**GLI ALTRI DEL TICINO E OLTRE...(VINAGO)...con il gruppo USSAmtb Rozzano**

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
ma no dai mica c'è solo quella: tra Morimondo e Motta ne hai anche di brevissime ma con fondo da farsi il fondo!
Solo a La Mott hai: quella dietro al Chalet dove c'era il pistino; due asfaltate; quella sterrata prima del curvone sulla principale che parte da casa tua quella imboscata che conosco solo io:smile::smile:; quella della Zelata; poi tra Besate e La Mott hai il tubo (quello che finisce col cancelletto) e due minikamikaze (ora pero' con la vegetazone non so se siano praticabili).
L'ultima volta che ho fatto quelli minimi a Morimondo mi sono pure incartato! (ci eravamo passati quando avevate fatto, col gruppone , il giro a Vigevano). Era piovuto e tra i sassi (quindi fondo molto bastardello) si era creato un bel fossetto che faceva da rotaia e...zac: è bastato un attimo di titubanza per mettere malamente le gomme ed evitare in extremis una caduta!:omertà:
Comincia a fare Zelata mollando sempre prima i freni e godrai! cerca arrivare giu' almeno a 45/50 all'ora senza investire altre persone pero'

Dan, come già detto ieri alla riunione cerca di imparare bene le salite che ti stà suggerendo l'amico Seba noi pedaliamo anche nei mesi freddi e quelle salite ci potebbero fare MOLTO comodo, per cui segna così non ci si perde come l'altra volta.:smile::medita::spetteguless::il-saggi:
Grazie Duca,suggerisci pure.:celopiùg:
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
buonasera a tutti, c'è qualcuno che esce in zona boffalora, bernate, turbigo???? o al ticino, ma sempre in quella zona. cerchiamo compagni di avventura

Ciao e ben arrivato su questo topic, quella zona ultimamente è presa di mira dagli amici Gerry e MMD161 (sempre di questo topic) contattali e vedrai che qualcosa fanno.:spetteguless::il-saggi:
Antò
 

AMB

Biker superis
10/5/09
425
0
0
Milano
Visita sito
Presidente per gli orari ho tutto io e si trovano anche su internet per le distanze sono + o - come andare ad Edolo
qui sotto trovate due foto, una del ghiacciaio del Bernina e l'altra del bellissimo lago che si forma dallo scioglimento del ghiacciaio.
a dir poco stupendo....

Vedi l'allegato 130461

http://youtu.be/i8DdBdkQDFQ

Vedi l'allegato 130462

Presidente poi ho anche acquistato un librettino (Adamello Bike) con decine di sentieri che partono tutti da Ponte di Legno, di carne al fuoco per il prossimo anno ne abbiamo :celopiùg:



Il vecchio percorso non lo ricordo, ma troveremo sicuramente qualche altro biker che si allenerà li per la 24h
quindi ragazzi chi non va alla gara si prenoti!!!!!

Discesa? chi ha parlato di discesa? :smile::smile::smile::smile:

Io ci starei alla grande, ma temo saremmo in pochi ad osare...

ciao a tutti
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Bella quella li Dan L'ho fatta settimana scorsa con Arky ed e' bella scassata, poi qualche genio ha ben pensato di buttarci sopra ciotoli, mattoni e tegole rotte.

Comunque come pendenza e fondo (un po' meno conciato) lunga 1 km puo' essere la discesa che facciamo sabato.
Già... la prima volta che l'ho fatta era pulita... quando sono tornato la seconda volta, come dici tu, ho trovato l'opera del genio con piastrelle rotte tegole ecc.... roba che se cadi ti apri da testa a piedi
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
quella che dico io... uscendo da casa mia vai verso il tesin. Un centinaio di metri prima della curva a destra in cui inizia la discesa asfaltata, prendi lo sterrato sulla destra. Al primo bivio giri a sinistra, segui il sentiero e quando quest'ultimo finisce... inizia la discesa. Te ne avevo già parlato e mi dissi che secondo te si riesce a farla anche al contrario (in salita) stando in sella. Ricordi?
quella cui fai riferimento tu è dietro (sopra) lo chalet: sia io che il vecchio compianto e ormai sparito dalle ruote grasse Animalaz l'abbiamo fatta anche salendo. :il-saggi::i-want-t:
Quella segreta non è pero' quella cui ti riferisci: se è segreta non la conosci!:smile:

Anto', quanti caffè mi devi offrire per svelarti i percorsi XC sotto casa?:smile::smile::smile:
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Dan, considera che l'ho fatta con un'olympia total-rigid con v-brake.....ed io in discesa sono una pippa....

Per non sbagliare prima delle discesa abbassa la sella e sforzati di spingere con le chiappe....
poi, se sai sciare, se prendi velocità frena come sugli sci, derapa con posteriore e rallenti

nn so se il metodo è corretto, ma st'estate, scendendo dal m.te guglielmo, due di Calcio mi hanno dato un pagone paura e vedevo che facevano così.
io piantato dritto dovevo fermarmi per il male i polsi...lì i km di sola discesa sono almeno 20 (dico venti...)
la derapata è il metodo migliore per scassare e rovinare tutti i sentieri!!!:il-saggi:
eppoi lo puoi fare dove non è tecnico: se sei su massi e radici in un singletrail della larghezza di 40 cm come derapi?:nunsacci:
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Discesa? chi ha parlato di discesa? :smile::smile::smile::smile:

Io ci starei alla grande, ma temo saremmo in pochi ad osare...

ciao a tutti
WWEEEE bentornato, azz ne hai fatte di ferie..........

Anto', quanti caffè mi devi offrire per svelarti i percorsi XC sotto casa?:smile::smile::smile:

Pensa che invece della borraccia mi porto il themos (si scrive così?) del caffè, la tua compagnia e la tua conoscenza della zona sono impagabili.:il-saggi:
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Mi sa che ben che vada hai dimenticato quantomeno una R :smile:
ma la R sta per Race? :smile:
Siccome io sono uno strenuo paladino della difesa della lingua italiana, contro l'invasione subdola e silenziosa dell'inglese, che ucciderà la nostra cultura, utilizzandoci tutti quali soldati piu' o meno inconsapevoli, rendetevene conto - direi che sta per "corsa"?:il-saggi:
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
la derapata è il metodo migliore per scassare e rovinare tutti i sentieri!!!:il-saggi:
eppoi lo puoi fare dove non è tecnico: se sei su massi e radici in un singletrail della larghezza di 40 cm come derapi?:nunsacci:


vero, così trovi i solchi e ti ribalti!!!:smile:

meglio che farle con i freni inchiodati a velocità zero....sennnnooo quando impari??
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
ma la R sta per Race? :smile:
Siccome io sono uno strenuo paladino della difesa della lingua italiana, contro l'invasione subdola e silenziosa dell'inglese, che ucciderà la nostra cultura, utilizzandoci tutti quali soldati piu' o meno inconsapevoli, rendetevene conto - direi che sta per "corsa"?:il-saggi:



epppooooii...tu derapavi anche con la bravo 20v quando andavamo al mare in autostrada con il freno a mano!!!!!:il-saggi:
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Ragazzi domenica 11/09 una parte dei biker della USSA vanno a fare la gara "FRECCIA DEI VINI MTB" e altri biker vanno alla montagnetta di S.Siro a provare il percorso per la 24 ore che ci sarà il 01-02 ottobre.

Chi viene alla gara appuntamento davanti a zio bello ore 7,00.

Chi vuole andare alla montagnetta può contattare Penny per orario e posto di ritrovo.

Buone pedalate a tutti belli e brutti.

p.s.
Fortunati quelli della montagnetta che non devono stare attenti al piccolo Dan.:smile:
p.s.2
Dan è stata l'ultima battuta, le ho finite tutte ieri sera....:smile::il-saggi:
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
LORIS BIKE organizza domenica 11 settembre la prima edizione della "FRECCIA DEI VINI MTB" , manifestazione di mountain bike libera a tutti.

RITROVO: CENTRO SPORTIVO MEZZOMERICO (NO) , ore 7.30
PARTENZA: ore 9.30

Percorso collinare di 30 km tra i vigneti - Cronometraggio OTC Como - Ricco pacco gara - Ristoro e pizza/pasta party

RICCHI PREMI AD ESTRAZIONE PER TUTTI I PARTECIPANTI

PREMIAZIONI: PRIMI 3 UNDER 40, PRIMI 3 OVER 40, PRIME 3 DONNE, IL PIU' ANZIANO, IL 1° CLASSIFICATO DI MEZZOMERICO

Per informazioni 348-4948148 (Mauro) / 0321-93863 (ore negozio) / [email protected]
 

PennywiseMAN

Biker ciceronis
Ciao,
per chi volesse venire a girare sulla montagnetta di San Siro (Monte Stella)
l'orario di ritrovo è per le 08.35 davanti al Decathlon di Corsico, da li si procede per il bosco in città, si gira un pochetto li dentro e poi attraversando il parco di Trenno, si arriva sulla montagnetta.

ritorno previsto per le ore 11.45 a casa!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo