco partito da CRC il 15 con sto gls su 3 siti 3 risultati diversi.
Su parcelforce il tracking arriva fino al 16.
Su gls group arriva fino al 17 dicendo che è pronto per uscire dalla Germania.sul sito italiano rimane tutto fermo al 15 quando il pacco è stato preso in consegna.
Avevo ricevuto una volta con gls e era andata bene, ma ora gia da come son partiti mi prendon male, in piu il numero verde nn risponde.
Speriamo bene

In bocca al lupo...
Comunque tieni presenti che di questi tempi (sotto festività) e con questo tempo (neve ecc.) forse qualche problemino in più c'è... anche a me hanno messo qualche giorno in più del previsto... poi per fortuna tutto è andato ok (salvo il problema del pacco mezzo scassato... ma che poi per fortuna conteneva tutto... )

Ciao

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Fatti 7/8 acquisti su crc nell'arco di un paio d'anni; MAi recapitato un pacco a casa, MAI...son sempre dovuto andare alla sede a ritirarlo di persona. Il motivo riportato è sempre "assente al passaggio".
Ogni volta è una lamentela ed ogni volta i responsabili danno ragione agli autisti
:down:

Ci hanno provato anche con me... gardavo il track e vedevo che il corriere aveva scritto assente al passaggio! Poi li ho tempestati di mail e fax (nella sede più vicina) spiegando che avevo lasciato l'indirizzo di un ufficio aperto senza interruzione dalle 08 alle 22 anche di domenica! A quel punto il giorno dopo si presenta il corriere e mi chiede scusa giustificando il suo comportamento con la scusa che avrebbe dovuto fare una consegna vicino al mio indirizzo il giorno seguente e quindi aveva pensato (male) di scrivere che era passato e non aveva trovato nessuno!
Che roba...

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
39
Meano (BL)
Visita sito
In bocca al lupo...
Comunque tieni presenti che di questi tempi (sotto festività) e con questo tempo (neve ecc.) forse qualche problemino in più c'è... anche a me hanno messo qualche giorno in più del previsto... poi per fortuna tutto è andato ok (salvo il problema del pacco mezzo scassato... ma che poi per fortuna conteneva tutto... )

Ciao

Non dubito dei problemi che potranno avere etc..ma qui gia tutto è partito male..da crc che ci ha messo un po a spedire..a sto tracking diverso per ogni sito,etc..so che puo succedere ma ricevo piu di 10 pacchi al mese e per fortuna con gli altri corrieri è tutto ok.
Non di meno e non posso lamentarmi, giovedi quindi il 16 sera ho ordinato da un sito cinese qualche accessorio per una console, speso 40euro e la spedizione con dhl mi è costata 5euro o poco meno e il pacco è gia a Venezia oggi, quindi domani in consegna..qui gls mi sembra che abbia difficoltà.

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
io sto vivendo il secondo incubo .. aspetto un pacco da hibike e non so dove sia ... gls non risponde !
l altra volta il corriere ha detto che non c'era nessuno in casa invece io ero li ad aspettarlo e dopo che ho litigato con un operatore telefonico x fargli capire che avevo pagato e volevo il pacco a casa ,visto che non volevano ripassare ,mi ha pure attaccato il telefono in faccia!!!!

penso che sia utile scrivere (tutti noi ) agli e-shop piu blasonati e fargli capire che sarebbe meglio cambiare metodi di spedizione lasciando perdere gls !!!

messi six days

Biker serius
19/4/10
133
0
0
liguria
Visita sito
Anche io ho dovuto aspettare 2 mesi perchè arrivasse un pacco col wind surf e hanno trovato qualsiasi scusa e inoltre come dite voi non rispondono mai, sono mal organizzati...
e io che pensavo che il mio fosse un caso isolato....

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.903
9.474
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
penso che sia utile scrivere (tutti noi ) agli e-shop piu blasonati e fargli capire che sarebbe meglio cambiare metodi di spedizione lasciando perdere gls !!!
Paccato che anche tutti gli altri corrieri abbiano zone dove fanno casini... SDA, Bartolini, io ho avuto problemi anche con UPS.

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
Su grossi numeri ci sarà sempre una percentuale di disservizio, questo è assodato.
E' però importante vedere quale sia l'atteggiamento da parte del corriere a risolvere eventuali problemi,.... se qui si arriva ad attaccare il telefono in faccia, oppure a dire che li non ci passa perchè deve fare un tratto a piedi ecc. ecc... bhe questo non è accettabile.

Io posso dire che ho avuto a che fare poche volte con UPS, Bartolini SDA, ho sempre risolto il problema telefonicamente col corriere stesso, sono stati sempre gentili.

Bisognerebbe fare una casistica più accurata, qui ci sono centinaia di persone che acquistano spesso sul web, per cui si potrebbe fare un post o un sondaggio, dove si da un "voto" ai vari corrieri; un po come i feedback dei negozi... fare una sezione feedback dei corrieri... sarebbe interessante...

Io l'ho buttata lì, vediamo se si può fare...

Ciaoooo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo