News Gli sconti del Black Friday per i biker

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.537
33.362
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Le spider sono merdosissime, o si spacca il boa (che poi non è della boa) o si scolla la suola o si apre davanti. A me duravano niente, in confronto a quanti mt D+ a piedi ho fatto con le shimano delle spiderplus ne avrei disfato due paia.
Ora le spider le tengo per i giri solo enduro dove sono meno stressate.

Ma anche per camminare con le shimano non c'è storia.

La taglia rimane comunque personale se hai dubbi prendi due numeri e rendi quel che ti sta più scomodo. Oppure prendile su bike24. Comunque anche quest' estate con la rugiada mattutina tenevano sempre bene.
Sabato con la neve invece iniziavano a essere un po' fredde e umide. Per quello penso sia meglio puntare a altri modelli
Grazie , da anni uso solo shimano e ne sono iper soddisfatto ma queste alla vista sembrano belle però evito allora , grazie mille

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.537
33.362
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ho avuto non ricordo la prima o la seconda versione, la suola Michelin mi si è scollata in poco tempo e le riparazioni non tenevano, alla fine ho dovuto mettere delle viti autofilettanti sotto la suola, se ti si rompe il meccanismo sono problemi e le devi spedire a Northwave ( a onor di cronaca per fortuna fatto in garanzia), inoltre il cavetto tipo boa si rompeva facilmente perché si consumava, infatti alla fine ho dovuto mettere un cavo boa originale che è di acciaio.
Grazie anche a te

nikogaz

Biker popularis
15/2/10
78
16
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
F 29...Genius 29
Le spider sono merdosissime, o si spacca il boa (che poi non è della boa) o si scolla la suola o si apre davanti. A me duravano niente, in confronto a quanti mt D+ a piedi ho fatto con le shimano delle spiderplus ne avrei disfato due paia.
Ora le spider le tengo per i giri solo enduro dove sono meno stressate.

Ma anche per camminare con le shimano non c'è storia.

La taglia rimane comunque personale se hai dubbi prendi due numeri e rendi quel che ti sta più scomodo. Oppure prendile su bike24. Comunque anche quest' estate con la rugiada mattutina tenevano sempre bene. E a differenza delle spiderplus non sono mai puzzate molto.
Sabato con la neve invece iniziavano a essere un po' fredde e umide. Per quello penso sia meglio puntare a altri modelli
Io con le spiderplus non mi sono trovato male pure la suola dopo anni non è messa malissimo unico neo della suola che in poco tempo non offriva più molto grip in portage a differenza di altre scarpe col vibram che mi si rompeva ma il grip era ottimo. Infatti ora torno a scarpe con vibram, Ora vedo di ordinarli

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.647
1.973
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
io ho preso il met parachute mcr, ma su altro sito risparmiando un'altra decina di Euro

indossato è comodo, da indossare con mentoniera molto meno. è bello aderente e robusto

(l'altro integrale che ho è molto aderente e in inverno non ci sta con sotto una cuffietta invernale)

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.273
3.629
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
io ho preso il met parachute mcr, ma su altro sito risparmiando un'altra decina di Euro

indossato è comodo, da indossare con mentoniera molto meno. è bello aderente e robusto

(l'altro integrale che ho è molto aderente e in inverno non ci sta con sotto una cuffietta invernale)
Ma il Parachute non ha abbandonato la mentoniera rimovibile da un po'? Che è il motivo per cui non lo considero...

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.560
1.561
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Ma il Parachute non ha abbandonato la mentoniera rimovibile da un po'? Che è il motivo per cui non lo considero...
e chi lo ha detto, l'mcr sta in prima pagina sul loro sito...

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.273
3.629
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
e chi lo ha detto, l'mcr sta in prima pagina sul loro sito...

Allora non ci ho capito niente io... Così mi sembrava di aver letto e ho pensato che tutti i Parachute fossero uguali.

Edit: l'ho letto su Bike Discount,
qui.
Per una maggiore stabilità e protezione dell'intera testa, la mentoniera, a differenza del suo predecessore, è fissa e non più rimovibile.
Su Bike Discount sono il grande offerta i Parachute, ma non nella versione MCR.

Ultima modifica:

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.647
1.973
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Allora non ci ho capito niente io... Così mi sembrava di aver letto e ho pensato che tutti i Parachute fossero uguali.

Edit: l'ho letto su Bike Discount,
qui.

Su Bike Discount sono il grande offerta i Parachute, ma non nella versione MCR.
Quello integrale è il Vanguard marchiato blu Grass
Era uno dei due papabili come integrale, tornando indietro probabilmente avrei preso quello

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.640
6.986
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Quindi sono scarpe di merd@ o no ? Perché le mie ne artic celsius hanno un secolo ma sono una bomba.
le artic erano un'altra scarpa nelle mie zone le avevano tutti, io invece al tempo comprai le shimano MT91, non calde come le artic ma sicuramente più utilizzabili in primavera ed autunno e nettamente migliori x camminare (meno per spingere)

Le spider hanno la suola Michelin che tende a scollarsi, per il boa non so, le scelsi accuratamente il modello senza boa che a mio avviso non serve a niente e quello che non c'è non si rompe... avevo letto il futuro ah ah ah al posto del boa sulle mie c'è iil quik strap (tipo salomon per intendersi)

• Mi piace
Reactions: MIREK

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.537
33.362
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
le artic erano un'altra scarpa nelle mie zone le avevano tutti, io invece al tempo comprai le shimano MT91, non calde come le artic ma sicuramente più utilizzabili in primavera ed autunno e nettamente migliori x camminare (meno per spingere)

Le spider hanno la suola Michelin che tende a scollarsi, per il boa non so, le scelsi accuratamente il modello senza boa che a mio avviso non serve a niente e quello che non c'è non si rompe... avevo letto il futuro ah ah ah al posto del boa sulle mie c'è iil quik strap (tipo salomon per intendersi)
Grazie …
Infatti le uso solo in caso di pioggia o neve perche non ti bagni proprio, per il resto uso sempre e solo shimano am5

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo