**GLI ALTRI DEL TICINO E OLTRE...(VINAGO)...con il gruppo USSAmtb Rozzano**

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Pensavo.... domenica scorsa dopo 25 km siamo arrivati ai pistini e personalmente non sono riuscito a godermeli perchè stavo già risparmiando le forze per il ritorno. :il-saggi:

Che ne dite, domenica, di arrivare in auto molto più vicino in modo da fare quelle e anche quelle di Oleggio con gambe un pò più fresche?
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Pensavo.... domenica scorsa dopo 25 km siamo arrivati ai pistini e personalmente non sono riuscito a godermeli perchè stavo già risparmiando le forze per il ritorno. :il-saggi:

Che ne dite, domenica, di arrivare in auto molto più vicino in modo da fare quelle e anche quelle di Oleggio con gambe un pò più fresche?

Consiglio SUPER Copritevi ragazzi copritevi perché è infestato no so bene da cosa porca paletta ma noi ci siamo stati sabato (ai Pistini di Oleggio intendo) e ci siamo per bene tutti impestati di bolle e chiazze rosse. Forse è quello schifo di processionaria, forse qualcosa altro ma prestate molta attenzione.
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Consiglio SUPER Copritevi ragazzi copritevi perché è infestato no so bene da cosa porca paletta ma noi ci siamo stati sabato (ai Pistini di Oleggio intendo) e ci siamo per bene tutti impestati di bolle e chiazze rosse. Forse è quello schifo di processionaria, forse qualcosa altro ma prestate molta attenzione.
x-files?
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Consiglio SUPER Copritevi ragazzi copritevi perché è infestato no so bene da cosa porca paletta ma noi ci siamo stati sabato (ai Pistini di Oleggio intendo) e ci siamo per bene tutti impestati di bolle e chiazze rosse. Forse è quello schifo di processionaria, forse qualcosa altro ma prestate molta attenzione.


Ho preparato la tuta per l'occasione............
picture.php
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Ho preparato la tuta per l'occasione............
picture.php

....zzzarola ragazzi. Veramente sta diventando un problema sta faccenda. Voi che sono diversi anni che girate in zona, gli anni scorsi come è andata ? Meglio o peggio ? Neanche nei boschi si riesce a stare un po in santa pace ?? :nunsacci: E' che leggendo info varie su ste bestiacce, i problemi cutanei sono niente rispetto alla gravità di eventuale contatto con occhi mucose o vie respiratorie.
http://www.webalice.it/mondellix/Processionaria.htm
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
....zzzarola ragazzi. Veramente sta diventando un problema sta faccenda. Voi che sono diversi anni che girate in zona, gli anni scorsi come è andata ? Meglio o peggio ? Neanche nei boschi si riesce a stare un po in santa pace ?? :nunsacci: E' che leggendo info varie su ste bestiacce, i problemi cutanei sono niente rispetto alla gravità di eventuale contatto con occhi mucose o vie respiratorie.
[url]http://www.webalice.it/mondellix/Processionaria.htm[/URL]
Ciao Federico, per la verità è la prima volte che mi capita di sentire di queste cose, certo che se uno ci và in camporella......potrebbe succedere ma difficile possa capitare in mtb, almeno, lo credevo fino a pochi giorni fà.

Stiamo con gli occhi aperti e bene informati sul caso.
VTN
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
certo che se uno ci và in camporella......potrebbe succedere ma difficile possa capitare in mtb
VTN
Bhè Anto... ti ricordi quando domenica al ritorno mi sono preso il ramo in faccia... credo che in quel caso se ci fossero state quelle bestiacce...
Non mi sembra una possibilità così remota purtroppo
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Bhè Anto... ti ricordi quando domenica al ritorno mi sono preso il ramo in faccia... credo che in quel caso se ci fossero state quelle bestiacce...
Non mi sembra una possibilità così remota purtroppo

Verissimo può succedere, ma se usciamo con questo pensiero addio Mtb.

@Pier, oggi mi hai stupito.....come vai lento.:smile::smile:
prendi esempio da Marco che e' una lippa, se non cade.:smile::smile:
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
....zzzarola ragazzi. Veramente sta diventando un problema sta faccenda. Voi che sono diversi anni che girate in zona, gli anni scorsi come è andata ? Meglio o peggio ? Neanche nei boschi si riesce a stare un po in santa pace ?? :nunsacci: E' che leggendo info varie su ste bestiacce, i problemi cutanei sono niente rispetto alla gravità di eventuale contatto con occhi mucose o vie respiratorie.
[URL]http://www.webalice.it/mondellix/Processionaria.htm[/URL]


io sono anni che giro nelle valli del ticino...
per quanto mi riguarda,e per esperienza personale,rimane più pericoloso farsi il bagno (e non per la corrente!!!!).
è ovvio che in casi estremi ci possono essere complicazioni,ma sono quasi sempre dovute ad ipersensibilizzazione del malcapitato.
certo sono fastidiose,ma nulla che non fa via con cortisone in una nottata;quasi la totalità delle parti di questo vermetto,anche se piccolie,vengono eliminate tramite le mucose e il liquido lacrimale!
ciao!

@anto oggi dovevo defaticare!!!!!
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
io sono anni che giro nelle valli del ticino...
per quanto mi riguarda,e per esperienza personale,rimane più pericoloso farsi il bagno (e non per la corrente!!!!).
è ovvio che in casi estremi ci possono essere complicazioni,ma sono quasi sempre dovute ad ipersensibilizzazione del malcapitato.
certo sono fastidiose,ma nulla che non fa via con cortisone in una nottata;quasi la totalità delle parti di questo vermetto,anche se piccolie,vengono eliminate tramite le mucose e il liquido lacrimale!
ciao!

Grazie Pier per rinfrancarci lo spirito per procedere a tutta dritta nei boschi..... Beh hai ragione effettivamente con un po' di antistaminico sono gia' passate.
Per cui non molleremo i nostri single track della Maddalena e di Oleggio.
Piuttosto e' andata bene la gara a Vizzola ... eh ?!? Bella media.
 

MMD161

Biker superis
18/10/09
499
0
0
62
Cusago-Milano e Bellaria Igea marina
Visita sito
Bike
Ora su una Scott Rc
Cercasi rotelle in carbonio per forcella Sid Race.....,quando si fanni gli incontri ravvicinati ruota a ruota con Grinta "vedi foto nr.3" la strada è troppo piccola e noi poveri ciclisti cadiamo.....no ci appoggiamo e assagiamo l'asfalto. :smile::smile::smile:
Con affetto Marco.
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Pensavo.... domenica scorsa dopo 25 km siamo arrivati ai pistini e personalmente non sono riuscito a godermeli perchè stavo già risparmiando le forze per il ritorno. :il-saggi:

Che ne dite, domenica, di arrivare in auto molto più vicino in modo da fare quelle e anche quelle di Oleggio con gambe un pò più fresche?
Proposta esclusa? :)
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Proposta esclusa? :)
Dan non escludiamo niente,anzi.....vediamo cosa fanno i ragazzi della ussa e poi vediamo dove andare.

Piuttosto, non ti conviene uscire il sabato se poi vuoi galoppate la domenica, il fisico deve recuperare ed hai bisogno di un paio di giorni di stacco tra un'uscita e l'altra, almeno adesso che ancora non hai molti km nelle gambe.
Buona notte.
VTN
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Piuttosto, non ti conviene uscire il sabato se poi vuoi galoppate la domenica, il fisico deve recuperare ed hai bisogno di un paio di giorni di stacco tra un'uscita e l'altra, almeno adesso che ancora non hai molti km nelle gambe.
Buona notte.
VTN
Lo so... parto sempre con l'intenzione di fare una scampagnata veloce ma poi mi faccio prendere la mano. :i-want-t:

Devo evitare di salitre in sella
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo