Gare Gli atleti del cross country si schierano contro l'UCI

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Ok, allora aboliamo l'antidoping, così hai voglia a spettacolo ed ascolti.



Tutti possono fare tutto. Se Pidcock Sagan e VDP preferiscono correre il Tour o il Fiandre ne hanno pieno diritto, così come ne ha chi fa tutta la stagione di Coppa del Mondo mtb. Ma se preferisci incassare soldi ed onori poi non puoi pretendere di calpestare chi ha fatto scelte diverse perchè "io so' io, e voi non siete un cazzo". Di certo non cambiando le regole il giorno prima.
cosa c'entra l'antidoping? io dico che incentivare lo spettacolo facendo correre gente che porta pubblico nello sport professionistico mi sembra ragionevole. Se poi uno che fa tutto l'anno mtb si fa sverniciare da uno che pesta nelle classiche e nei giri forse è perchè il secondo è più forte. Quelli che arrivano a metà classifica ma riescono comunque a campare o quasi di ciclismo lo fanno perchè la gente guarda la tv.
Qualcuno lo ha già detto, ma se non c'erano pidcock e MVDP (che poi se non è capace di curvare può partire anche in 1a fila che poco cambia) molti non guardavano la gara
la porcata è cambiare le regole il giorno prima. Su questo siamo credo tutti d'accordo
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
cosa c'entra l'antidoping?
C'entra: senza antidoping possono andare tutti MOLTO di più e dare MOLTO più spettacolo.

io dico che incentivare lo spettacolo facendo correre gente che porta pubblico nello sport professionistico mi sembra ragionevole.
Questo è vero e lo appoggio. Ma...


Se poi uno che fa tutto l'anno mtb si fa sverniciare da uno che pesta nelle classiche e nei giri forse è perchè il secondo è più forte.
Se per svernicare però parte con un vantaggio che altri non hanno, sportivamente è una porcata. Capisco che a tanti non interessi più lo sport ma solo lo spettacolo, ma allora si può tranquillamente guardare il circo (cit.)


Qualcuno lo ha già detto, ma se non c'erano pidcock e MVDP (che poi se non è capace di curvare può partire anche in 1a fila che poco cambia) molti non guardavano la gara
La mtb è sopravvissuta senza aiutini agli stradisti per quarant'anni.
Anche perchè è vero che oggi forse qualcuno in più del normale ha guardato la gara solo perchè c'erano Sagan, MVDP e Pidcock: ma quando ci saranno il Fiandre, la Liegi o il Giro (e non cito il Tour) non ci saranno di sicuro, e lo spettatore casuale acchiappato oggi farà altro.
Per cui l'unica risposta a tale affermazione è: sticazzi.
 
Ultima modifica:

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
C'entra: senza antidoping possono andare tutti MOLTO di più e dare MOLTO più spettacolo.
avevo inteso la logica ma confido sia una provocazione. Come ho scritto sin dall'inizio il cambio regole prima della gara è una porcata.
Se per svernicare però parte con un vantaggio che altri non hanno, sportivamente è una porcata.
ma quindi per vedere chi è più forte facciamo partire i fuoriclasse strada 1 giro dopo come fossero Achille? boh. punti di vista. Alla fine Pidcock è partito cmq dietro. quindi se le cose vanno come stanno andando possiamo dire che non è giusto che abbia vinto Pidcock perchè doveva partire più indietro?
Capisco che a tanti non interessi più lo sport ma solo lo spettacolo, ma allora si può tranquillamente guardare il circo (cit.)
La mtb è sopravvissuta senza aiutini agli stradisti per quarant'anni. Per cui l'unica risposta a tale affermazione è: sticazzi.
boh... sopravvivere è diverso da vivere. sarei curioso di sapere quanti denari giravano prima e quanti ne girano o gireranno grazie ai bitumari visto che, piaccia o meno, portano più pubblico degli MTBiker
e sticazzi lo lascerei eventualmente dire a chi campa nel mondo MTB e non ai top rider ma alla massa di altri corridori, meccanici, etc.
vista la gara di Pidcock fino ad ora a me viene più da dire mecojoni!
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
di gamba sicuro, di tecnica guardando le ultime imprese di MDVP con le ruote grasse direi non sempre :-)
MVDP ha fatto due errori stupidi (Olimpiadi e oggi). Ma prendi uno qualsiasi di quelli top che fa solo XC, mettilo su una bdc con ruote da 28 mm e buttalo in un gruppo di 180 corridori che entrano nel pavè di Arenberg a 65 km\h...non penso faccia una bella fine.

ps: per capire il pavè di Arenberg bisogna averlo visto e averlo pedalato (cosa che io ho fatto nella gara per amatori).

La verità è che la tecnica non manca a nessuno di quelli che sono lì. Sono tutti forti...la differenza la fanno i dettagli o, come nel caso di MVDP, le piccole distrazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Micky#4 and Maiella

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Complimenti a Pidcock, e complimenti a Nino che è sempre li davanti.
Secondo me Pidcock è stato favorito più che altro da un percorso mediamente poco tecnico, ma questo fa parte del gioco.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Classifica mensile dislivello positivo