GLS..... pessimo corriere... e gli si fa un complimento..........

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Location: Austria (Vienna)
Corriere: GLS
Per DUE volte (entrambe ordini da CRC eh eh) GLS NON é passato da casa mia (ero in casa) ma sul sito é apparso "mittente non in sede-consegna non possibile", morale sono dovuto andare a ritirarmi i pacchi, la prima volta in un Paket Shop, la seconda nel loro magazzino a 10 Km da qui.
Deduco che il mio "squisito" corriere, visto che parcheggiare in Columbusgasse é complicato, non scenda neppure dal furgone (perché non ho trovato nessun avviso del passaggio) e dichiari che il mittente non é in casa...
il fatto è che per contratto devono consegnare entro una determinata scadenza... non riescono e mettono che non c'è nessuno o destinatario sconosciuto... (prassi generalizzata)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quoto Tacito, ed aggiungo che a questo si può ovviare parzialmente usando un indirizzo "di lavoro", dove la scusa "non c'era nessuno" non può essere usata.
 
Quoto Tacito, ed aggiungo che a questo si può ovviare parzialmente usando un indirizzo "di lavoro", dove la scusa "non c'era nessuno" non può essere usata.


anche io..... infatti ho chiesto di poterlo consegnare presso il bar di un amico.............. peccato poi che il corriere metta il pacco come rifiutato solo perchè il mio amico gli ha chiesto se era possibile accettarlo con riserva....................... cmq CRC ha sbloccato il pacco... domani mattina consegnano..... vedremo come va a finire..........
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
"Io ho visto cose che voi umani non immaginate....
io ho guardato dentro i furgoni dei corrieri....
io lavoro con dei corrieri...
io lavoro con dei magazzinieri...."

ed ho paura che sia tutto uguale ma se metti in consegna ad una azienda chissà perchè i pacchi sono sempre ben tenuti e la consegna puntuale (qnd invece lo stesso corriere passa a casa mia son sempre guai e pacchi rotti...abito a 4 km da dove lavoro)
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
al mio primo ordine da crc non ricevevo il pacco nonostante forsse in consegna, per fortuna non abito lontanissimo dalla sede e sono andato io a ritirare. mi rispondono che hanno fatto rientrare il pacco per indirizzo errato. morale della storia, l'indirizzo era stato stravolto una volta arrivato in italia,l'etichetta messa da crc era giusta, cap e cognome erano magicamente cambiati.


stranamente dalle mie parti succedono più scazzi con gls che con bartolini che ha un movimento pacchi e un deposito 10 volte superiore.
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
57
Valdagno (VI)
Visita sito
scusate se mi intrometto, ma vorrei portare la mia esperienza. per lavoro io utilizzo da anni (zona Vicenza):
GLS - EXECUTIVE
TNT TRACO
BARTOLINI
MTN
DHL
SDA
UPS
ARTONI
GAD-AWS
VARI TRASPORTATORI LOCALI E TRASPORTI ECCEZIONALI.

Nella generalità dei casi (migliaia di spedizioni-ricezioni/anno), il servizio è più che soddisfacente con tutti. Statisticamente però circa un 5% di spedizioni-consegna ha qualche problema. Solitamente quando non hai urgenza va tutto liscio, quando c'è qualcosa che ti serve per questione di vita o di morte, sicuramente la spedizione è finita in Finlandia.
Probabilmente però delle zone un pò più logisticamente svantaggiate possono avere qualche problema in più.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
per quel che ci riguarda, le esperienze di clienti professionali e che hanno un grosso volume di traffico, non fanno testo in quanto il trattamento sarà, ovviamente, preferianziale rispetto a me che ricevo o invio 10 colli l'anno...
quando incaxxato nero ho protestato minacciando che non mi sarei mai più servito da e di loro si sono fatti una bella risata...
insomma è questione di numeri...
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
il fatto è che per contratto devono consegnare entro una determinata scadenza... non riescono e mettono che non c'è nessuno o destinatario sconosciuto... (prassi generalizzata)

Per la mia esperienza non é proprio generalizzata: qui a Vienna negli ultimi mesi (più volte) UPS, Traco, DPD hanno tutti suonato il campanello o lasciato un avviso... solo GLS non si presenta!
Quando ero in Italia poi ho comprato spesso da un negozio che si serve di Bartolini: dei miti! Sempre puntuali, sempre telefonato per avvisare che passavano!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... l'indirizzo era stato stravolto una volta arrivato in italia,l'etichetta messa da crc era giusta, cap e cognome erano magicamente cambiati.
E' successo anche a me, ma con DPD/Bartolini: sull' ordine (e sull' etichetta del pacco) figurava l'indirizzo di lavoro, ma sulla bolla dell' autista c'era quello di casa. Un problema sw per i pacchi provenienti da altro circuito, ma l'anomalia venne "intercettata" e mi chiamarono per sapere quando ero a casa.
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Quando ero in Italia poi ho comprato spesso da un negozio che si serve di Bartolini: dei miti! Sempre puntuali, sempre telefonato per avvisare che passavano!
Conosco bene la realtà di Bartolini in quanto la mia compagna lavora nella sede: il motivo di questa qualità è molto semplice: sono severissimi con i padroncini. Avete mai visto un camion o furgone anche minimamente sporco? Questo è sintomatico...
 

Gab. 75

Biker ultra
GLS??? vi dico solo che per una pacco arrivatomi dall'Inghilterra... (CRC) sono dovuto andare personalmente al centro smistamento (smistamento di che???) perchè dopo varie chiamate... mi hanno detto che erano passati due volte... (falso!) e che quindi se volevo il pacco dovevo andare a perndermelo.... fortuna il centro è vicino... lasciamo perdere... và...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga carino stò tread...devo dire che 3 dei 6 zii della mia ragazza lavorano per bartolini...sapevo che era una buona azienda,ma gli devo dire sta cosa...rimarranno contenti di sapere di essere visti come ottimi "fattorini"...poi ho un mio caro amico che fa il trasportatore(camionista) privato,censegna di tutto,dai tavoli,ai mattoni,agli articoli per le palestre,a tonnellate di cartone,ecc...chiedetelo a un trasportatore privato come vanno trasportate le cose,visto che lì i danni li pagano loro...sanno tutte le minime tecniche per non creare danni...mentre per i corrieri piu grandi,beh lì c'è sempre una "scusa" pronta per non risarcire...e non dipende sempre dai corrieri finali/trasportatori....anche perchè io ormai pensavo di trovarmi male con tutti i trasportatori,poi in base alla persona che passa a casa o alla persona che risponde al centralino,cambio idea...ci sono persone che ti fanno passare la voglia di ricevere il pacco,e altre che sembrano essersi innamorate di te destinatario...quindi diciamo che l'azienda è un insieme di persone,e se "l'azienda" fa schifo è sicuramente colpa di qualche umano e non di 4 muri... :celopiùg:
 

Musty

Biker paradisiacus
GLS??? vi dico solo che per una pacco arrivatomi dall'Inghilterra... (CRC) sono dovuto andare personalmente al centro smistamento (smistamento di che???) perchè dopo varie chiamate... mi hanno detto che erano passati due volte... (falso!) e che quindi se volevo il pacco dovevo andare a perndermelo.... fortuna il centro è vicino... lasciamo perdere... và...

A me succede di peggio con GLS e UPS.
Siccome sono in un paesino (Gab.75 testimone!) loro qui a volte vengono a volte no e non si sa il motivo... gli autisti che conosco vengono, quando ci son altri autisti non vengono... vabbè!

A me, però, tocca arrivare ad Ancona per ritirarli e sono 80 Km andata e 80 Km ritorno... a questo punto dovrebbero pagarmi loro il supplemento carburante!!!!! :smile::smile::smile::smile:
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
A me succede di peggio con GLS e UPS.
Siccome sono in un paesino (Gab.75 testimone!) loro qui a volte vengono a volte no e non si sa il motivo... gli autisti che conosco vengono, quando ci son altri autisti non vengono... vabbè!

A me, però, tocca arrivare ad Ancona per ritirarli e sono 80 Km andata e 80 Km ritorno... a questo punto dovrebbero pagarmi loro il supplemento carburante!!!!! :smile::smile::smile::smile:

Azz, che sfiga. Eh si conosco Fabriano, la conosco per una cosa spiacevole. Ci abita la mia ex.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
E la storia si ripete:
sono in attesa di un pacco da GLS, pacco che secondo quanto dice il sistema di tracking loro avrebbero tentato di consegnare ieri non trovando nessuno. Peccato che ieri ci sia stata gente in casa tutto il giorno, e che "stranamente" non sia stato lasciato nessun avviso di mancato recapito.
Questa mattina ho contattato la sede (non vi dico dopo quanti tentativi son riuscito a parlare con un'operatrice), e mi hanno avvisato che se oggi non fossero riusciti a fare la consegna il pacco sarebbe andato in giacenza.
Sono rientrato in casa da circa mezz'ora, non ho trovato alcun avviso ed al momento nessuno si è fatto vivo (fino alle 13.00 c'era qua gente).
Comunque vada a finire, ancora una volta confermo quella che è la mia opinione di GLS (o quantomeno di GLS qui): :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo